DOMINION - DOMINION INTRIGUE

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Possiedo solo dominion, mi consigliate di comprare aqnche dominion intrigue, e se si e' migliore rrispetto al base?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
è un'espansione molto carina secondo me perché enfatizza l'interazione tra i giocatori, alcuni setup però sono assolutamente ingiocabili.
diciamo che consiglio l'espansione solo se già ti piace, e molto, il base.
di certo non rivoluziona il gioco.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
da possessore di due espansioni mi sento di sconsigliarti l'acquisto di espansioni di dominion, piuttosto compra altri giochi sul genere così vari molto di piu' che con una espansione
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Io preferisco il base a Intrigo, mi sembra regga meglio da solo. Invece mi piace giocare con Seaside.

Per il resto preciso che ormai a Dominion ci gioco quasi esclusivamente su PC, non vorrei dire ma il setup di Dominion è lungo quanto quello di Agricola :roll:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ho giocato a Dominion e qualche espansione. Anche io ti consiglio di acquistare le espansioni solo se il gioco ti piace davvero molto. Meglio acquistare un gioco analogo con lo stesso prezzo.
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
mork":1dzo7gyd ha scritto:
Ho giocato a Dominion e qualche espansione. Anche io ti consiglio di acquistare le espansioni solo se il gioco ti piace davvero molto. Meglio acquistare un gioco analogo con lo stesso prezzo.

straquoto
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
be il gioco mi piace moltissimmo, poi ho letto qua in tana nella top ten che intrigue come media voti e' sopra il base e in piu' che il gioco passa da 4 a 8 giocatori...
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
spada":1zyd6pww ha scritto:
be il gioco mi piace moltissimmo, poi ho letto qua in tana nella top ten che intrigue come media voti e' sopra il base e in piu' che il gioco passa da 4 a 8 giocatori...

Il gioco passa da 4 a 6 giocatori, allungando di conseguenza il tempo di gioco e soprattutto i tempi morti.

Quella degli 8 giocatori è una cavolata, perché si intende che si può giocare su due tavoli da 4 distinti...

E' sicuramente una possibilità in più (che io non disdegno affatto), ma il gioco da il meglio di se in pochi giocatori.

Io ho il base, intrigo e seaside e non mi sono pentito dell'acquisto, aggiungono tantissimo al gioco base. Ho provato anche prosperità (solo 2 partite) e mi è piaciuto parecchio inoltre introduce le carte platino che forniscono 5 monete e le colonie da ben 10 punti vittoria che aggiungono qualcosa all'insieme.

Il mio consiglio, se il gioco ti piace tantissimo quanto dici, è quello di prendere un'espansione prima che il gioco stesso inizi a sembrarti monotono.
Prendi intrigo se hai bisogno di ampliare il numero di giocatori, altrimenti prendi seaside che, pur essendo meno fine di intrigo, apporta delle novità molto carine.

Se invece non hai grande esperienza all'interno di questo genere di giochi, io ti consiglio di provare giochi con altre meccaniche e poi magari capire quale è quello che va meglio per te.

Come giochi di carte, io straconsiglio Race for the galaxy e 7 wonders (oltre a Dominion che mi piace tantissimo).
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
spada":3thsds1a ha scritto:
be il gioco mi piace moltissimmo, poi ho letto qua in tana nella top ten che intrigue come media voti e' sopra il base e in piu' che il gioco passa da 4 a 8 giocatori...
Da 4 a 6 (inutile, visto che il gioco perde la rapidità che lo contraddistingue), ma solo se hai sia il base che Intrigo
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
be lo comprato... ho dato una lettura veloce al regolamento , ma non vorrei dire una cavalota ma mi sembra un gioco che si puo' giocare da solo senza bisogno del base o erro?
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
spada":2g72r1ac ha scritto:
be lo comprato... ho dato una lettura veloce al regolamento , ma non vorrei dire una cavalota ma mi sembra un gioco che si puo' giocare da solo senza bisogno del base o erro?

Hai visto bene, più che un'espansione si tratta di un secondo set base.
 
Alto Basso