Domande su Ventura

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Se una mia compagnia Ha movimento 0 la carta Carriagi non gli permette di acquisire il bonus movimento. Corretto ?

Un esercito si muove in base al valore movimento piu basso delle compagnie che lo compongono , ma il capitano di ventura consente di acquisire il suo bonus movimento al suo esercito anche se una compagnia ha mov. 0 ?

e si possono sommare i valori mov. di due carriagi in un esercito o si può utilizzare solo un cariaggi ad esercito ?

Un saluto Kevin1234 :lol: :lol: :lol:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.673
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.921
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kevin1234":ofqqtxm2 ha scritto:
Se una mia compagnia Ha movimento 0 la carta Carriagi non gli permette di acquisire il bonus movimento. Corretto ?

Un esercito si muove in base al valore movimento piu basso delle compagnie che lo compongono , ma il capitano di ventura consente di acquisire il suo bonus movimento al suo esercito anche se una compagnia ha mov. 0 ?

e si possono sommare i valori mov. di due carriagi in un esercito o si può utilizzare solo un cariaggi ad esercito ?

Un saluto Kevin1234 :lol: :lol: :lol:

1) no, scorretto, la carta carriaggi funziona lo stesso. solo la guarnigione non si muove mai, infatti ha movimento X e non 0.

2) sì, aggiunge il suo movimento, come i carriaggi.

3) mi pare nella carta non ci siano restrizioni, quindi si possono sommare... certo non sarà molto forte come esercito se 2 carte su 5 sono carriaggi...
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Agzaroth ha risposto esattamente ha tutte le domande, meriti un bonus +1 al movimento del prossimo capitano di ventura.

Buon divertimento
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Grazie a tutti.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Rispolvero il topic per una domanda sulle regole.
Non ancora giocato il gioco, quindi probabile che la cosa potrebbe essere chiara giocando.
Mi chiedevo, quando si conquista la citta' (quindi eliminando l'avversario), che senso ha segnare i punti vittoria togliendo tutti i segnalini dell'avversario sulla mappa ? La conquista di una citta' significa vittoria automatica.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.673
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.921
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Madazam":20j5uq4f ha scritto:
Rispolvero il topic per una domanda sulle regole.
Non ancora giocato il gioco, quindi probabile che la cosa potrebbe essere chiara giocando.
Mi chiedevo, quando si conquista la citta' (quindi eliminando l'avversario), che senso ha segnare i punti vittoria togliendo tutti i segnalini dell'avversario sulla mappa ? La conquista di una citta' significa vittoria automatica.

ha senso solo se conquisti la città non con un esercito (che ti fa porre subito il dominio) ma con una singola compagnia (per mettere il dominio devi aspettare la fase apposita), per cui, nel frattempo, qualcuno potrebbe soffiarti la conquista appena effettuata (a meno che tu non sia arrivato a 30 punti con i segnalini avversari appena tolti)
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Agzaroth":37c1pbi8 ha scritto:
Madazam":37c1pbi8 ha scritto:
Rispolvero il topic per una domanda sulle regole.
Non ancora giocato il gioco, quindi probabile che la cosa potrebbe essere chiara giocando.
Mi chiedevo, quando si conquista la citta' (quindi eliminando l'avversario), che senso ha segnare i punti vittoria togliendo tutti i segnalini dell'avversario sulla mappa ? La conquista di una citta' significa vittoria automatica.

ha senso solo se conquisti la città non con un esercito (che ti fa porre subito il dominio) ma con una singola compagnia (per mettere il dominio devi aspettare la fase apposita), per cui, nel frattempo, qualcuno potrebbe soffiarti la conquista appena effettuata (a meno che tu non sia arrivato a 30 punti con i segnalini avversari appena tolti)

Ah...avevo pensato a questo. Ma consideravo un ultimo fight back del difensore, ma con la perdita della citta' questo viene eliminato, quindi non avrebbe potuto.
Grazie.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Un'altra domanda, riguardo il piazzamento dei segnalini dominio.
su un'area con l'icona 1+1x con sfondo verde e c'e' un'area verde adiacente a questa, piazzo 2 segnalini o solo 1?
Grazie.
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Due segnalini se controlli entrambi gli esagoni presi in esame.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Nyarly":2pey1ze7 ha scritto:
Due segnalini se controlli entrambi gli esagoni presi in esame.

Quindi per usufruire del bonus, devo comunque controllare il territorio che genera il bonus. Corretto?
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Esatto,in questo caso se un avversario ti conquistasse la foresta (l'esagono verde) perderesti anche un dominio sull'esagono adiacente con che ha il bonus.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Un altro paio di domande.
I bonus derivati dai territori e dai capitani di ventura, vengono applicati una volta sola? Mi pare di averlo gia' letto da qualche parte. Quindi lo applico, ad esempio nel primo assalto melee e nei non nei possibili successivi assalti.

Se vinco una battaglia contro un'altra armata e rimango solo con il capitano e la retroguardia come unica compagnia (va scartata alla fine della battaglia), lo score dei punti avviene prima di scartare la retroguardia? Oppure la battaglia e' un nulla di fatto?

Grazie
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Madazam":3rhn34am ha scritto:
Un altro paio di domande.
I bonus derivati dai territori e dai capitani di ventura, vengono applicati una volta sola? Mi pare di averlo gia' letto da qualche parte. Quindi lo applico, ad esempio nel primo assalto melee e nei non nei possibili successivi assalti.

Se vinco una battaglia contro un'altra armata e rimango solo con il capitano e la retroguardia come unica compagnia (va scartata alla fine della battaglia), lo score dei punti avviene prima di scartare la retroguardia? Oppure la battaglia e' un nulla di fatto?

Grazie

1. I bonus di resistenza (scudi) vengon applicati una volta sola per battaglia (ergo, se fai 2 battaglie lo stesso turno, le applichi due volte): quelli di arceria e mischia vengono applicati ad ogni assalto in cui servono.

2. La battaglia è vinta a tutti gli effetti (ergo segna i punti), tuttavia la retroguardia verrà scartata, così' come il capitano (che però NON è eliminato dal gioco).
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
[/quote]

2. La battaglia è vinta a tutti gli effetti (ergo segna i punti), tuttavia la retroguardia verrà scartata, così' come il capitano (che però NON è eliminato dal gioco).[/quote]

Ciao Alberto,
Come non è eliminato dal gioco? Un capitano di Ventura da solo non può restare, in questo caso a mio parere deve essere elimato dal gioco, anche se ha vinto la battaglia.
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Nyarly":146fq19u ha scritto:
2. La battaglia è vinta a tutti gli effetti (ergo segna i punti), tuttavia la retroguardia verrà scartata, così' come il capitano (che però NON è eliminato dal gioco).

Ciao Alberto,
Come non è eliminato dal gioco? Un capitano di Ventura da solo non può restare, in questo caso a mio parere deve essere elimato dal gioco, anche se ha vinto la battaglia.
[/quote]

Beh, sicoome -a fine battaglia- aveva ancora una compagnia, si dovrebbe presumere che non èstato ucciso. Poichè però la compagnia lo abbandona (come se fosse congedata), deve essere considerato come se fosse congedato (ergo nella pila degli scarti.

Mi sa che CMQ dobbiamo finire di metter giù la famosa raccolta di Faq...
 
Alto Basso