Domanda su De Vulgari Eloquenza

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Enrichetto":1n4vby0j ha scritto:
Quindi ringrazio il Sig. Papini per le risposte molto puntuali aggiungendo che per tasselli intendevo dire tessere evento, quindi immagino io possa prenderne sia uno sulla città di partenza che uno in quella d'arrivo (se disponibile).
Il Sig. Papini ha precisato la possibilità di prelevare un solo manoscritto per turno del giocatore (intendendo i "tasselli" della mia domanda come manoscritti).

Spero il tutto ci aiuti a comprendere e a giocare sempre meglio questo gran gioco !!!

Ultima mail:
La ringrazio molto Sig. Papini !!!
Per tasselli intendevo dire tessere evento, quindi immagino io possa prenderne sia uno sulla città di partenza che
uno in quella d'arrivo (se disponibile).

risposta:

Certo, tasselli all'inizio e alla fine in questo caso.

Ciao
Mario

Quindi possibilità di doppia azione tassello evento in una città di partenza e tassello evento in una città d'arrivo è confermata dallo stesso autore !!!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Direi che ormai tutti i tasselli sono andati apposto.. certo che è stata fatta una faticaccia.. mai avrei pensato, leggendo il regolamento, che fosse possibile interagire con una città prima E dopo il movimento.

A parte questo, è possibile mettere nero su bianco che movimento via terra e via mare si possono unire tra loro?

Es. Da genova vado a cagliari spendendo 3 monete e 10 soldi + 1 ulteriore movimento per andare a Sassari ed interagire.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Invoco a gran voce un foglio di FAQ ufficiale! Yuuuhuuu, mi sente qualcuno lassù?
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Nel gioco manca la tessera evento per Cagliari ma sulla plancia lo spazio e' presente. Avete gia' notato questo errore?
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
neelix":2unncuws ha scritto:
Nel gioco manca la tessera evento per Cagliari ma sulla plancia lo spazio e' presente. Avete gia' notato questo errore?
Si, è un errore di stampa.
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Ciao a tutti!
Ho letto con interesse tutta la discussione ma ho ancora un piccolo dubbio ... scusate la mia testaccia dura :oops:

Allora, se ho ben capito, quando arrivo in una città posso interagire con essa sia prendendo la tessera evento (se in gioco) sia acquisendo ducati e/o conoscenza secondo quanto indicato sulla mappa.

Ma Bologna?

Se, poniamo il caso, arrivo sulla città di Bologna quando è in gioco la tessera evento corrispondente (Dante) posso acquisire 4 punti conoscenza ... a questo punto metto il mio dischetto su Bologna e non potrò più acquisire i punti conoscenza quando arriverò alla fine del percorso Università di Bologna (perché ho già interagito con la tessera evento e ho dovuto mettere il mio dischetto sulla città)

:-?

Losò, losò, mi sfugge qualcosa, ma non riesco a raccapezzarmi. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa illuminarmi!
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
non vorrei dire una c...ta ma interagire con una citta significa prendere i ducati o punti conoscenza in essa contenuti.
se prendi una tessera evento puoi anche non interagire con la citta ti limiti solo a prendere la tessera evento :grin:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Confermo le azioni d'interazione con "Città con evento" e "Città d'affari e universitarie" sono di per se separate.

Nel primo caso non metti il disco, nel secondo si.

Poi, normalmente, si fanno entrambe le cose..
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
:grin: Quindi: se vado a Bologna e sfrutto la tessera evento NON metto il mio dischetto sulla città!
E' così?
Se sì ho capito, se no... :cry:
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
credi di finire OT ma chiedo venia... ho visto il gioco e mi sono informato sulla recensione e quant'altro... mi date dei pareri?sembra interessante, ma vorrei testarlo con mano e soprattutto sentire le impressioni di chi lo ha già provato


grazie
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ti consiglio di guardare il video tutorial di alkyla per farti un'idea.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=48491

Secondo me splendido, ha il problema del regolamento scritto veramente male (lascia spazio a 2000 interpretazioni).. in ogni caso sul forum se cerchi le varie discussioni su DVE troverai tutte le informazioni che ti servono.
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Quoto Corsaro al 100%.
Anzi, ho preso DVE proprio dopo avere visto il tutorial di alkyla su youtube!!!
Sto ancora stuadiando le regole e, in effetti, il regolamento è ostico. Ma il gioco è davvero bello con un sacco di opzioni... forse l'unico rischio è se si gioca con pensatori che potrebbero bloccarsi
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
a proposito di Papini: non stava preparando un nuovo gioco che, mi dicono , dovrebbe essere ancora meglio di DVE? 8-O

ci sono notizie al riguardo?
 
Alto Basso