Domande su Dungeon Fighter

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
io invece direi la seconda.

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
tolomeo":o59sz7ei ha scritto:
il potere "birra" fa si che un giocatore non possa in alcun modo subire danni.. ma cosi diventa praticamente invincibile ed il gruppo non può mai perdere, in quanto uno dei componenti non muore mai, funziona cosi'?

Il segnalino Birra vale solo fino al termine del combattimento, ovvero nella fase di pulizia viene ripreso e sarà riassegnato alla prossima attivazione, in più come già sottolineato da Insane non rende immuni dai danni che il gruppo subisce quando finiscono i dadi base e decide di non usare i dadi bianchi o sono finiti questi ultimi.

Quando un giocatore ottiene la prima cicatrice, riparte da 1 punto vita su 6 o riparte da 6 punti vita su 6? Io credo la prima...

Quoto Insane, anche per me la seconda

Ciao

Robwing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ok. Allora da 6 su 6. A me pareva strano che un eroe dopo essere quasi morto magicamente riacquista 6 punti vita... ma tutto può accadere...

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Riesumo questo topic per un altro paio di domande:

- i dadi colorati: alcuni mostri danno il divieto di "lanciare" alcuni dadi, come da regolamento. Avevo sempre inteso che si doveva sconfiggere con soli due dadi più quelli bianchi... ma quando ho visto che tra le carte promo c'è l'orso che "vieta" TUTTI i dadi colorati, mi è venuto il dubbio: non è che quel simbolo (il dado colorato con una X sopra) vuol dire che IL DADO SI PUO' LANCIARE, MA NON SI ATTIVA IL POTERE RELATIVO?

- Il regolamento dice che se il segnalino LEADER non è su "sconfitto", si guadagnano tanti dadi bianchi quanti dadi colorati non utilizzati. Quindi se un gruppo sconfigge il mostro:
. usando 1 dado colorato, guadagna 2 dadi bianchi.
. usando 2 dadi colorati, guadagna 1 dado bianco.
. usando 3 dadi colorati (ma senza per questo girare il segnalino leader) :?: :?: :?:
Sarebbe corretto dire che si guadagnano un numero di dadi bianchi pari ai dadi colorati non utilizzati più uno?
Oppure il massimo di dadi bianchi che è possibile guadagnare è due?
In tal caso mi pare che non c'è alcun vantaggio nel tenere il segnalino leader su "non sconfitto", al limite non si rendono svantaggi.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Per il resto, ho solo letto il regolamento e fatto qualche prova, e devo dire che il gioco soddisfa le mie aspettative. Sono proprio curioso di provarlo in Associazione! :lol: ;)

CranioCreations

Babbano
Sito Web
www.craniocreations.it
Goblons
0
Ciao,

Allora i mostri che hanno i dadi colorati sbarrati significano che quel dado non è utilizzabile durante il combattimento contro quel mostro, di conseguenza l'HeidelBear permette di usare solo i dadi bianchi contro di esso (una vera sfida che va pianificata con cura per tutta la partita!)

Per quanto riguarda a quanti dadi bianchi si guadagnano non utilizzando i dadi colorati è molto semplice:

1 dado colorato usato=2 dadi guadagnati
2 dadi colorati usati=1 dado guadagnato
3 dadi colorati usati= 0 dadi guadagnati

Saluti a tutti!

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Grazie per la risposta... non potevo chiedere di meglio... direttamente gli autori! :)

Altra cosa: è il caso di fare una volta per tutte una lista di priorità di modalità di lancio?

Tra arma, mostro e stanza, quale modalità prevale in caso fossero incompatibili (ad esempio tirare con la sinistra ma "a preghiera")?
A senso io direi (in ordine di prevalenza)
1-Mostro
2-Stanza
3-Arma (alcune volte non si può usare l'arma)

E' possibile usare più armi contemporaneamente, in caso di compatibilità? Verosimilmente direi di no... ma forse i nostri "eroi" potrebbero sorprenderci! ;-)

Secondo voi è compatibile il lancio dalla mano di un amico, con quello "a ballerina"? Ce li vedete due giocatori a fare un balletto insieme? :lol:
Se ho compreso lo spirito del gioco, direi che per le regole questo è possibile! ;)

CranioCreations

Babbano
Sito Web
www.craniocreations.it
Goblons
0
La Regola (con la maiuscola) d'oro è che gli unici limiti ai tiri sono: la vostra anatomia e la fisica!

Non c'e' prevalenza il tiro lo devi tirare a prescindere se non che esiste una regola che si chiama tiri impossibili che permette di saltare un tiro nel caso l'anatomia umana e la fisica lo rendessero impossibile (vi assicuro che i casi sono limitatissimi) perdendo tutti 1 ferita. Unica eccezzione ovviamente le armi che si possono decidere di usare o no.

Le armi possono essere usate in combo ed è fondamentale per battere alcuni boss/mostri

per il resto hai perfettamente compreso lo spirito del gioco ;) ho ancora in mente l'immagine di temerari giocatori tedeschi esibirsi in una simile prodezza poco tempo fa a Essen tra le urla della folla! :lol:

-ea-

Onnisciente
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
CranioCreations":1ll2xgmz ha scritto:
...di conseguenza l'HeidelBear permette di usare solo i dadi bianchi contro di esso (una vera sfida che va pianificata con cura per tutta la partita!)...

Mi sembrava che il regolamento dicesse che la carta del Boss va tenuta coperta fino a quando non si deve affrontare.
In tal caso come si fa a "pianificare"?
Ma forse mi sbaglio...

Ma che problemi mi faccio?! tanto io l'Heidel Bear non ce l'ho! ;-)

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ho una domanda sulle edizioni:
visto che in italiano è esaurito all'editore, il gioco è completamente indipendente dalla lingua? Mi perdo solo i nomi dei mostri se lo compro in tedesco?
E poi, acquistando la versione tedesca, sarà compatibile con le espansioni italiane?

Sto pensando di prenderlo per giocarci con mia figlia di 6 anni, com'è come longevità?
Grazie!

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Sisi l'unica componente in lingua sono i nomi dei mostri e degli oggetti (secondo me vale la pena averli in italiano u.u)...tutto sommato però per spendere meno i prezzi tedeschi sono quasi sempre i migliori, "sacrificando" proprio queste piccole cose.
Quanto a longevitá, secondo me non bisogna giocarci troppo spesso, però noi, passato più di un anno da quando ce l'abbiamo, ci divertiamo sempre un sacco!
Non so dirti se sia adatto ad una bimba di 6 anni...secondo me si, ma vorrei vedere qualche parere di qualcuno più esperto di me :D

Alto Basso