Domanda last night on earth....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aka_17

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Febbraio 2007
Messaggi
87
Località
Ferrara
Goblons
0
Salve a tutti ho una domanda sulla fase di rinnovo zombi, prendiamo il caso che ci sia un solo giocatore zombie: io tiro 2d6 e se la somma dei dadi è maggiore del numero di zombie in gioco posso mettere nuovi zombie a fine turno ma quanti???

grazie in aticipo!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.197
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.055
Utente Bgg
n_and
aka_17":1dq3ol4x ha scritto:
Salve a tutti ho una domanda sulla fase di rinnovo zombi, prendiamo il caso che ci sia un solo giocatore zombie: io tiro 2d6 e se la somma dei dadi è maggiore del numero di zombie in gioco posso mettere nuovi zombie a fine turno ma quanti???
1D6 se c'è un solo giocatore zombie, 1D3 a testa se i giocatori zombie sono due.
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Sfrutto il topic per fare un altro paio di domandine su questo gioco, a parer mio molto divertente:

1) il testo del Meat Cleaver dice che tirando un 6 lo zombi in combattimento è Killato. Se il giocatore zombi tira un 6 anche lui, vincendo quindi il combattimento, che succede? L'eroe si becca una ferita ma uccide comunque lo zombi?

2) alcune carte permettono di alzare o abbassare i risultati dei Fight Dice. Si possono alzare anche sopra 6 o sotto 1?

3) nel Corn Field gli zombi devono tirare un 4+ per beccare gli eroi e picchiarli. Si deve tirare solo nel turno zombi o anche nel turno eroe? E se un Eroe VUOLE combattere uno zombi, cosa succede?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.197
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.055
Utente Bgg
n_and
booga":1zbemm4s ha scritto:
Sfrutto il topic per fare un altro paio di domandine su questo gioco, a parer mio molto divertente:

1) il testo del Meat Cleaver dice che tirando un 6 lo zombi in combattimento è Killato. Se il giocatore zombi tira un 6 anche lui, vincendo quindi il combattimento, che succede? L'eroe si becca una ferita ma uccide comunque lo zombi?
Lo zombie viene istantaneamente ucciso (non può nemmeno giocare carte) e l'eroe non viene ferito.

booga":1zbemm4s ha scritto:
2) alcune carte permettono di alzare o abbassare i risultati dei Fight Dice. Si possono alzare anche sopra 6 o sotto 1?
Il risultato minimo è sempre 1, mentre quello massimo può andare oltre il 6.

booga":1zbemm4s ha scritto:
3) nel Corn Field gli zombi devono tirare un 4+ per beccare gli eroi e picchiarli. Si deve tirare solo nel turno zombi o anche nel turno eroe? E se un Eroe VUOLE combattere uno zombi, cosa succede?
Nel turno dello zombie, questo deve sempre tirare un 4+ per trovare l'eroe e attaccarlo.
Nel turno dell'eroe, se l'eroe vuole combattere, non si fa il check. Se invece l'eroe si vuole "nascondere", lo zombie deve tirare un 4+ per trovarlo e attaccarlo.

Qui ci sono un po' di FAQ:
http://flyingfrogwiki.com/ffpwiki/index ... %26_Errata

E qui un altro po':
http://www.boardgamegeek.com/filepage/26998
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Un'altra domanda. Non l'ho trovata nelle FAQ istituzionali, perché credo sia troppo idiota per finire in un elenco dignitoso di FAQ.

Il regolamento impone un massimo di 4 carte Item per ogni eroe, di cui al massimo 2 possono essere armi, di qualsiasi tipo. Chiarissimo il regolamento sulle armi da fuoco: ogni eroe può sparare solo una volta nella fase 3 del suo turno, anche se ha 2 armi da fuoco, e un'arma da fuoco può essere usata una sola volta per turno (se viene usata e poi passata a un altro eroe, non può essere subito riutilizzata per sparare).

Il mio dubbio riguarda le armi da mischia (Hand Weapon). Se ne ho 2, posso utilizzarle entrambe - e godere di entrambi i bonus - nello stesso combattimento? Oppure se ne uso una - chessò, per ritirare un dado - non posso più usare l'altra per quel combattimento?

Eg: Billy ha la Fire Axe e il Pitchfork. Combatte con uno zombi, che tira un 4. Billy tira due 1, perciò usa il forcone per ritirare i suoi dadi e stavolta tira un 2 e un 6. Lo zombi usa una carta per fargli ritirare il 6. Billy può usare anche la scure per cancellare la carta zombi?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.197
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.055
Utente Bgg
n_and
booga":1gw2113y ha scritto:
Il mio dubbio riguarda le armi da mischia (Hand Weapon). Se ne ho 2, posso utilizzarle entrambe - e godere di entrambi i bonus - nello stesso combattimento? Oppure se ne uso una - chessò, per ritirare un dado - non posso più usare l'altra per quel combattimento?
Sì, se hai due armi da mischia puoi usarle entrambe nello stesso combattimento (e usare i loro bonus/abilità speciali).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso