Discutere di gdr.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Nake, le regole ci sono, solo che gli utenti s'impegnano di più a raggirarle che a rispettarle. Queste regole nelle altre sezioni del forum funzionano, e in questa sezione sono state man mano più "strette", anche in questo periodo la moderazione ne sta parlando e cercando soluzioni, tentando di evitare le più drastiche, che sembrano sempre più probabili.

P.s. non dovrebbe più esserci bisogno di dirlo, ma: non rispondete a Lukas!
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Credo che ci vorrebbe maggiore automoderazione da parte di tutti gli utenti, incluso anche me, per carità.
In particolare credo che sia il caso di mantenere toni più pacati, usare una forma meno aggressiva.
Va da sè che è bene anche evitare di improvvisarsi novelli Charles Bronson e lasciare che siano i Moderatori a moderare, invece di azzannare alla gola eventuali utenti che si sono trovati fastidiosi a quello che ci pare un post offensivo. ;)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Falcon":22ewzxco ha scritto:
Queste regole nelle altre sezioni del forum funzionano

Secondo me non è che funzionino negli altri forum. E' che ci sono persone che parlano e discutono civilmente. E probabilmente molti ignorano persino l'esistenza di quelle regole o della moderazione.

DrZero":22ewzxco ha scritto:
Credo che ci vorrebbe maggiore automoderazione da parte di tutti gli utenti,

Se ci fosse non staremmo qua a discuterne. Non penso si generi da sola.


DrZero":22ewzxco ha scritto:
Va da sè che è bene anche evitare di improvvisarsi novelli Charles Bronson e lasciare che siano i Moderatori a moderare

Non mi sembra di comportarmi come il Punitore, o di essermi sostituito alla moderazione. Certo è che fino ad oggi la moderazione non ha conseguito dei risultati apprezzabili. Nonostante siano stati apprezzati, e da me molto, gli sforzi.
La soluzione per cui ci si auspica che tutti si automoderino non mi sembra particolarmente efficace. Anche perchè è già stata tentata più volte in passato.
Quello che non è stato fatto è proprio di riprendere, spiegare ed ostentare i singoli errori.
Non sarà il migliore dei metodi, ma per quanto mi riguarda funziona.
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Io ho visto un netto miglioramento rispetto, che so, all'anno scorso (o anche solo a marzo di quest'anno).

Non siamo ancora "nel migliore dei mondi possibili", ma il trend è crescente.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
KorinDuval":18pz8rrs ha scritto:
Io ho visto un netto miglioramento rispetto, che so, all'anno scorso (o anche solo a marzo di quest'anno).

Non siamo ancora "nel migliore dei mondi possibili", ma il trend è crescente.

Io invece non lo vedo. Vedo solo che è rimasta solo "una parte", perchè gli altri si guardano bene dal metterci piede (l'elenco c'è ed è lungo). Per qualcuno questo sarà anche una vittoria.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
KorinDuval":nflyeh4p ha scritto:
Io ho visto un netto miglioramento rispetto, che so, all'anno scorso (o anche solo a marzo di quest'anno).

Non siamo ancora "nel migliore dei mondi possibili", ma il trend è crescente.
Io pure lo vedo e frequento questa sezione molto meglio che tempo fa. E se alcuni (io 'sta cosa della parte, proprio non la capisco, e visto i regolari contrasti non mi pare che sia rimasta "solo una parte"), come dice Nake, non ci vogliono nemmeno entrare... allora qualcuno che ascolta c'è, visto che si è ripetuto mille volte che se uno non è d'accordo o non riesce a vivere bene un forum, allora può benissimo evitare di postarci.
Fermo restando, che da migliorare ancora c'è tanto e in moderazione si continua a lavorare. 8)

E per inciso, le regole della Tana negli altri forum funzionano e vengono applicate. La situazione nelle altre "zone" può apparire paradisiaca rispetto a qua, ma di certo ci sono baruffe da sistemare... cosa che appunto le regole presenti aiutano a fare, senza tutti i diverbi "qua" presenti.
 

vertigo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
884
Località
Sirmione (BS)
Sito Web
www.gdrutopia.com
Goblons
0
KorinDuval":gmsshe1m ha scritto:
Io ho visto un netto miglioramento rispetto, che so, all'anno scorso (o anche solo a marzo di quest'anno).

Non siamo ancora "nel migliore dei mondi possibili", ma il trend è crescente.

una volta tanto concordo con il mio omonimo e ne ho parlato diverse volte con galdor. l'impressione è che una volta stabilito un modo per comunicare ci si riesca ad intendere, chi parla di giochi nuovi non lo fa più sull'onda di un entusiasmo sembrano un invasato e molto di quelli che sono interessati solo da alcuni giochi tradizionali non si sentono attaccati.
si sta anche iniziando a parlare nel merito dei giochi e non di movimenti: non c'è tradizionale VS new wave ma al piu' si discute se le meccaniche de il richiamo di cthulhu siano migliori o peggiori di quelle di Sulle Tracce per raggiungere gli scopi prefissi, e questo nello stesso modo in cui si paragonano AD&D e la terza.

Ovvio che restano angoli da limare, ma guardando a qualche anno fa...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Falcon":349pqgxp ha scritto:
(io 'sta cosa della parte, proprio non la capisco, e visto i regolari contrasti non mi pare che sia rimasta "solo una parte")

Per quanto mi riguarda sono rimasti solo gli irriducibili di una "parte". Dall' altra direi due nomi e mezzo.

Falcon":349pqgxp ha scritto:
allora qualcuno che ascolta c'è, visto che si è ripetuto mille volte che se uno non è d'accordo o non riesce a vivere bene un forum, allora può benissimo evitare di postarci.

Se uno evita di entrarci o di postarci per la maleducazione che vi trova non mi sembra un successo.
Ma evidentemente è il mio punto di vista. Penso anche che probabilmente siete più indulgenti, non solo perchè appartenete alla "parte" sopravvissuta, per cui opinioni simili alle vostre vi possono sembrare "giuste ma espresse in maniera sbagliata", ma anche pechè anni di provocazioni e flames e altro possono aver contribuito a desensibilizzare.
Detto questo la mia opnione è quella di applicare una soluzione draconica. E cioè lo split.
Ma visto che per voi le cose vanno sempre meglio, direi che non vi conviene ascoltare e proseguire sulla vostra strada. Io per conto mio me ne terrò fuori.
Addio e grazie per tutto il pesce. ;)
 

vertigo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
884
Località
Sirmione (BS)
Sito Web
www.gdrutopia.com
Goblons
0
nakedape":1s1in57m ha scritto:
Falcon":1s1in57m ha scritto:
(io 'sta cosa della parte, proprio non la capisco, e visto i regolari contrasti non mi pare che sia rimasta "solo una parte")

Per quanto mi riguarda sono rimasti solo gli irriducibili di una "parte". Dall' altra direi due nomi e mezzo.

e facciamo sti nomi.. altrimenti si parla sempre alla suocera perché la nuora capisca...
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
vertigo":b62pzigp ha scritto:
e facciamo sti nomi.. altrimenti si parla sempre alla suocera perché la nuora capisca...

+1


In ogni caso, vista anche la mia sign, penso di essere un "irriducibile di una parte".

Ma attenzione, la mia non è una presa di posizione fideistica: io credo DAVVERO che ci siano innovazioni forti e funzionanti all'atto pratico, che vengono pubblicate in italiano da alcuni soggetti e non da altri.

Come ricordava Domon, non è che sono "amico dell'innovazione perché sono amico di Tizio", la mia storia è il contrario: PRIMA ho visto del buono, del bello e dell'utile in alcuni giochi, PER QUESTO mi sono avvicinato a queste persone.

Né più né meno di come abbandonai D&D per GURPS, poi GURPS venne affiancato alla roba WW, ed oggi mi sono appassionato al mondo "indie".

E domani? Stupitemi con qualcosa di nuovo, ve ne sarò grato!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
nakedape":1nr2a46m ha scritto:
Ma evidentemente è il mio punto di vista. Penso anche che probabilmente siete più indulgenti, non solo perchè appartenete alla "parte" sopravvissuta, per cui opinioni simili alle vostre vi possono sembrare "giuste ma espresse in maniera sbagliata", ma anche pechè anni di provocazioni e flames e altro possono aver contribuito a desensibilizzare.
Qui rispondo a titolo personale:
non sono di nessuna parte (e tra l'altro sono in moderazione della sezione solo da qualche settimana), e immaginando che parli di tradizionali/new wave; io gioco ad entrambi e mi diverto, non ho mai svilito ne l'una né l'altra parte e non mi piace chi lo fa con toni arroganti. Chiunque abbia notato avere comportamenti scorretti l'ho sempre cercato di calmare o l'ho segnalato. E questo è quanto. Quindi lasciamo stare questa cosa della parzialità, per favore, che qua si giudica la persona e non i suoi gusti... e si tenta di farlo al meglio.

MODERATORE MODE
Visto che Nake si è tirato fuori dal topic che aveva aperto per proprio interesse, penso che si possa chiudere. Se avete domande da fare, fategliele in privato, qua non avrebbe più molto senso. Se poi ci ripensa... si può sempre riaprire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso