DIXIT!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ciaoa tutti. Ero interessato ad acquistare questo gioco che mi sembrava davvero carino ed interessante. Però sono molto perplesso dal prezzo.
La vecchia edizione inglese su di un noto sito la danno a 16 Euro, ma non più disponibile.
La versione nuova con le regole in italiano viene 26 Euro, che per un gioco di carte mi sembra eccessivo un bel pò. Per non parlare di DIXIT 2 che contiene lo stesso numero di carte ma viene 29 Euro...
Ora visto che il prodotto pare che evapori presto a causa della longevità mi sembra un piccolo sopruso chiedere 56 Euro per 160 carte...che ne dite?
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Sono d'accordo. Li ho provati ed "esauriti" entrambi in una sera.
Gioco carino, ma proprio per il prezzo non lo acquisterò e lo sconsiglio.
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Ach, i primi effetti dello spiel du jares... prima che lo vincesse, dixit 2 costava 16€, 10 meno del dixit "originale" con il compromesso di non avere lo scatolame ingombrante e i coniglietti...

Evidentemente si sono accorti che sono le carte che interessano e visto che sono lo stesso numero hanno equalizzato i prezzi, rendendo il tutto eccessivo.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Guarda io l'ho comprato da poco, il base intorno ai 25 e l'espansione intorno ai 17 mi pare.. Il gioco merita davvero, io lo trovo geniale e non così poco longevo.. Chiaramente non è uno strategico ma ha una capacità di aggregazione, soprattutto tra i giocatori novizi, incredibile..
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Grazie. Se fosse costato 16 Euro l' avrei preso. Purtroppo non riesco a concepire di spendere 56 Euro a fronte di 200 carte. Ho speso MOLTO meno per through the ages...mi sentirei davvero insultato. Peccato perchè l'idea mi piace molto e piacerebbe anche al mio giro di babbani.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
538
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
3
alkyla":61d4w5fn ha scritto:
Sono d'accordo. Li ho provati ed "esauriti" entrambi in una sera.
Gioco carino, ma proprio per il prezzo non lo acquisterò e lo sconsiglio.

Mi incuriosisce molto questa affermazione: come fai a dire di averli esauriti in una sera?
Io ho giocato un po' di partite, solo col base, e non sento affatto di averlo esaurito...
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Io ho giocato solo una partita e mi HA esaurito.... :-? :headshot:
 
G

Guest

Guest
Il gioco mi piace, mi sa che lo comprerò. Lo considero ideale per giocatori non avvezzi a strategy game, e molto aggregativo. Però concordo che il prezzo è al momento eccessivo... speriamo in qualche saldo futuro...
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Continuo a giocarci con tanti amici e non ci sembra mai esaurito.
Ovviamente conosciamo ormai a memoria le carte del set base (non ancora quelle dell'espansione), ma di certo questo non basta a ritenerlo esaurito (salvo il pensare di dire sempre le stesse cose con la stessa carta, cosa che fortunatamente non avviene mai, anzi la sfida è inventarsi sempre cose nuove)
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
io l'ho scoperto alla fiera di Vienna dello scorso novembre e la prima volta ci ho giocato in inglese (se avete amici stranieri ve lo consiglio vivamente)

da allora ci gioco quasi tutte le settimane.. e ogni volta ci rivela nuove divertenti sorprese!

è un gioco di fantasia!!!!
se per voi la carta col gatto che guarda nella palla di cristallo può essere descritta solo con:
"gatto con sfera" allora il gioco si esaurisce in una partita..

il mio parere personale è che la genialità del gioco sta proprio nel dover impazzire ogni volta per inventare una cosa originale sulle carte..
in ogni immagine ci sono particolari piccolissimi che cambiano tutta la prospettiva dell'osservatore.. dopo tutte queste partite ancora scopro cose di cui non mi ero accorto..

è un gioco splendido.. forse l'unico in cui non conta vincere ma divertirsi e commentare per ore le definizioni strampalate dei compagni!
non so quanto costa ma lo ricomprerei a qualsiasi prezzo..
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
trovo che il gioco sia bello, ma il prezzo sia esagerato soprattutto visto che le meccaniche del gioco non sono del tutto originali e che si può giocare con qualunque immagine, basta prendere delle foto delle vacanze, le pagine di una rivista o un catalogo d'arte fotocopiare ritagliare e il gioco è fatto, la parte essenziale del gioco è la fantasia di ognuno e quella è gratis
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
per tutti gli appassionati di Dixit segnalo che a giocAosta 2010 sarà ospite d'onore Marie Cardouat, l'illustratrice delle splendide carte del gioco!

sul sito tutte le informazioni sul programma dei tornei e sulle interessanti convenzioni alberghiere:

http://www.giocaosta.it/
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
sono daccordo sul prezzo un po altino e sulla bellezza del filler... ma le immagini nn sono casuali secondo me ma studiate e bene anche.
C'è sempre in una sessione di gioco una se nn 2 immagini ke sviano perfettamente e questo nn puo essere un caso:)
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Acquistai il gioco dopo Essen per avere un filler "diverso" , da proporre in gruppi light e poco avvezzi al gioco da tavolo.
L'ho giocato 3-4 volte con il gruppo standard con cui si gioca, e debbo dire che non l'ho più riaperto, per giocare a giochi di spessore diverso (che preferisco di gran lunga).
 
Alto Basso