Riesumo questo topic per un altro paio di domande:
- i dadi colorati: alcuni mostri danno il divieto di "lanciare" alcuni dadi, come da regolamento. Avevo sempre inteso che si doveva sconfiggere con soli due dadi più quelli bianchi... ma quando ho visto che tra le carte promo c'è l'orso che "vieta" TUTTI i dadi colorati, mi è venuto il dubbio: non è che quel simbolo (il dado colorato con una X sopra) vuol dire che IL DADO SI PUO' LANCIARE, MA NON SI ATTIVA IL POTERE RELATIVO?
- Il regolamento dice che se il segnalino LEADER non è su "sconfitto", si guadagnano tanti dadi bianchi quanti dadi colorati non utilizzati. Quindi se un gruppo sconfigge il mostro:
. usando 1 dado colorato, guadagna 2 dadi bianchi.
. usando 2 dadi colorati, guadagna 1 dado bianco.
. usando 3 dadi colorati (ma senza per questo girare il segnalino leader) :?: :?: :?:
Sarebbe corretto dire che si guadagnano un numero di dadi bianchi pari ai dadi colorati non utilizzati più uno?
Oppure il massimo di dadi bianchi che è possibile guadagnare è due?
In tal caso mi pare che non c'è alcun vantaggio nel tenere il segnalino leader su "non sconfitto", al limite non si rendono svantaggi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Per il resto, ho solo letto il regolamento e fatto qualche prova, e devo dire che il gioco soddisfa le mie aspettative. Sono proprio curioso di provarlo in Associazione! :lol: