domandono per gli antichi

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
Domandona da 1 milione di punti.....esiste un gdt sul mondo del cinema?
sono un appassionato e sarebbe bello un gdt su quel mondo....

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm per quanto mi riguarda conosco solo la serie di Scene.it, ma si tratta per lo più di un party-game per giocare in gruppi.

Altro non mi viene in mente.

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Io ne posso citare due..

Cannes

e

Traumfabrik

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ma anche Stardust dei ben noti "loschi" figuri Angiolillo e Pier Giorgio Paglia.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Hollywood di Faidutti e Schacht (che però, a dispetto della super-coppia di autori, è niente più che un giochino, per giunta abbastanza astratto).
Più "ambientato" mi ricordo un gioco in una scatola fatta a "pizza", dal nome altisonante tipo "il grande gioco del cinema", una specie di trivial con domande veramente difficili di storia del cinema, ma temo sia difficile da trovare...

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Il grande gioco del cinema: quiz game stile trivial con tutte domande sul cinema. Tra l'altro la scatola del gioco è una "pizza" di latta.
Ce l'ho ma mai giocato perché troppo difficile, eppure mi sembra che di cinema qualcosa la so. Volevo cederlo ma attualemente non lo trovo :))

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
tra quelli citati,quello + "serio"?
no gdt di domande...dove posso trovare qualke rece e\o immagine?

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.213
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Io andrei senza paura su Traumfabrik (o la nuova versione che mi pare si chiami Hollywood party, cerca su BGG perché ci sono diverse edizioni quasi identiche fra loro ma diverse per reperibilità e materiali).
è un titolo serio e con una buonissima ambientazione ;)

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Già..Traumfabrik non è male..

Alla fine è un gioco di aste di Knizia, quindi la sua solidità è garantita..

Sulle versioni..ne esistono due tedesche fuori produzione: Traumfabrik e fabrik der traume, nella prima inoltre è incluso un cd con delle musiche.
In queste due versioni l'ambientazione è la Hollywood degli anni '50, quindi troverete Hitchcock, Bogart, e i film dell'epoca, come Casablanca o Mezzogiorno di Fuoco..

Esistono però MIRIADI di tessere da scaricare con film e personaggi moderni.

Le altre due versioni, cioè Hollywood Blockbuster e Dream Factory sono invece ambientate ai tempi moderni, ma non dispongono dei diritti per film e personaggi, quindi sono tutti "caricature" con nomi parodiati, ad esempio Titanium invece di Titanic, Peter Jackpot invece di Peter Jackson e via dicendo..

UltordaFlorentia

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Esiste anche Star System: per due giocatori, è essenzialmente un gioco di carte dove si deve indovinare il cast (cioè la mano di carte) dell'avversario; rapido e divertente, non particolarmente "serio"...

makahd79

Veterano
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
tra hollywood e dream che differenze ci sono'

galletto

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Giochi cinema

Star System è un giochino leggero, deduttivo, per solo due giocatori, un fillerino non troppo impegnativo. Poi ho provato il gioco del cinema (contenuto in una pizza cinematografica!molto coreografico), gioco molto serio sul cinema, ma di una difficoltà elevata (richiede una conoscenza veramente dettagliata)!
Galletto

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
makahd79":20sqxovn ha scritto:
tra hollywood e dream che differenze ci sono'

Che io sappia solo differenze grafiche...entrambi hanno nomi fittizi..il secondo graficamente mi sembra migliore..

Ma è sempre meglio TRAUMFABRIK..che io consiglio, insieme ovviamente ai TANTI tasselli da scaricare e stampare per aggiornarlo.

Alto Basso