domandine su furia di dracula

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
636
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
42
domande:
-le carte ipnosi e visita notturna agiscono su cacciatori morsi: a tal fine mina è considerata un cacciatore morson e quindi le carte sono sempre giocabili su di lei?

- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?

- con senso d'emergenza un cacciatore puo spostarsi da una zona di terra ad una di mare?

- la carta furia ha la prevalenza sul risultato dello scontro? ossia se dallo scontro risulta un fuggire ma ho giocato furia cosa succede?

Grazie delle sollecite risposte.

Buon gioco.
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
JVanDick":3u2u6992 ha scritto:
domande:
1. le carte ipnosi e visita notturna agiscono su cacciatori morsi: a tal fine mina è considerata un cacciatore morson e quindi le carte sono sempre giocabili su di lei?

2. quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?

3. con senso d'emergenza un cacciatore puo spostarsi da una zona di terra ad una di mare?

4. la carta furia ha la prevalenza sul risultato dello scontro? ossia se dallo scontro risulta un fuggire ma ho giocato furia cosa succede?

Grazie delle sollecite risposte.

Buon gioco.

Io ho il gioco in inglese e non ho il manuale sotto mano, comunque ci provo

1. Esattamente.

2. Forse non ho capito cosa intendi, che io sappia dracula è sempre invisibile quando viaggia per mare.

3. Credo di si. La carta dice "un qualsiasi luogo". Magari altri goblin si ricordano meglio di me. io, comunque, l'ho sempre giocata così...

4. Se lo scontro finisce in una fuga perchè, per esempio, giochi un dodge (schivata, non so come l'hanno tradotta) contro un escape (fuggire) lo scontro termina e basta. Con Rage (furia) è Dracula a non poter scappare: i cacciatori possono svignarsela tranquillamente (anzi, spesso è una mossa saggia). La carta dice che il conte non può giocare gli Escape per tre round, ma i cacciatori sono liberissimi di farlo e di porre (se ci riescono) fine allo scontro.
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
JVanDick":3obpv7w2 ha scritto:
domande:
-le carte ipnosi e visita notturna agiscono su cacciatori morsi: a tal fine mina è considerata un cacciatore morson e quindi le carte sono sempre giocabili su di lei?

JVanDick":3obpv7w2 ha scritto:
- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?
Viene rivelata la carta che rappresenta la zona di mare in cui è presente Dracula, se il cacciatore è nella stessa zona. Come sulla terra ferma.

JVanDick":3obpv7w2 ha scritto:
- con senso d'emergenza un cacciatore puo spostarsi da una zona di terra ad una di mare??
Il regolamento non pone restrizioni...
JVanDick":3obpv7w2 ha scritto:
- la carta furia ha la prevalenza sul risultato dello scontro? ossia se dallo scontro risulta un fuggire ma ho giocato furia cosa succede?
La carta furia dice "Giocala all'inizio di un combattimento" mentre le carte dei cacciatori che permettono una via di fuga dicono "Giocala subito prima che inizi il combattimento"(Via di fuga) e "Gioca questa carta quando stai per iniziare un combattimento" (Slancio eroico), quindi i combattimenti non avvengono e tu tieni la carta furia.

Ciao
Chris
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
chris666":2a60m84q ha scritto:
JVanDick":2a60m84q ha scritto:
domande:
- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?
Viene rivelata la carta che rappresenta la zona di mare in cui è presente Dracula, se il cacciatore è nella stessa zona. Come sulla terra ferma.

...io qui ho qualche perplessità...mi sembra di aver letto nel regolamento che dracula è sempre invisibile quando si trova in mare...
controllero'! :grin:
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
per porre termine ad un combattimento i tre escape devono essere consecutivi? oppure basta che ne capitino tre in tutto il combattimento?
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
JVanDick":2877kdeq ha scritto:
- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?
In una zona di mare né Dracula né i Cacciatori giocano la Fase Azione. In mare, quindi, non possono avvenire incontri e/o combattimenti.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Amon":3qx1xw8r ha scritto:
JVanDick":3qx1xw8r ha scritto:
- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?
In una zona di mare né Dracula né i Cacciatori giocano la Fase Azione. In mare, quindi, non possono avvenire incontri e/o combattimenti.

Esatto, anche io ricordo che fosse così e quindi Dracula non viene rivelato in mare.
 

Zuppa

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Maggio 2007
Messaggi
38
Goblons
0
Anche perchè se si rivela lo spostamento via mare allora tanto vale non impersonare il conte visto che si va quasi sicuramente a perdere.
Inoltre il gioco si basa su certe regole di "logica", per esempio il non poter scambiarsi carte oggetto nella stessa zona di mare dato che i cacciatori, senon in gruppo, sono su due navi diverse.
Secondo la stessa logica, come fanno a sapere i cacciatori se in una delle tanti navi che solcano gli oceani, a kilometri di distanza le une dalle altre, si trovi il conte? 8-O
Hanno installato una pulce nel bavero del colletto del conte e hanno magari pure un gps? 8)
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Raistlin":33h9ijke ha scritto:
Amon":33h9ijke ha scritto:
JVanDick":33h9ijke ha scritto:
- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?
In una zona di mare né Dracula né i Cacciatori giocano la Fase Azione. In mare, quindi, non possono avvenire incontri e/o combattimenti.

Esatto, anche io ricordo che fosse così e quindi Dracula non viene rivelato in mare.

Ops avete ragione...errore mio! Chiedo scusa!
Ciao
Chris
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
chris666":19ir4ek0 ha scritto:
Raistlin":19ir4ek0 ha scritto:
Amon":19ir4ek0 ha scritto:
JVanDick ha scritto:
- quando un cacciatore entra in una zona di mare in cui è passato o è presente dracula quella carta deve essere rivelata?
In una zona di mare né Dracula né i Cacciatori giocano la Fase Azione. In mare, quindi, non possono avvenire incontri e/o combattimenti.

Esatto, anche io ricordo che fosse così e quindi Dracula non viene rivelato in mare.

Ops avete ragione...errore mio! Chiedo scusa!
Ciao
Chris

Ecco, mi sembrava... però mi sembra un errore "umano" :)
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Insane":hm7ep3c9 ha scritto:
per porre termine ad un combattimento i tre escape devono essere consecutivi? oppure basta che ne capitino tre in tutto il combattimento?

devono essere consecutivi. :grin:
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Assolutamente no, se i cacciatori si trovano in una zona di mare in cui si trova anche dracula in navigazione non vine mai rivelato secondo il regolamento, è impossibile infatti per Van Helsin e tutti gli altri individuare dracula supponendo infatti che le navi seguano rotte diverse e non potrebbero mai vedersi nella vastità dell'oceano!
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
636
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
42
grazie mille dei chiarimenti!!!

Ciao e buon gioco!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso