dominion+exp vs Trono si spade LCG + esp.

In un 1 vs 1 agguerrito a quale giochereste?

  • Dominion Base

    Voti: 0 0,0%
  • Dominion Intrigo

    Voti: 0 0,0%
  • Dominion Intrigo + Base

    Voti: 0 0,0%
  • Dominion + esp. (QUALI???)

    Voti: 0 0,0%
  • Trono di Spade LCG

    Voti: 0 0,0%
  • Trono di spade LCG + esp(QUALi???)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao ragazzi, in procinto di acquistare un gioco 1 vs 1 per giocare contro mia moglie, con la quale gioco contro a twilight struggle, magestrorm, e con il gruppo a trono di spade, caylus, power, railways, age of empires etc...

vorrei buttarmi su un gioco di carte al massimo tattico/strategico, divertente e con alta interazione nell'1 vs 1...dove per vincere bisogna "giocare meglio del proprio avversario"...combo, deck building, strategie a breve/lungo termine quello che volete basta che non sia banale ...

leggendo qua e la, quelli che mi ispirano di più sono:
- dominion
- trono di spade Lcg

magari anche con 1 o più exp...

Ho creato un sondaggio con il quale vorrei capire voi cosa avete scelto o cosa scegliereste...
se poi volete essere più dettagliati (e ve ne sarei grato) nelle espansioni che usate con i base...o avete da consigliare dei giochi migliori...sono sempre felice di ascoltare :)
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
452
Località
Messina/Torino
Goblons
22
Penso si tratti di giochi differenti: in dominion il deck building è la base del gioco, si parte con la stessa dotazione di partenza e vince chi costruisce il mazzo più efficiente. E' carino e veloce, ma secondo me non da il meglio di se in 1vs1.
Il trono di spade lcg non lo conosco , ma ne ho sentito parlare bene.
Come lcg della fantasy flight conosco wh:i, ha tantissime espansioni, è per certi versi simile a magic, un gran bel gioco comunque.
C'è da dire che come " gioco di carte al massimo tattico/strategico, divertente e con alta interazione nell'1 vs 1" mi verrebbe da consigliartene un'altro.. ovvero... Summoner Wars :twisted: che dovrebbe avere rispetto agli altri titoli da te citati, avidi di espansioni (di dominion ne ho 2 ma ne vorrei altre), un miglior rapporto qualità prezzo (soprattutto se si parte col master set)
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
escopazzo":nbu3wtn7 ha scritto:
Penso si tratti di giochi differenti: in dominion il deck building è la base del gioco, si parte con la stessa dotazione di partenza e vince chi costruisce il mazzo più efficiente. E' carino e veloce, ma secondo me non da il meglio di se in 1vs1.
Il trono di spade lcg non lo conosco , ma ne ho sentito parlare bene.
Come lcg della fantasy flight conosco wh:i, ha tantissime espansioni, è per certi versi simile a magic, un gran bel gioco comunque.
C'è da dire che come " gioco di carte al massimo tattico/strategico, divertente e con alta interazione nell'1 vs 1" mi verrebbe da consigliartene un'altro.. ovvero... Summoner Wars :twisted: che dovrebbe avere rispetto agli altri titoli da te citati, avidi di espansioni (di dominion ne ho 2 ma ne vorrei altre), un miglior rapporto qualità prezzo (soprattutto se si parte col master set)

Summoner wars...aggiunto al sondaggio ;-)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Summoner Wars! Non c'è paragone! :)
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
come ti hanno detto devi sceglere prima la tipologia di gioco, molto differenti tra di loro, aggiungo solo un paio di considerazioni:

Dominion anche con il solo set base ha una longevità altissima, ogni partita è diversa!

il TdS lcg devi comprare DUE core set se vuoi fare del deckbuilding, perchè con uno solo ti ritrovi 4 mazzi casata senza possibilita (o quasi) di modificarli (praticamente puoi solo scambiare qualche carta neutra.)

tieni anche presente che Dominion è un gioco molto facile da capire, difficile da padroneggiare invece il TdS è un gioco difficile da capire, non tanto per le regole base ma per la marea di "infrazioni alle regole" che trovi scritte sulle carte e alla loro combinazione, tieni duro le prime partite con le FAQ a portata di mano!

Inoltre il TdS per essere apprezzato veramente (secondo me ovviamente) devi conoscere o i libri o la serie tv a cui si ispira, o perde tanto fascino!
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Secondo me dominion è bellissimo anche in due.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
scusa perchè al Tds ci sono una marea infrazioni alle regole??mica è il basket! :lol: cmq un pò mi snerva questo lcg, perchè per poter giocare devi spendere più soldi rispetto al ccg...che diamine!si so che dipende da cm ci vuoi giocare, però diamine senza il core set non so se puoi andare avanti, e sinceramente comprarne 2 io non lo farei mai, perchè avrei moltissime carte doppioni e inutili!boh però ti dico che è un gioco bellissimo, il mio primo gioco di carte! ed è molto profondo e strategico!
 
Alto Basso