- Registrato
- 6 Novembre 2013
- Messaggi
- 6.289
- Località
- Italy
- Sito Web
- www.belsito.it
- Goblons
- 1.071
- Utente Bgg
- Aluccio
- Board Game Arena
- Aluccio
- Yucata
- Aluccio
Compro su internet da tempo immemore ormai. Esagero dicendo 2005/2006.
Ricordo che ai tempi i miei coetanei mi guardavano con timore e le frasi tipo "ma è sicuro?" "ma per me non ti arriva" si sprecavano.
Ormai l'e-commerce è diventato qualcosa di così automatico e quotidiano che discorsi del genere sembrano assurdi.
Niente. Pensieri sparsi. Riflessione e sproloquio (è la sezione giusta no? ) completamente inutile , mi è venuto mentre scrivevo.
Detto ciò, che serviva solo a farvi capire che un po' di esperienza l'ho maturata.
Voi ultimamente state riscontrando problematiche in dogana con acquisti fuori UE?
Non mi era mai successo, dal 2006 appunto, ad oggi, che un ordine rimanesse bloccato in dogana a tempo indefinito. E ne ho fatti tanti
Solitamente arrivava il corriere (privato o poste italiane), mi chiedeva il compenso della dogana, pagavo e bene così.
Ultimamente invece ho avuto due volte un blocco. Uno i primi di dicembre, e uno i primi di febbraio (che sto ancora risolvendo).
Il pacco è lì in giacenza, lo vedo dal tracking, ma nulla da fare.
Hanno la mia mail, a volte anche il cellulare. Nel dubbio hanno l'indirizzo destinatario dove potenzialmente scrivere una raccomandata?
Ma niente.
Contattare e/o avere assistenza con i corrieri è complicatissimo. E richiede un iter impensabile!
La prima volta tramite DHL ho dovuto mandare Documento, Codice Fiscale, cazzi e mazzi, per pagare a loro in anticipo la tassa doganale. E mi sono dovuto pure impuntare 3 volte per non pagare la quota giacenza, minacciandoli di morte.
Con USPS (il corriere di Febbraio) non cavo un ragno dal buco e quindi sto provando a contattare le PosteItaliane direttamente che dovrebbero gestire lo sdoganamento a Malpensa. Ma ieri in 30 minuti di telefono non l'ho risolta.
Niente, un po' mi sfogavo
Un po' chiedevo per curiosità. È capitato a qualcun altro di recente e/o stanno cambiando regolamentazioni?
Non credo sia una cosa imputabile alla pandemia.
Ricordo che ai tempi i miei coetanei mi guardavano con timore e le frasi tipo "ma è sicuro?" "ma per me non ti arriva" si sprecavano.
Ormai l'e-commerce è diventato qualcosa di così automatico e quotidiano che discorsi del genere sembrano assurdi.
Niente. Pensieri sparsi. Riflessione e sproloquio (è la sezione giusta no? ) completamente inutile , mi è venuto mentre scrivevo.
Detto ciò, che serviva solo a farvi capire che un po' di esperienza l'ho maturata.
Voi ultimamente state riscontrando problematiche in dogana con acquisti fuori UE?
Non mi era mai successo, dal 2006 appunto, ad oggi, che un ordine rimanesse bloccato in dogana a tempo indefinito. E ne ho fatti tanti
Solitamente arrivava il corriere (privato o poste italiane), mi chiedeva il compenso della dogana, pagavo e bene così.
Ultimamente invece ho avuto due volte un blocco. Uno i primi di dicembre, e uno i primi di febbraio (che sto ancora risolvendo).
Il pacco è lì in giacenza, lo vedo dal tracking, ma nulla da fare.
Hanno la mia mail, a volte anche il cellulare. Nel dubbio hanno l'indirizzo destinatario dove potenzialmente scrivere una raccomandata?
Ma niente.
Contattare e/o avere assistenza con i corrieri è complicatissimo. E richiede un iter impensabile!
La prima volta tramite DHL ho dovuto mandare Documento, Codice Fiscale, cazzi e mazzi, per pagare a loro in anticipo la tassa doganale. E mi sono dovuto pure impuntare 3 volte per non pagare la quota giacenza, minacciandoli di morte.
Con USPS (il corriere di Febbraio) non cavo un ragno dal buco e quindi sto provando a contattare le PosteItaliane direttamente che dovrebbero gestire lo sdoganamento a Malpensa. Ma ieri in 30 minuti di telefono non l'ho risolta.
Niente, un po' mi sfogavo
Un po' chiedevo per curiosità. È capitato a qualcun altro di recente e/o stanno cambiando regolamentazioni?
Non credo sia una cosa imputabile alla pandemia.
Ultima modifica: