Doomtrooper: in retrospettiva...

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.473
Località
Modena
Goblons
688
Utente Bgg
ilGianni
Beh ragazzi complimenti per il continuo ed encomiabile sforzo... Verrò sicuramente nel vostro stand a vedere che avete di bello!
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Di bello abbiamo Relics, la nuova espansione, 89 carte create con le idee degli utenti della nostra community! :)
Link al thread, con fotina: viewtopic.php?f=47&t=78952
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
siete veramente incredibili! complimenti! :clap:
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Il nuovo prototipo di gioco è ultimato ma non potrò portarlo a Lucca...ahimè!
Purtroppo non riesco a partecipare! :piange:

posso solo dire che si basa su una mappa modulabile.

Passo... vi aspetto a Play Modena.
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Il racconto introduttivo che abbiamo preparato per Relics:

Quella notte, anche quella notte, Muawijhe gli aveva parlato.

Ogni notte, l'oscuro Apostolo dei Sogni proiettava nella mente del giovane Nathaniel le sue ombre, le sue parole, le sue visioni. L'ultima Crociata ad Acri aveva lasciato Dark Eden più devastato che mai: i piani congiunti della Grande Oscurità e di Valpurgius di aprire un portale oscuro nel cuore dell'universo umano erano stati contrastati con successo, facendo sfumare il sogno dell'ex Arcimago di Alakhai di diventare il sesto Apostolo. Ma il prezzo pagato per la mobilitazione era stato salato: il vuoto di potere su Dark Eden aveva gettato benzina sul fuoco degli animi già caldi dei tribali, spingendoli in una enorme guerra totale, mentre le Corporazioni avevano ripreso le ostilità tra loro, ed ora i mondi umani brulicavano di mezzi militari e brillavano di esplosioni nel buio del sistema solare.

E proprio in quella notte, Muawijhe gli mostrava l'orrore più profondo... Nelle lande desolate di Tritone, gli arcimaghi più potenti avevano evocato oscure Reliquie da un altro piano dell'esistenza, antiche quanto l'Universo stesso, eppure pulsanti di energia come appena forgiate. Un flusso di energia oscura aveva collegato le Cittadelle di Venere e Tritone, creando un cunicolo spazio temporale tra i due corpi celesti dotati di moto retrogrado. Ed i Nefariti più temuti guidavano le schiere dell'Oscura Legione col potere di queste Reliquie, riportando vittorie su vittorie contro le schiere umane. Nathaniel non sapeva per quali oscuri e folli motivi Muawijhe volesse mostrargli ciò, ma sapeva che doveva agire.

Per questo motivo, durante l'assemblea della Curia, guardò Alexander e Peter nelle loro vesti di Cardinale Supremo e Custode dell'Arte Majoris, si alzò in piedi e prese la parola: "Fratelli miei, membri della Curia. E' giunto il momento in cui l'Oscuro Nemico che abbiamo da sempre fronteggiato è pronto per consumare la nostra realtà. Mai come in questo momento, dobbiamo stringerci alla conoscenza dell'Arte ed al sapere che ci è stato tramandato nei Libri Proibiti e nelle Cronache. Dobbiamo essere pronti a convincere in tutti i modi possibili gli uomini a cessare le rivalità interne e a far fronte al nemico comune perché stavolta non ci sarà un secondo appello.

L'era più buia è infine arrivata. Abbiate Fede."


okrim":1wx9ihwu ha scritto:
siete veramente incredibili! complimenti! :clap:

Grazie :)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
FCM":3sbbolzm ha scritto:
Il nuovo prototipo di gioco è ultimato ma non potrò portarlo a Lucca...ahimè!
Purtroppo non riesco a partecipare! :piange:

posso solo dire che si basa su una mappa modulabile.

Passo... vi aspetto a Play Modena.

si sa più nulla di questo prototipo?

