Dipingere miniature di Descent

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ragazzi come da topic vorrei dipingere le miniature di Descent, ma avrei bisogno dei vostri consigli dalla A alla Z. Ho letto sui forum che i migliori coloroi sono i Vallejo, e che molti li acquistano sul sito http://www.maelstromgames.co.uk.

Cosa mi consigliate di acquistare? pensavo ad un set con dei colori standard ma sono aperto a qualsiasi consiglio.

Ho letto che i Vallejo per le miniature si dividono in due linee:

1- Vallejo Game Color , nati per le miniature fantasy ma leggendo sul forum qualcuno li considera di qualità inferiore.
2- Vallejo Model Color, i primi colori Vallejo e di qualità superiore a tutti gli altri.

Ho letto anche che serve il Primer....

A presto.

Enea

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Che io sappia quando usi colori acrilici il primer serve sempre (potrei sbagliare...).
Per il resto io uso un mix di case diverse (GW, Vallejo, Privateer, e i vecchi colori di Warzone).

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
@Normanno,

dove acquisti il materiale per dipingere?
Il primer qui a Rimini l'ho trovato sia della citadels a euro 12.50, sia nei negozi di bricolage con scritto "primer aggrappante per plastica" a euro 14 per 400 ml.

tempo fa non conoscendo l'esistenza dei colori per le miniature comprai degli acrilici in vasetto della marca Marabu ma leggendo ora bene l'etichetta sono delle lacche, dite che le posso utilizzare ugualmente o via si ri riparte da zero a comprare i colori Vallejo e se cosi fosse quale set? i pennelli?

Grazie a tutti per la disponibilità

Corky

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Il primer è sempre necessario, meglio spray, sia con gli acrilici che con le altre tipologie di colori.

Basta che trovi uno spray acrilico, bianco o nero. L' importante è il materiale delle miniature. Se di metallo o plastica rigida oppure di plastica morbida.
E ricordati il protettivo da dare dopo aver terminato la miniatura.

Per i colori acrilici gira pure per i negozi d' arte se ne hai vicino casa. Ti meraviglierai dei prezzi e della qualità.

Saluti e Buona Pittura.

Enea

Veterano
Goblons
0
@Corky

Le miniature sono di plastica morbida.

quindi come primer posso utilizzare una qualsiasi bomboletta spray nera o bianca?

in un supermercato avevo visto uno spray acrilico nero opaco 400ml per 4 euro...

i colori quali consigli? i negozi di belle arti hano davvero colori per dipingere le miniature?

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Per mia esperienza... non risparmiate sul primer, la base è sempre molto importante per tutto quello che andrete a mettere sopra.

Attualmente quello GW ( nero ) è il migliore, non è un semplice color nero ma ha dei collanti e dei protettivi aggiunti che fanno veramente la differenza.

Per i colori Vallejo e GW sono tra i più richiesti e c'è anche qui un motivo, sono molto buoni e coprenti.

Io acquisto principalmente alla War Games Shop ( che non è la GW :grin: ) è un negozio di Roma che applica lo sconto del 20% su tutto il catalogo presente vallejo e GW.

Eccoti il link: http://wargamesshop.it/index.php/

vero che sono più ferrato negli elementi scenici ma fidatevi... ;) ... sul primer non lesinate.

Corky

Babbano
Goblons
0

Per plastica morbida intendi la plastica dei soldatini in scala 1/72 o 20mm?
Per plastica rigida si intende quella dei kits di modellismo.
Se plastica morbida allora vi è il problema dell' eventuale distacco del colore in caso di deformazione della miniatura.

In questo caso potresti si usare il primer spray o dare uno strato a mano di colla vinilica come primer e dopo colorare la miniatura.

Tieni presente che nessuno potrà mai dirti tutto e che dovrai fare molti tests con i materiali che prenderai in seguito.

Il primer che hai trovato devi testarlo su una miniatura.

Ovviamente i colori artistici sono adatti per le miniature. Per colori artistici si intendono quelli che si vendono nei negozi di belle arti.

