[domande] Summoner Wars

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
blackholexan":2k6q6qhd ha scritto:
Allora, io intendevo confermare al 50% quello che ha detto Agz, ossia:
anche se passi da più di una casella adiacente (tipo 2 volte con un movimento da 3 con una qualche abilità) il tiro si effettua una sola volta (alla prima casella adiacente cui passi/ti fermi) PERO' va effettuato anche se dalla casella adiacente ci passi solamente.

Ne sono assolutamente certo poiché è la stessa abilità di SKhull dei Fallen Kingdoms che funziona esattamente così.

E' un'abilità forte e fastidiosa, soprattutto dato che è una common a possederla in questo caso.

Ok, quindi un solo tiro appena metto piede nella casella adiacente.
Esempio, ho un'unità che si muove di tre spazi, con il primo movimento entro nella casella adiacente al tizio con FEAR, tiro subito il dado, se non fuggo terrorizzato continuo con il secondo movimento passando adiacente all'angolo del tizio spaventoso, con il terzo movimento mi fermo di nuovo adiacente e non devo tirare perchè nell'arco dello stesso movimento ho già tirato senza spaventarmi (ho preso confidenza :asd: ). Giusto?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Miki76":3v4mm0jt ha scritto:
blackholexan":3v4mm0jt ha scritto:
Allora, io intendevo confermare al 50% quello che ha detto Agz, ossia:
anche se passi da più di una casella adiacente (tipo 2 volte con un movimento da 3 con una qualche abilità) il tiro si effettua una sola volta (alla prima casella adiacente cui passi/ti fermi) PERO' va effettuato anche se dalla casella adiacente ci passi solamente.

Ne sono assolutamente certo poiché è la stessa abilità di SKhull dei Fallen Kingdoms che funziona esattamente così.

E' un'abilità forte e fastidiosa, soprattutto dato che è una common a possederla in questo caso.

Ok, quindi un solo tiro appena metto piede nella casella adiacente.
Esempio, ho un'unità che si muove di tre spazi, con il primo movimento entro nella casella adiacente al tizio con FEAR, tiro subito il dado, se non fuggo terrorizzato continuo con il secondo movimento passando adiacente all'angolo del tizio spaventoso, con il terzo movimento mi fermo di nuovo adiacente e non devo tirare perchè nell'arco dello stesso movimento ho già tirato senza spaventarmi (ho preso confidenza :asd: ). Giusto?

Con il terzo movimento passi nuovamente da uno spazio non adiacente ad uno adiacente e saresti costretto a tirarlo di nuovo.

Avevo male interpretato la tua domanda iniziale: pensavo chiedessi se andasse tirato quando passi e quando fermi.
La regola è sostanzialmente:
- ogni volta che una common passa da non adiacente ad adiacente a un'unità con Fear, si effettua il tiro
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.461
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.508
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La morale è: sparagli.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Edit: ho riletto il tuo post e modificato la risposta. La situazione non mi era chiara la prima volta.

Mea culpa,non volevo lasciare una risposta errata nella discussione :piange:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
blackholexan":2xma89vb ha scritto:
Edit: ho riletto il tuo post e modificato la risposta. La situazione non mi era chiara la prima volta.

Mea culpa,non volevo lasciare una risposta errata nella discussione :piange:

Ottimo, basta arrivare al dunque. Quindi ho fatto giusto. Ricapitolando l'esempio: un'unità che muove di tre passando vicino all'unità fear e fermandosi poi adiacente tira dado al primo passaggio, e se non fugge lo deve tirare anche al secondo, tutto nello stesso movimento. Corretto?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Miki76":pveqagd3 ha scritto:
blackholexan":pveqagd3 ha scritto:
Edit: ho riletto il tuo post e modificato la risposta. La situazione non mi era chiara la prima volta.

Mea culpa,non volevo lasciare una risposta errata nella discussione :piange:

Ottimo, basta arrivare al dunque. Quindi ho fatto giusto. Ricapitolando l'esempio: un'unità che muove di tre passando vicino all'unità fear e fermandosi poi adiacente tira dado al primo passaggio, e se non fugge lo deve tirare anche al secondo, tutto nello stesso movimento. Corretto?

Si, corretto.

