Dopo anni Lista guerrieri del chaos...

Manlius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Febbraio 2008
Messaggi
81
Goblons
0
Buongiorno buongiorno,
L'università mi ha concesso un paio di giorni di tregua e quindi dopo tempo inenarrabile ho ripreso il libro in mano.
Devo dire che lo ricordavo peggio!

Comunque ho scritto due liste abbastanza simili ora le vado ad elencare

Sommo stregone 405 p.t

-manrchio di tzeentch
-4 livello
-disco
-occhio di tzeentch
-famiglio incantesimi
-sangue di tzeentch
-pergamena


Eroi

Re troll 175 p.t

stregone 135 p.t
- 2 pergamne

eroe esaltato 170 p.t
-cavallo bardato
-flagello
-favorito dagli dei
-scudo incantato
-ruggito raggelante

Truppe

2 x 3 troll 270 p.t

2 x 5 predoni a cavallo 130 p.t

Speciali

2 x 3 draghi ogre 462 p.t
-grandi armi

5 cavalieri 245 p.t
-alfiere
-stendardo da guerra


e questo e quanto la lista è di 1992 punti dovrei avere abbastanza dadi potere e dispersione. Il numero di modelli è minimo 31 ma che diavolo il chaos è cosi o no? ahahah

la seconda lista presenta qualche cambiamento cioè si aggiunge un mago uguale al primo e 2 altari di tzeentch ma si tolgono l'esaltato e i cavalieri.

Aspetto commenti grazie a tutti
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
è una lista molto sportiva ma allo stesso tempo abbastanza competitiva, e questo mi piace però quei predoni proprio non mi vanno giù, sono troppo costosi, meglio metterli non a cavallo con flagello o grande arma
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
vecna":e2zgheg4 ha scritto:
però quei predoni proprio non mi vanno giù, sono troppo costosi, meglio metterli non a cavallo con flagello o grande arma
Sono quasi sicuro che questa perla non l'avevo ancora sentita. E sul Caos Mortale ne esce di norma una alla settimana...
Dire di togliere i predoni a Cavallo, oltrettutto nudi come vermi, perchè considerati costosi e metteli invece a piedi, con grandi armi o flagelli, entra diretta nella top 5.

@Manlius: la lista ha un grosso errore: non puoi mettere due arcani al magone.
Poi, non serve dare alfiere e stendardo ai cavalieri, è molto meglio lasciarli nudi, con solo il marchio (che è bene dare).
I Draghi Ogre nella norma sono ottimi picchiatori, ma hanno il difetto di essere fragili e di lasciarci le penne alla fine nel 80% delle partite. Non un risultato eclatante per unità che costano 231 punti l'una...
L'Esaltato consiglio di marchiarlo Tzeentch e metterlo su Disco, per un po' di mobilità in più.
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
Skink":2ga271cd ha scritto:
vecna":2ga271cd ha scritto:
però quei predoni proprio non mi vanno giù, sono troppo costosi, meglio metterli non a cavallo con flagello o grande arma
Sono quasi sicuro che questa perla non l'avevo ancora sentita. E sul Caos Mortale ne esce di norma una alla settimana...
Dire di togliere i predoni a Cavallo, oltrettutto nudi come vermi, perchè considerati costosi e metteli invece a piedi, con grandi armi o flagelli, entra diretta nella top 5.
nooo, perchè pensi che sia una cavolata?
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Perdonaci l'ironia, ma in effetti la tua è stata un'affermazione, come dire, profondamente errata :grin:
Predoni a cavallo: cavalleria leggera a costo da discount che carica a Fo5 con flagello.
É probabilmente una delle migliori unità mai create in tutto il gioco... gli altri eserciti se la sognano una truppa così.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
vecna":v5juj077 ha scritto:
nooo, perchè pensi che sia una cavolata?
Per i motivi descritti da Aiyvann. Ai quali aggiungo il paradosso per cui in pratica hai sconsigliato la truppa migliore del gioco dopo le Driadi per consigliare invece dei lenti, nudi, deboli Predoni a piedi.

