Dipingere le basette dei necron....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
Volevo dei consigli per dipingere le basette necron visto che una base con goblin green e erbetta con sabbia non è proprio il massimo per questa razza 8)
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Ci sono 2 modi principali per le basette

:arrow: mettere sabbia e dipingere con aggiunte successive di sassi e cespugli

:arrow: usare differenti tipi di polveri ed erbe senza dipingere!


Ovviamente il primo sistema è il migliore per resa!
Prma di parlare del colore della pittura ci dovresti dire di che colore hai fatto i tuoi Necron, per quanto non troppo difficili si possono fare in tanti modi diversi (vedi quelli Rossi di Brain!), e la basetta si deve adeguare...
Attendo quindi tue note per continuare con i consigli! ;)
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
Allora sto dipingendo i miei necron dando una base di chaos black con lo spray poi le parti metalliche in boltgun metal lumeggiate con mythrill silver e in seguito lavate di dark green ink. Profilatura eseguita con chaos black e le vesti di una base di chaos black con una passata a pennello asciutto di ultramarine blu. Poi altri dettagli come i glifi sul petto di colori diversi ma sn dettagli. Vernice lucida per le armature e opaca per le vesti.
Poi i paria e gli scorticati quando li comprerò li dipingerò diversamente.
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
ok, diciamo allora una base classica

sabbia (quella GW mischiata a sassetti è perfetta!), la colori di nero, poi Dry con Scorched Brown, Bestial Brown e per ultimo Bestial + Bleached!
Quando è asciutto, aggiungi alcuni cespuglietti (vedi bustine della Bush, ovvero per treni!), solo in alcuni punti. Usando colori diversi di cespugli puoi anche differenziare le squadre.
Aggiungi al tutto dei pezzi di filo elettrico, degli scarabei che ti avanzano... teste ed altro di nemici... e otterrai un ottimo risultato!
L'uso di alcuni sassi per i personaggi rende molto bene! ;)
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
Grazie mille per i consigli :) .
Ma se usassi invece della sabbia l'ebetta verde della gw che ho già?
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Alex_Ctan":2nnv284c ha scritto:
Ma se usassi invece della sabbia l'ebetta verde della gw che ho già?

puoi provare... dipingendola lo stesso! ;)
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
si dicevo sempre dipingendola dopo.
Grazie di tutto :grin:
ah un consiglio ulteriore meglio dipingere di chaos black o codex gray?
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
prima di Chaos Black... poi ...
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
i consigli di Kane sono ottimi...solo un appunto...i necron odiano la vita quindi io personalmente non aggiungerei l'erba che da quel tocco di colore che stona...ovviamente ihmo....per il resto i consigli sulla pittura sono gli stessi che avrei detto io.
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Alex_Ctan":2v2ltu3e ha scritto:
k thnx dei consigli :)

mi raccomando sempre di usare il meno possibile un linguaggio da sms... (molte volte ci devo far attenzione anche io...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso