Dixit

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ti suggerisco Odissey perchè ha materiale per far fronte a qualsiasi esigenza da 3 a 12 e non devi tenere la scatola nel mezzo.
Per le carte senza ombra di dubbio l'espansione piu bella è la numero 3.

 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
ok mi hai convinto :fly:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Sono un venditore fighissimo :))) xD no apparte gli scherzi (sono programmatore) ti argomento i miei gusti...
Le Art degli altri Dixit precedenti hanno uno stile molto retrò, sono disegnate piu stile bambino secondo me, ti faccio un esempio di un altra espansione, la 2 tanto per non andare troppo indietro:



Dall'espansione 3 hanno cambiato disegnatore e lo stile è diventato molto piu moderno, senza considerare che alcuni soggetti sono proprio profondi e ricchi di significato...
All'uscita dell'espansione 4 ero esaltato all'idea che il disegnatore fosse lo stesso...
Quando sono arrivato allo stand me le sono passate tutte una per una e nonostante qualcuna fosse all'altezza del 3 le ho trovate tutte un po' + bruttine e mi son convinto a rimandare l'acquisto a quando avrò usurato queste...
Ho giocato molto a Dixit con gruppi diversi e purtroppo dopo diverse partite ti trovi a dire sempre le solite frasi sulle solite carte se non vari mai il mazzo...
Quindi ho recentemente rispolverato i mazzi precedenti (mi manca solo il 4 attualmente) che avevo preso nella smania di acquisti iniziali... alla fine son tornati utili...
E' ovvio che i gusti son personali, come tutte le opinioni qui sul forum :) Partiamo dal presupposto che Dixit è un gioco che si potrebbe giocare anche con dei disegni stilizzati e bruttissimi, quindi l'esperienza non cambia se non nel piacere dell'occhio...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Dixit

gixx":2fkerzl3 ha scritto:
Vado controcorrente e dico Odyssey. Permette di giocare fino a 12, non devi tenere lo scatolone in mezzo al tavolo, e a mio avviso ha delle carte più belle e più ricche di dettagli.
Concordo in pieno. Qua si va di Odyssey + 2, se mai servisse prenderei il 3. Il Dixit base proprio non mi è garbato, la scatola in mezzo mi sa ingombrante e le carte mi sembrano scialbine, rispetto alle altre.

Inviato dal mio videocitofono col touchscreen
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Icarus":1ft0wl2j ha scritto:
Sono un venditore fighissimo :))) xD no apparte gli scherzi (sono programmatore) ti argomento i miei gusti...
Le Art degli altri Dixit precedenti hanno uno stile molto retrò, sono disegnate piu stile bambino secondo me, ti faccio un esempio di un altra espansione, la 2 tanto per non andare troppo indietro:



Dall'espansione 3 hanno cambiato disegnatore e lo stile è diventato molto piu moderno, senza considerare che alcuni soggetti sono proprio profondi e ricchi di significato...
All'uscita dell'espansione 4 ero esaltato all'idea che il disegnatore fosse lo stesso...
Quando sono arrivato allo stand me le sono passate tutte una per una e nonostante qualcuna fosse all'altezza del 3 le ho trovate tutte un po' + bruttine e mi son convinto a rimandare l'acquisto a quando avrò usurato queste...
Ho giocato molto a Dixit con gruppi diversi e purtroppo dopo diverse partite ti trovi a dire sempre le solite frasi sulle solite carte se non vari mai il mazzo...
Quindi ho recentemente rispolverato i mazzi precedenti (mi manca solo il 4 attualmente) che avevo preso nella smania di acquisti iniziali... alla fine son tornati utili...
E' ovvio che i gusti son personali, come tutte le opinioni qui sul forum :) Partiamo dal presupposto che Dixit è un gioco che si potrebbe giocare anche con dei disegni stilizzati e bruttissimi, quindi l'esperienza non cambia se non nel piacere dell'occhio...

...queste sono le carte dell'espansione Dixit 2?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
In realtà le prime 6 file come minimo (ho guardato al volo) io le posseggo.
Ed ho Dixit e Dixit Odyssey e basta :sisi: (non so da quale dei due vengono perchè le mischiai immediatamente al tempo).

Infatti sono 84 carte, quelle del primo Dixit credo,
la 6 file sotto quindi suppongo probabilmente siano quelle di Dixit 2.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Chiedo venia, le ho prese dalla sessione di Dixit 2 di bgg, allora evidentemente qualche utente ha confuso le edizioni...
Cmq come stile la 1 e la 2 sono identiche quindi diciamo che il concetto che volevo esprimere non cambia :)

Le carte che ho postato del 3 sono sicuramente tutte giuste e la differenza di disegni si puo notare bene :)
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Infatti molte di quelle carte io ce le ho, quasi la metà...e ho Dixit e Dixit Odyssey ;)
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
359
Località
Bologna
Goblons
78
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Conosco quell'immagine: Dixit 1 le prime 6 file, Dixit 2 le altre 6.

A questo punto chiedo: non sarebbe bello se uscisse il mazzo 1 per i possessori di Odyssey? :consola: no eh? :ninja:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Alby87":2e3anve6 ha scritto:
A questo punto chiedo: non sarebbe bello se uscisse il mazzo 1 per i possessori di Odyssey? no eh?
[youtube]9Gzew4u44kQ[/youtube]
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
359
Località
Bologna
Goblons
78
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
"E poi c'era la Asterion che vendeva separate le carte del primo!" :rotfl: :pippotto:
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
Confermate che l'espansione 2 ha illustrazioni nello stesso stile del gioco base, mentre tutte le altre hanno disegni più "moderni"!?
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Dixit 1, 2, 3, 6 hanno immagini bellissime, il 4* e il 5* sono quelli meno attraenti per me.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Il mazzo 2 è di Marie Cardoit come il primo mazzo. Il mazzo 3 e l'Odissey sono in collaborazione con un altro illustratore,Pierò
Trovo il 2 e il 3 molto belli
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Io ho Odyssey e 2 e sono fantastici.
Punto ad acquistare il base prossimamente, dalle illustrazioni forse migliori di tutte!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Idem :grin:
Preferisco Marie moltissimo anche se il 3 mi piace. Gli ultimi invece non so proprio come sono
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
... Io in realtà non chiedevo quali espansioni preferite, a me piacciono tutte quelle che conosco, per un motivo o un altro, ma volevo sapere quali hanno la stessa grafica delle carte della scatola base.

Quindi solo la 2?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Francis_Ford_Fiesta":1z5zydun ha scritto:
Una che sicuramente ha delle immagini graficamente più "moderne" (ma anche strepitose come illustrazioni) è Dixit 3 (Journey), già la 4 ritorna allo stile originale.
 
Alto Basso