Domanda Oziosa: a che si gioca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Galdor":3c00ceky ha scritto:
Altro suggerimento che mi viene a mente a bruciapelo per compagnie del genere: RAZZIA!

Non lo conosco, ma tendenzialmente maldigerisco le aste... Principi di Firenze e Augsburg mi bastano :)
Poi, è di Knizia.
Ho appena preso Euphrat & Tigris e non mi va di dare altri soldi al prolifico tedescaccio :)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Prima della giornata conclusiva di "Oziamo da Iz", prevista per sabato, si è aggiunto un gustoso fuori programma per me e Jack.

Domani mattina è prevista una breve sessione "porazziana" in cui io e il mio discepolo sfideremo Warangelo a BOL (e se c'entra pure a Peacebowl) - facendoci probabilmente massacrare...

Nel pomeriggio, ci starà probabilmente una doppia sfida, Shogun, Antike o Fury of Dracula, e UR o König der Elfen.

A presto!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi fate invidia... andatevene!
A me tocca collegarmi a pagamento dall'hotel a BSW per poter giocare qualcosa...
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
linx":3qn47dac ha scritto:
Mi fate invidia... andatevene!
A me tocca collegarmi a pagamento dall'hotel a BSW per poter giocare qualcosa...

Alla fine il "giocone" è stato Shogun...
Una partita un po' ammezzata, comunque, causa carenza di tempo...
Rubatoci da Warangel (quant'era che non giocavo...), e altri giochini, fra cui il mio primo autoprodotto (che vedrete a ModCon).
 

JackSkeletron

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2007
Messaggi
210
Località
Sarzana
Goblons
0
e domani si ricomincia:
Shadows over Camelot è il primo della giornata(con mia somma gioia)
si proseguirà probabilmente con una prova di Konig der elfen
una breve prova del mio ultimo prototipo e se avanza tempo sicuramente una partita a Warangel e qualche altro Porazzi Games come LovePigs, Wrestangel, BOL
un altra giornata all'insegna di ottimi giochi.
Si ruzza da Iz questa volta :grin:
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
JackSkeletron":19bblmv9 ha scritto:
e domani si ricomincia:
Shadows over Camelot è il primo della giornata(con mia somma gioia)
si proseguirà probabilmente con una prova di Konig der elfen
una breve prova del mio ultimo prototipo e se avanza tempo sicuramente una partita a Warangel e qualche altro Porazzi Games come LovePigs, Wrestangel, BOL
un altra giornata all'insegna di ottimi giochi.
Si ruzza da Iz questa volta :grin:

Che fai, t'imponi?
Shadows Over Camelot te l'ho promesso, e ok.
Konig der Elfen? Si vedrà. Ricordati che c'è sempre UR... E volendo la mia metà prova volentieri Shogun (più di UR e Konig der elfen di sicuro).
L'ultimo acquisto Lovepigs ci sta, in quattro è molto veloce... Warangel? Io e te, in quattro la vedo lunga... E convincere le ragazze a provare Wrestangel è dura (almeno con la mia).
Vedrei bene, come fillers, un rematch a Fairytale o un giro di BOL.

La butto lì: Antike?
 

JackSkeletron

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2007
Messaggi
210
Località
Sarzana
Goblons
0
Izraphael":202un373 ha scritto:
JackSkeletron":202un373 ha scritto:
e domani si ricomincia:
Shadows over Camelot è il primo della giornata(con mia somma gioia)
si proseguirà probabilmente con una prova di Konig der elfen
una breve prova del mio ultimo prototipo e se avanza tempo sicuramente una partita a Warangel e qualche altro Porazzi Games come LovePigs, Wrestangel, BOL
un altra giornata all'insegna di ottimi giochi.
Si ruzza da Iz questa volta :grin:

Che fai, t'imponi?
Shadows Over Camelot te l'ho promesso, e ok.
Konig der Elfen? Si vedrà. Ricordati che c'è sempre UR... E volendo la mia metà prova volentieri Shogun (più di UR e Konig der elfen di sicuro).
L'ultimo acquisto Lovepigs ci sta, in quattro è molto veloce... Warangel? Io e te, in quattro la vedo lunga... E convincere le ragazze a provare Wrestangel è dura (almeno con la mia).
Vedrei bene, come fillers, un rematch a Fairytale o un giro di BOL.

