Ieri mi son un po' studiato le sole carte contenute in doomtrooper riguardanti corporazioni, Fratellanza e Legione. Se ci atteniamo alle carte e non alle errata (dove sta scritto che i Mortificator possono attaccare chiunque? Non sul testo di gioco), mi pare che, a fronte di una corposa dose di strategie diverse di Fratellanza e Legione, la prima con guerrieri quadrati, arti potentissime ma costose in punti D, la seconda con guerrieri marcissimi e altri fortissimi, i doni non forti come le arti ma più economici, molte possibilità di uccidere sul colpo e di fare trick carini, le Corporazioni siano state lasciate in penombra, con pochissime differenze tra loro, e con pochissime carte.
Bahuaus ha il Dragone che a fronte di un V 3 ha una A 5, e l'Infurior, anti Firtificazioni ma molto costoso.
Capitol ha buoni equip.
Cybertronic ha il Chemiman che uccide sul colpo e il miglior mercenario.
Gli imperiali hanno qualche variante in più, Cavalleria Aerea che evita gli attacchi in CaC ad esempio....
Mishima, l'Artefatto suicida...
Proprio il design di gioco era stato pensato o anche per un gioco più casuale, oppure per formare squadre di Doomtrooper miste, anche se la differenza tra i vari guerrieri delle Corporazioni, essendo minima, sancisce, di principio, un po' di piattume di gioco...le cose saranno diverse con le exp, senza dubbio, ma da un certo punto di vista pare che il gioco sia stato costruito e disegnato con poca cura, almeno per gli standard moderni.
Questo detto nonostante l'amore profondo che provo del Doomtropper derivante da una vagonata di carte comprate da ragazzino (e stupidamente vendute a 4 soldi) e dall'ambientazione che reputo la migliore in circolazione nel suo genere...