Questo vale anche se è l'abilità di un'altra unità o di un evento che muove la "vittima" nella casella adiacente.
Ricordati che questo non vale se l'unità viene evocata adiacente all'unità con Fear
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.503
Località
Gotham City
Goblons
481
Mi sono arrivati oggi i mercenari e la setta. E' normale che all'interno dei due mazzi abbia trovato campioni mercenari in più? Tra l'altro ho trovato ben cinque copie della carta campione mercenario SAIROOK, :bua: ma le mettono a caso?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.434
Località
Roma
Goblons
2.296
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: [domande] Summoner Wars

ringofire80":12qtb60v ha scritto:
Mi sono arrivati oggi i mercenari e la setta. E' normale che all'interno dei due mazzi abbia trovato campioni mercenari in più? Tra l'altro ho trovato ben cinque copie della carta campione mercenario SAIROOK, :bua: ma le mettono a caso?
normale, anch'io ho uno stormo di sairook... (sairook <-> corvo <-> raven)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
ringofire80":3cr6cdmu ha scritto:
Mi sono arrivati oggi i mercenari e la setta. E' normale che all'interno dei due mazzi abbia trovato campioni mercenari in più? Tra l'altro ho trovato ben cinque copie della carta campione mercenario SAIROOK, :bua: ma le mettono a caso?

No. non è normale.
In ogni mazzo rinforzo ci sono i seguenti mercenari:
1 common in 5 copie
1 common (diversa) in 5 copie
3 champion in copia unica
Controlla comunque perchè sul pacchetto (sul retro) c'è la lista del contenuto
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Pare che nel mazzo fazione (non rinforzi) in italiano "la setta" abbiano inserito 4 uccellacci campioni mercenari identici.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Miki76":rlv0jrd0 ha scritto:
Pare che nel mazzo fazione (non rinforzi) in italiano "la setta" abbiano inserito 4 uccellacci campioni mercenari identici.

Ma nei mazzi fazione (salvo quella omonima) non ci sono mercenari!!! (o non dovrebbero esserci)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
blackholexan":1lyr73ek ha scritto:
Miki76":1lyr73ek ha scritto:
Pare che nel mazzo fazione (non rinforzi) in italiano "la setta" abbiano inserito 4 uccellacci campioni mercenari identici.

Ma nei mazzi fazione (salvo quella omonima) non ci sono mercenari!!! (o non dovrebbero esserci)

Eh lo so, ma un amico ha preso La Setta (I Filth) e dentro c'erano quei quattro uccellacci di cui non sa che farsene. Due me li ha pure regalati :)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Miki76":3skljevl ha scritto:
blackholexan":3skljevl ha scritto:
Miki76":3skljevl ha scritto:
Pare che nel mazzo fazione (non rinforzi) in italiano "la setta" abbiano inserito 4 uccellacci campioni mercenari identici.

Ma nei mazzi fazione (salvo quella omonima) non ci sono mercenari!!! (o non dovrebbero esserci)

Eh lo so, ma un amico ha preso La Setta (I Filth) e dentro c'erano quei quattro uccellacci di cui non sa che farsene. Due me li ha pure regalati :)

Quelli stanno (normalmente) nei rinforzi di Setta/Mercenari (e comunque una sola copia)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.461
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.508
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma dici Sairok? È un campione mercenario promo che danno omaggio.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.503
Località
Gotham City
Goblons
481
Miki76":1w2pw8gn ha scritto:
blackholexan":1w2pw8gn ha scritto:
Miki76":1w2pw8gn ha scritto:
Pare che nel mazzo fazione (non rinforzi) in italiano "la setta" abbiano inserito 4 uccellacci campioni mercenari identici.

Ma nei mazzi fazione (salvo quella omonima) non ci sono mercenari!!! (o non dovrebbero esserci)

Eh lo so, ma un amico ha preso La Setta (I Filth) e dentro c'erano quei quattro uccellacci di cui non sa che farsene. Due me li ha pure regalati :)

Lo stesso. Quando ho letto il tuo mess per un attimo ho pensato che parlassi di me
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Anche io nella Setta ho trovato 4 copie di Sairook
 

il_nick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
4
Località
Pisa
Goblons
0
Ciao a tutti,
io avrei un dubbio sulla differenza tra muovere e posizionare.
Alcune carte (per esempio l'evocatore dei goblin della sabbia) dicono di muovere eventuali unità; in questo caso si intende movimento su percorso libero da ostacoli, cioè se l'unità da muovere è bloccata da altre allora resta ferma. Giusto?
Il posizionamento dovrebbe essere, invece, un movimento a prescindere da ostacoli vari, cioè si prende l'unità e la si mette dove ci pare. Giusto?
Grazie a priori
ps. che gran gioco :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
bè certo se una cosa non la puoi fare non la fai e l'unità mresta lì dov'è...

per la seconda di solito dice dove posizionare (vicino ad un muro, vicino all'evocatore) ma se dice posiziona in uno spazio libero la metti dove ti pare...

ciauzzz :approva:
 
Alto Basso