Una piccola nota. Devi farti consigliare dal negoziante. Ad ogni modo le linee standard Winsor&Newton o Decò Lefranc od altre vanno più che bene.
Tieni presente che i cosiddetti colori da modellismo usano i colori artistici come pigmenti. La comodità di quelli da modellismo è che sono già pronti nelle tonalità più richieste. Con gli altri, sebbene le tonalità siano molte, dovrai crearti tu i colori.

Saluti e Buona Pittura.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
ESSENZIALE

Lava le miniature con un detergente sgrassante. E' fondamentale per rimuovere residui grassi dovuti alla produzione.

Dopo quando sono sciuttissime vai di primer. Se spray (meglio) dallo leggero e da una certa distanza (non da 5 cm) e fai 2 o 3 mani in modo che aggrappi bene.

Procedi poi con il colore.

ersonalmente preferisco la base nera che rende a semplificare il lavoro (molto dry brush e parti in ombra già scure) anche se penalizza la brillantezza del colore.

Enea

Veterano
Goblons
0
@ Starmaster,

ho visionato il sito ma non trovo i colori Vallejo, puoi darmi il link per favore? Potresti dirmi secondo te quali sono i colori da comprare per dipingere miniature di Descent e anche il Primer ?

Grazie della tua disponibilità

Enea

Veterano
Goblons
0
purtroppo chiamando il negozio wargamesshop mi hanno detto che non tengono piu la linea Vallejo... e hanno solo la linea GW!

Sempre piu dubbi...

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Enea":37d1zefq ha scritto:
@ Starmaster,

ho visionato il sito ma non trovo i colori Vallejo, puoi darmi il link per favore? Potresti dirmi secondo te quali sono i colori da comprare per dipingere miniature di Descent e anche il Primer ?

Grazie della tua disponibilità

Caspita .... non li trovo più nemmeno io. Ho chiesto direttamente al proprietario, puoi seguire i riscontri su questo forum a questo indirizzo:

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=1897

Comunque io conosco un ragazzo veramente in gamba che usa quasi esclusivamente i GW e mi ha detto che con questi colori va sul sicuro ( lavora solo su commissione ).

Per il Primer io ti consiglierei il nero opaco della GW, costa 12,50 euro ma io non lo cambierei per nessun primer al mondo.... e ne ho provati unbel po', su scenici più che altro.

Per i colori da comprare per le minia di Descent non saprei, sono a piacere dell' utilizzatore, io ho visto miniature identiche con colorazioni completamente differente perciò non c'è uno standard di colori da prendere.
Le basi sono i soliti colori e siccome le minia di Descent sono molte di converrebbe prendere una di quelle scatole preconfezionate.
Io presi, ai tempi, la valigetta completa ma capisco che la spesa sia troppo alta... di certo risparmi un sacco, io, con uno sconto, ho risparmiato almeno 40 boccette.

Enea

Veterano
Goblons
0
Ragazzi qualcuno ha provato ad utilizzare i colori Vallejo su una base di primer nero? Sono comprenti e facili da dipingere ?

Enea

Veterano
Goblons
0
Tra i colori Vallejo vi sono diverse gamme: i Game color e i Model color, vi è differenza di qualità tra le due o vanno benissimo entrambe? Ho sentito dire in giro che la Moderl color è migliore ed il colore è più concentrato, quindi con una passata coprirebbe meglio la base del primer nero?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Enea":mzia02ef ha scritto:
Ragazzi qualcuno ha provato ad utilizzare i colori Vallejo su una base di primer nero? Sono comprenti e facili da dipingere ?

Non quelli che ho io. O meglio, i rossi, i gialli e i verdi non coprono. Purtroppo il nero ha questo problema qui, per questo uso i Foundation e i colori Citadel, però sono certo che qualcuno più esperto di me (e non ci vuole molto ad essere più esperti di me in pittura) conoscerà qualche altro metodo.

Enea

Veterano
Goblons
0
Normanno tu quali hai i model color o i game color?

kinderfeld21

Babbano
Goblons
0
Per il primer,come gia ti hanno consigliato,c'è quello gw che è ottimo.
Per i colori vallejo potresti usare lo shop inglese maelstrom che è ottimo.
C'è una linea che si chiama extraopaque che è l'alternativa ai gw foundation,colori più coprenti.
Da maelstrom c'è ampia scelta per i colori vallejo.

Alto Basso