;)
 

Manlius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Febbraio 2008
Messaggi
81
Goblons
0
mmmmh... è da parecchio che non gioco e si vede sul magone eheheh.... cmq l'esaltato avevo in mente di metterlo con i cavalieri per creare una bella unità capace di picchiare parecchio. Il fatto di metterlo su disco lo vedo molto fragile, perchè il 90% delle mie partite sono contro l'impero con due cannoni il che lo farebbero fuori massimo 2 turno....

Toglierò alfiere e stendardo e metterò i flagelli ai predoni a cavallo e cosi archivio la lista.

La mia domanda però è: Secondo voi, in questa edizione di warhammer fantasy e con questo nuovo libro, il chaos per essere competitivo può permettersi di avere un generale da picchio, lasciando cosi a casa il magone?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Manlius":a5na2u6m ha scritto:
mmmmh... è da parecchio che non gioco e si vede sul magone eheheh.... cmq l'esaltato avevo in mente di metterlo con i cavalieri per creare una bella unità capace di picchiare parecchio. Il fatto di metterlo su disco lo vedo molto fragile, perchè il 90% delle mie partite sono contro l'impero con due cannoni il che lo farebbero fuori massimo 2 turno....
Nulla di più errato.
Dagli L'Armatura di Morrslieb ed il Talismano di Protezione, un bel flagello come arma e guardalo sopravvivere al fuoco di anche 5 cannoni contemporaneamente.
Pensa che è il caccia-macchine per eccellenza, altrochè fragile. ;)

Manlius":a5na2u6m ha scritto:
Toglierò alfiere e stendardo e metterò i flagelli ai predoni a cavallo e cosi archivio la lista.
Buona idea.

Manlius":a5na2u6m ha scritto:
La mia domanda però è: Secondo voi, in questa edizione di warhammer fantasy e con questo nuovo libro, il chaos per essere competitivo può permettersi di avere un generale da picchio, lasciando cosi a casa il magone?
No. Risposta secca.

Ora però analizziamo il discorso, suddividendo per categorie.
Se tu cerchi una competitività da torneo, in ogni caso scarsa con questo libro, la risposta rimane il secco "no" iniziale, senza margini di discussione. Purtroppo, molti pensano (ed a ragione) che in ambito torneistico il magone (o meglio, il Principe Demone) per castare il cancello sia indispensabile. Ed in effetti, è l'arma migliore del Caos, l'unica che davvero può risolvere le partite.

Se tu parli invece di una competitività relativa, ovvero partite tra amici, in club e cose simili, certamente esistono versioni di liste del Caos dove un condottiero se ben supportato da una lista apposita, la sua la dice eccome.
Il migiore tra essi è il Condottiero di Tzeentch su disco, ma ne esistono svariate altre versioni, tra cui quella con il Drago.
 

Manlius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Febbraio 2008
Messaggi
81
Goblons
0
Mmmmh... perchè con armatura di morrlieb e talismano di protezione avrebbe al più un tiro salvezza di 4+? tu diresti di farlo di tzeench per averlo di 3+?

come lo setteresti per far male un condottiero?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Il bello di Morrslieb+Talismano è che hai un TS al 3+ contro quasi tutto e un 5+ d'emergenza contro roba magica.

Per far male?
Io, se dovo fare male, lo setto di Khorne su Drago con Spada della Forza, Rigenerazione, Scudo Incantato e Parola dell'Agonia.
Ed è la seconda cosa che mena di più nel gioco dopo un Assetato.

Ma non è semplice da usare, non è un pezzo poco costoso e quindi lo consiglio solo a gente esperta o davvero interessata.

Credo che ti potresti accontentare, e alla faccia dell'accontentare, con un "normale" condottiero di Tzeentch su Disco con Morrslieb+Talismano e la Spada Runica del Caos.
Semplice, coinciso, chiaro, veloce ed efficace.
 
Alto Basso