PS: in riferimento al gcc vecchio, pongo questa domanda (non prendetemi a bastonate): c'è una effettiva differenza di giocabilità, strategia, tattica, costruzione del mazzo e modo di raggiungere la vittoria tra le diverse corporazioni? Quali sono queste differenze?
Perchè a dire la verità, ma non sono molto pratico, collezionavo le carte da bambino, non mi sembrano così marcate, a parte qualche carta che si distacca molto dalla norma...
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Ciao,

con le espansioni originali, Fratellanza ed Oscura Legione erano decisamente avvantaggiate (va detto che Doomtrooper però non è nato con l'idea di usare carte per una singola corporazione, a differenza di altri GCC in cui il mazzo è più tematico). Con Apocalypse, la Mishima si rinforzò parecchio.

Con le homemade, ogni Corporazione può dire la sua.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
Ieri mi son un po' studiato le sole carte contenute in doomtrooper riguardanti corporazioni, Fratellanza e Legione. Se ci atteniamo alle carte e non alle errata (dove sta scritto che i Mortificator possono attaccare chiunque? Non sul testo di gioco), mi pare che, a fronte di una corposa dose di strategie diverse di Fratellanza e Legione, la prima con guerrieri quadrati, arti potentissime ma costose in punti D, la seconda con guerrieri marcissimi e altri fortissimi, i doni non forti come le arti ma più economici, molte possibilità di uccidere sul colpo e di fare trick carini, le Corporazioni siano state lasciate in penombra, con pochissime differenze tra loro, e con pochissime carte.
Bahuaus ha il Dragone che a fronte di un V 3 ha una A 5, e l'Infurior, anti Firtificazioni ma molto costoso.
Capitol ha buoni equip.
Cybertronic ha il Chemiman che uccide sul colpo e il miglior mercenario.
Gli imperiali hanno qualche variante in più, Cavalleria Aerea che evita gli attacchi in CaC ad esempio....
Mishima, l'Artefatto suicida...

Proprio il design di gioco era stato pensato o anche per un gioco più casuale, oppure per formare squadre di Doomtrooper miste, anche se la differenza tra i vari guerrieri delle Corporazioni, essendo minima, sancisce, di principio, un po' di piattume di gioco...le cose saranno diverse con le exp, senza dubbio, ma da un certo punto di vista pare che il gioco sia stato costruito e disegnato con poca cura, almeno per gli standard moderni.
Questo detto nonostante l'amore profondo che provo del Doomtropper derivante da una vagonata di carte comprate da ragazzino (e stupidamente vendute a 4 soldi) e dall'ambientazione che reputo la migliore in circolazione nel suo genere...
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
810
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
205
Ciao a tutti!
Quante belle partite ho fatto a Doomtrooper, gioco di carte veramente semplice ma piacevole! :grin:
Sono in procinto di insegnarlo al più grande dei miei due cuccioli (quando ho tirato fuori le carte ha sgranato gli occhioni) e sono certo che sarà un successo.
Peccato che un mondo technofantasy (é una definizione corretta?) con un background così riuscito non sia stato seguito attentamente; il gioco di miniature di qualche anno fa avrebbe potuto rappresentare una bella sfida...... peccato che abbiano sbagliato.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.473
Località
Modena
Goblons
688
Utente Bgg
ilGianni
Risposte a tutti...
- il prototipo c'era alla Play! Era giocabile e carino da vedere ma non ho potuto provarlo.
- il gioco di per sé non era eccezionale però nei tornei che fiorirono l'affluenza fu buona e un paio di giocatori si distinsero per abilità e bravura nel comporre mazzi. Dark Eden invece era un piccolo gioiello.
@MPAC71 cosa aspetti a buttarti su Warzone Resurrection? È un gioco di miniature bellissimone sta venendo su molto molto bene!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
810
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
205
Grazie per l'informazione! :grin:
Di Warzone Resurrection ne sento parlare qui per la prima volta (é in commercio?) ma da quel che ho visto su Boardgamesgeek mi sembra un prodotto moooolto interessante!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
cosa ne pensate di una rivisitazione del regolamento, a partire dalla copertura? non sarebbe molto più tattico se i guerrieri dovessero entrare in gioco in copertura (coperti), quindi lasciare all'avversario il dubbio di chi ha di fronte, finchè non ne escono per poter attaccare?
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Il regolamento di Doomtrooper originale è reperibile da qualche parte?
Mi ricordo un sito dove era riportato, ma era roba da restarci ciechi :)))
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Alto Basso