Dixit

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Per cominciare quale Dixit devo prendere?
Dixit o Odyssey....già so che il secondo è per 3-12 giocatori,difficilmente giocheremo in più di 6, voglio solo sapere con quale dovrei cominciare per poi passare alle espansioni.
Grazie
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Se sei sicuro di non giocare in più di 6 io ti consiglio Dixit "normale".
Ho preferito le illustrazioni sulle carte rispetto all'Odyssey.

Occhio che è sostanzialmente una cosa puramente soggettiva, fatti un giro du BoardGameGeek si possono vedere le illustrazione di tutte le carte di ogni Dixit, così ti fai un'idea e prendi quello che preferisci.

Io li ho entrambi, ho preso il primo per le carte e Odyssey perchè ci giochiamo sempre in 8/10.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
io ho iniziato con l'Odissey, perchè a volte giochiamo anche in 8, però sostanzialmente le meccaniche sono le stesse, cambiano solo le carte. Se sai già che non giocherete in più di 4 prendi il primo.
 

morpheo996

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
42
Località
Torino
Goblons
0
Onestamente credo che il Dixit tradizionale sia anche più bello esteticamente: la scatola usata come segna punti la trovo più bella del sistema usato per l'Odissey. Inoltre credo che l'uso delle tesserine sia più utilizzabile rispetto al sistema del tabellino personale (che vedo per un utilizzo di giocatori in piedi con tavolo in centro ma non per una partita in 6 comodamente seduti.
Dixit a parte questo è solo carte e carte, con le espansioni (che consiglio se il gioco si svolge sempre o quasi con le stesse persone) andrebbe bene qualsiasi sistema di segnapunti/segnalazione carte.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Vado controcorrente e dico Odyssey. Permette di giocare fino a 12, non devi tenere lo scatolone in mezzo al tavolo, e a mio avviso ha delle carte più belle e più ricche di dettagli.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
io reputo il primo quello con le carte più belle.....ti consiglio quello
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Entrambi, perchè altrimenti le carte sono poche
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Io come primo acquisto suggerisco sempre Odissey + Dixit 2
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
tra le espansioni quella più in linea con Dixit è la 2, ma per me dixit e dixit odyssey sono le scatole che hanno le carte migliori.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Quei due li ho entrambi, stavo per prendere il terzo mazzo praticamente.

Molti mi consigliavano anche il 3, che ne dite?
Del 3 ho notato che c'è uno stile grafico più... computerizzato?
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
cambia il disegnatore, nel 4 anche il disegnatore è divero ma il colore è dato sempre da lei. Si l'espansione 2 è meglio della 3 e della 4
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.853
Località
Milano
Goblons
1.265
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
semi OT: oggi ho scoperto che Dixit lo danno con i punti del supermercato!!!
(qualcuno l'aveva gia' detto?)
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
il Dixit base ha le illustrazioni migliori.
Odissey è cmq un must per vari regole nuove.

Io te li consiglio entrambi. Io ho quelli, nient'altro, e funzionano perfettamente incastrati
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Posseggo Dixit normale più la prima espansione di 84 carte.

Se non giocate in più di 6 ti straconsiglio Dixit normale perché non sopporto la soluzione trovata per Odyssey con le schedine votazione scomodissime da usare. Per contro i segnalini della prima scatola sono molto più funzionali.

Inoltre la scatola segnapunti è esteticamente più carina.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Dixit

Poldeold":1qgg8f44 ha scritto:
Posseggo Dixit normale più la prima espansione di 84 carte.

Se non giocate in più di 6 ti straconsiglio Dixit normale perché non sopporto la soluzione trovata per Odyssey con le schedine votazione scomodissime da usare. Per contro i segnalini della prima scatola sono molto più funzionali.

Inoltre la scatola segnapunti è esteticamente più carina.
io le schedine per votare dell'odyssey le ho trovate comode.
ho preso direttamente l'odyssey e credo che prossimamente prenderò l'espansione 2 ;-)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Poldeold":3bf5ux4r ha scritto:
Posseggo Dixit normale più la prima espansione di 84 carte.

Se non giocate in più di 6 ti straconsiglio Dixit normale perché non sopporto la soluzione trovata per Odyssey con le schedine votazione scomodissime da usare. Per contro i segnalini della prima scatola sono molto più funzionali.

Inoltre la scatola segnapunti è esteticamente più carina.
Il problema dei segnalini del base è che si usurano molto rapidamente... :morto:
Le tabelle dell'Odyssey sono forse la roba peggiore, ma comunque ci si abitua ad usarle...
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Poldeold":2m8mlbnf ha scritto:
Posseggo Dixit normale più la prima espansione di 84 carte.

Se non giocate in più di 6 ti straconsiglio Dixit normale perché non sopporto la soluzione trovata per Odyssey con le schedine votazione scomodissime da usare. Per contro i segnalini della prima scatola sono molto più funzionali.

Inoltre la scatola segnapunti è esteticamente più carina.

This. E in più preferisco i disegni del base e della prima exp (stesso artista). E no, non ci si abitua ai pirulicchi delle schede segnapunti :)
 
Alto Basso