domanda niubba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dulcamara

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
23
Località
la spezia
Sito Web
www.laroccafortedelnord.it
Goblons
0
ciao ciao... io gioco poco ai giochi di carte da tavolo soprattutto perche qui dove abito non si trovano facilmente, cmq ho provato bang (carino) e i vari tipi di munchkin ...pero' spulciando qua ho notato che ne esistono tantissimi!!! dove li trovate?? :oops: 8-O

e poi... me ne consigliate uno che non sia troppo lungo (sono come i bimbi a scuola e dopo un po' mi cala l'attenzione :grin: :lol: ) e divertente? ma niente fantascienza armi futurologhe :lol: e battaglioni spaziali... non fanno per me :roll:

mi incuriosiscono cesare e cleopatra e zombi... come sono? dove si trovano? sono complicati? :oops: ;)
 

dulcamara

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
23
Località
la spezia
Sito Web
www.laroccafortedelnord.it
Goblons
0
aaarghh ho sbagliato ho capito solo ora che stavo parlando di cose diverseeeeeee :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: quelli a cui ho giocato io sono giochi di carte da tavolo....quelli di cui parlate voi sono giochi da tavolo....

ma allora la mia domanda e' (con tanto di bava alla bocca) cosa sonooooooooooo i giochi da tavolo?? voglio dire io conosco solo risiko, monopoli quelle robe li :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
dulcamara":hrqk9rh2 ha scritto:
aaarghh ho sbagliato ho capito solo ora che stavo parlando di cose diverseeeeeee :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Suvvia, l'errore non è poi così drammatico.
Molti giochi da tavolo sono praticamente giochi di carte (prendi Ra di Knizia per esempio) e molti giochi di carte sono dei veri e propri giochi da tavolo (Citadels per esempio o Verrater).

La differenza (non sempre ma la maggior parte delle volte) è che con i giochi di carte il numero di giocatori consentiti solitamente è più alto. Normalmente un gioco da tavolo è un 2-4 o 3-5 giocatori, i giochi di carte 3-6, 3-7. Naturalmente ci sono eccezioni si da una parte che dall'altra.

Risiko e Monopoli? Lasciali perdere potrei elencarne almeno 100 certamente migliori :grin: Comunque hai capito l'argomento delle discussioni ;)

Devi solo fare un piccolo sforzo e cominciare a visitare qualche Con (in questo periodo ce ne sono parecchie) vedrai che ti si aprirà una porta che non riuscirai più a chiudere.

A tua disposizione per qualsiasi consiglio
fab!o
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Ahahaha, capisco la tua perplessità se è da poco che ti stai avventurando nel mondo dei giochi, e in effetti certe suddivisioni sono a volte poco chiare. Tuttavia i giochi che si fanno utilizzando solo delle carte e al massimo dei dadi e/o perline colorate o cose simili sono generalmente considerati "giochi di carte". I "giochi da tavolo" sono invece quelli che magari hanno anche delle carte, ma non sono la componente fondamentale in quando poi ci sono uno o più tabelloni, pedine varie, tessere, segnalini e via dicendo. Infine, per dire le tre categorie principali, puoi considerare anche i "giochi di miniature" o "giochi tridimensionali" dove la cosa fondamentale sono appunto le miniature ed i regolamenti sono solitamente basati su righelli per misurare le distanze e cose del genere.

Detto questo, parlando di Bang e Munchkin ti riferivi certamente a giochi di carte, mentre con Monopoli e Risiko stai parlando di giochi da tavolo. Se vuoi farti un'idea più precisa sui vari giochi, ti consiglio di farti qualche giro nella sezione delle recensioni, dove troverai un sacco di elementi per valutare cosa possa interessarti. Fra i giochi da tavolo posso suggerirti di provare i Coloni di Catan che in genere è un ottimo titolo per chi inizia a giocare, e costituisce un bell'esempio di gioco da tavolo da cui potrebbe scaturire la voglia di provare qualcosa di più impegnativo successivamente.

Infine, relativamente alla tua domanda su dove troviamo certi giochi, è presto detto: dai un'occhiata alla pagina delle nostre Convenzioni (nel menu superiore sotto Associazione), troverai diversi negozi che sul proprio sito hanno cataloghi fornitissimi e condizioni speciali riservate ai nostri associati. Quello può essere un buon punto di inizio, ma comunque anche nella sezione dei Link, sotto Acquisti Online troverai altri siti che, pur non essendo convenzionati con la Tana, hanno cataloghi in linea che potrebbe essere utile consultare per vedere cosa c'è disponibile e a quali prezzi indicativi.

A presto e benvenuta nella Tana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso