- Sito Web
- www.facebook.com
- Goblons
- 570
- Utente Bgg
- Pupina84
No non sono libera sorry! :lol:jackal":bumrcmuw ha scritto:Sei libera?! :grin: haha scherzi a parte sono anni che cerco un'anima gemella che abbia la mia stessa passione per i giochi... oltre a 1000 altre cose ovviamente...![]()
Fortunatamente il mio fidanzato è appassionato quanto me.. ma ce l'ho portato io.. pian piano... :lol:
Non so se sia la maggioranza o meno ma sono praticamente sempre io a spiegare i giochi e cerco sempre di trovare nuovi adepti (e ci sto persino riuscendo con una collega! :twisted: ).Lord":bumrcmuw ha scritto:però vorrei farvi notare che fin ora la stragrande maggioranza di tutte le donne che giocano l hanno fatto perchè giocavate voi....non credo che a nessuno di voi sia capitato di esservi innamorato di un gioco da tavolo perchè ve l ha fatto provare una ragazza o ve l ha spiegato lei...
Personalmente ho iniziato fin da piccola a frequentare la ludoteca di paese (dove c'erano giochi come Heroquest, Minos, Chicago, Shark...) e non ho mai smesso.
All'inizio giocavo a "quello che c'era" (Risiko, Futurisiko, Taboo, Pictionary)..
Poi, anche grazie ad internet mi si è aperto un mondo..
ma sono totalmente artefice del mio destino.
Ci sono differenze come in ogni cosa penso..Protos":bumrcmuw ha scritto:non capisco perché ogni volta che qualcuno apre un discorso simile, dove si prende giustamente atto delle differenze tra uomo e donna in campo ludico, perché esistono, inutile negarlo, debbano arrivare i paladini del gentil sesso a muovere chissà quale crociata per recuperare la dignità femminile.
Ad esempio io non amo molto i giochi a tema fantascientifico.. ma fortunatamente ce ne sono altri millemila ad altri temi. E poi li provo lo stesso apprezzandone magari le meccaniche a prescindere dall'ambientazione (che ormai spesso fa solo di contorno).
Non voglio fare la paladina.. semplicemente ognuno porta la propria esperienza e basta..
Nel mio gruppo d gioco poi ci sono quasi solo coppie.. quindi va da sé che siamo più o meno in egual numero.
Come ho detto non amo molto questa tipologia di ambientazioni...blackpix":bumrcmuw ha scritto:prova a convincere una donna a giocare a Starcraft the Board game e ti faccio una statua![]()
Però noi ce l'abbiamo da quasi due anni e non ci abbiamo ancora giocato una partita completa.. è stato regalato al mio fidanzato per la laurea, visto che è appassionatissimo di starcraft...
E io sono l'unica che ogni volta vuol provare a giocarci.. ma per ora non ci sono ancora riuscita..