Dominion....consiglio...

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Ok....sempre più confusa... :) Devo guardare su quel sito ke mi avete dato...e farmi una idea...

Consigli alternativi????
Di carte ho i seguenti: semenza, saboteur, citadels, 7 wonders, dixit.
Gruppo generalmente da 4.
Voglio un gioco che dopo un paio di partite non annoi...ma cambi sempre la tattica...insomma che non stufi....
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Cocchina87":1nzf8d5g ha scritto:
Consigli alternativi????

non c'è alternativa a dominion!!! :grin:

vai tranquilla....o almeno provalo!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Cocchina87":3uh9bdx8 ha scritto:
Ok....sempre più confusa... :) Devo guardare su quel sito ke mi avete dato...e farmi una idea...

Consigli alternativi????
Di carte ho i seguenti: semenza, saboteur, citadels, 7 wonders, dixit.
Gruppo generalmente da 4.
Voglio un gioco che dopo un paio di partite non annoi...ma cambi sempre la tattica...insomma che non stufi....
Puoi anche vedere se nei dintorni di casa tua esista un'associazione ludica (magari un'affiliata Tana dei Goblin) e chiedere se lo hanno in ludoteca da provare, così almeno puoi "toccare con mano" se Dominion fa per te.
 

MadHatter999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Maggio 2008
Messaggi
131
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Scusa Cocchina87, non volevo creare confusione parlando di Magic:

MadHatter999":1xhbchtf ha scritto:
...anche ad esempio i collezionabili stile Magic (che a me non piace proprio per la collezionabilità) in cui il mazzo lo costruisci a tavolino prima di giocare...

Intendevo solo fare un esempio conosciuto di gioco di carte in cui si fanno "combo" e in cui il divertimento sta anche nel costruirsi il proprio mazzo. Dominion c'entra veramente poco... A me Magic non piace, Dominion, invece, piace un sacco.

Comunque mi accodo a Rage, trova qualcuno che te lo faccia provare, una partita vale più di mille spiegazioni :)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Un momento, io ho detto che odio (si fa per dire) i deckbuilding (di qualsiasi tipo) perchè per me non sono divertenti. E lo dico per esperienza di gioco.

Il fatto del mischiare non è di suo noioso, mi son spiegato male. E' noioso, a mio avviso, un gioco che ha come fine quello di trovare OGNI partita le combo migliori. Non solo, il tutto si svolge sempre uguale A, B, C.

Capisco possa piacere a chi trova esaltante combare.... e con tutte quelle carte e combinazioni non stento a credere che quasi ogni partita sia diversa.

Però, ripeto, io l'ho trovato parecchio noioso.

Season, potrebbe esser un'alternativa (ma non l'ho giocato, so solo le regole).

Per l'ultima richiesta... temo che quasi tutti i giochi tendano a "stufare" (chi prima e chi dopo). L'importante, secondo me, è sempre "dosarli" sapientemente.
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
io ho scoperto dominion da un paio di mesi. è facile da giocare, cambia ogni partita, insomma è un must
season è ancora più carino.

un consiglio? perchè farsi un solo regalo? uno è per natale e uno per la befana
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
bienne":39e0d4ol ha scritto:
io ho scoperto dominion da un paio di mesi. è facile da giocare, cambia ogni partita, insomma è un must
season è ancora più carino.

un consiglio? perchè farsi un solo regalo? uno è per natale e uno per la befana

Mi strapiace questa idea
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
bienne":12osp5tk ha scritto:
io ho scoperto dominion da un paio di mesi. è facile da giocare, cambia ogni partita, insomma è un must
season è ancora più carino.

un consiglio? perchè farsi un solo regalo? uno è per natale e uno per la befana

Mi strapiace questa idea
 
Alto Basso