2)
www.campodimarte.org
Questo sito ha una grafica migliore del precedente ma la scadenza dei turni è QUINDICINALE e non prevede alcuna interfaccia per la diplomazia. La corrispondenza diplomatica viene fatta utilizzando le email personali dei giocatori.
Ogni anno viene stilata una classifica dei migliori giocatori che poi sono invitati a sfidarsi in una mega partita per eleggere il migliore.
Ci sono due modalità di iscrizione:
la prima, che dà la possibilità di giocare partite che non rientrano nella classifica generale, richiede che si indichi:
a) nome e cognome;
b) e-mail da utilizzare per la partita;
c) la città di residenza.
La seconda modalità, che permette di giocare le partite "ufficiali, richiede che si indichi:
a) nome e cognome;
b) e-mail da utilizzare per la partita;
c) a quale partita intendete iscrivervi (Diplomacy classico o varianti)
d) indirizzo;
e) la città di residenza;
f) telefono di casa o di lavoro o cellulare.
Naturalmente i dati non vengono resi pubblici.
Entrambi i siti che vi ho indicato sono molto consigliati. Inoltre permettono di cimentarsi in molte variante del Diplomacy Classico (che però non ho mai sperimentato).
Scegliete in base alla frequenza di gioco che preferite (io consiglio settimanale: una partita quindicinale mi è durata più di un anno!).
Esistono molti altri siti dove giocare ma sono stranieri: poter discutere delle strategie in italiano è un bel vantaggio