La butto lì: Antike?

si direi che shogun è meglio speriamo di convincere la mia,
per warangel o si fa in 2 o nulla e wrestangel al massimo lo si prova giusto per farmi vedere com è.
ottima idea il rematch di fairytale, antike la vedo dura, dopo un giocone(o forse 2) la mia gentile metà mi manda a quel paese se gli propongo un terzo giocone.
:grin:
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
JackSkeletron":1n0espwg ha scritto:
si direi che shogun è meglio speriamo di convincere la mia,
per warangel o si fa in 2 o nulla e wrestangel al massimo lo si prova giusto per farmi vedere com è.
ottima idea il rematch di fairytale, antike la vedo dura, dopo un giocone(o forse 2) la mia gentile metà mi manda a quel paese se gli propongo un terzo giocone.
:grin:

Lo so io qual'è il terzo giocone: mandarla affanc...
Scherzo.
Neanche io e te reggiamo a un terzo giocone, specie se intermezzato da altra roba. E abbiamo un massimo di 5 ore circa, se mangiamo giocando.
Siamo malati, sai?
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Report (2)

Giornata "corta" ma non per questo priva di emozioni.

Partecipanti alla giornata:
Izraphael, Jackskeletron, Francesca e Erica (le solite "consorti" dei due pazzi).

Game One: Warangel
Apriamo le danze

Izraphael, JackSkeletron
Vincitore: Izraphael (per sfinimento)

Allenamento pre-torneo ModCon.
Iz schiera i suoi Timelords (sostituti degli Alieni, che al torneo non possono presentarsi), Jack si difende coi Cani.
Background dal punto di vista dei Timelords: "una rivolta sconquassa il Canile. Sediamola con la violenza. Affanculo la storia degli angeli della guerra, sterminiamo quei cani di Cani".
Background dal punto di vista dei Cani: "Whoff! Baw Baw Baw, Bark Sgrunt."

Iz è molto più rapido nello schieramento iniziale, e ottiene la prima mossa.
Le disposizioni sono equilibrate, ma Iz attacca subito con una combinazione di Adulti, Giovani e Bambini che infrangono le difese degli Abitanti del Canile, conquistando due fortezze.
Giovani e Anziani tengono le difese.
Il contrattacco dei Cani è un po' disordinato, ma efficace. Una città viene ripresa dal Master Alano ("certo che ha l'ano, anzi, c'ha un bel buco di c**o").
La partita viene poi interrotta causa pranzo dopo altri due brevi scambi di colpi, ma entrambe le fazioni concordano sul fatto che la vittoria sarebbe a breve arrivata per i Timelords, che pure avevano perso il Master, morto per infliggere pesanti perdite agli avversari.
Pari fatto con la precedente sfida (Alieni-Eroi) che aveva visto trionfare Jack.

Game Two: Shadows Over Camelot
Quando a tradire è il Re

Izraphael: Sir Palamedes
JackSkeletron: King Arthur
Francesca: Sir Gawain
Erica: Sir Kay
Vincitore: Jackskeletronl (come traditore)

Poche speranze per la gloriosa Camelot.
La partita è combattuta fin dall'inizio.
Mentre Gawain e Kay tengono a bada le catapulte e gli invasori pitti e sassoni, Palamedes e Arthur si recano a recuperare, rispettivamente, Excalibur e il Graal. Ovviamente, in questo modo l'assedio si fa più feroce.
Arthur si sbarazza del Cavaliere Nero mentre i tre cavalieri rimasti si occupano delle catapulte.
Palamedes tenta di fermare Lancelot, il rinnegato, ma lo affronta troppo tardi: ormai Du Lac è troppo forte, e Palamedes viene sconfitto.
L'assedio va sempre peggio, manca una sola catapulta alla disfatta... E questa viene piazzata da Arthur, che si rivela essere un astutissimo Traditore! Partita ottima per Jack, che è riuscito a non insospettire nessuno (o quasi: Gawain qualche dubbio l'aveva, all'inizio) e a mettere a segno una splendida vittoria personale.

La giornata si è poi conclusa con una partitella a Fabula Rasa - un mio prototipo - che ci ha fatto fare diverse risate...
Peccato per Love Pigs - che proprio non c'è entrato - e per Shogun, che non ci sarebbe entrato comunque (e l'abbiamo già giocato da poco)...

Giovedì altro giro...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.161
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.158
Izraphael":2em5caqc ha scritto:
In pratica: per il mio gusto, difetti non ne vedo.
Come gioco light di piazzamento ma con una discreta profondità di gioco, Atlanteon è perfetto, ma proprio per questo lo metto a metà fra un gioco da tavolo e uno di scacchiera.
concordo in pieno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso