differenze tra isda e Star Wars

Quali sono le saghe più belle ed emozionanti

  • la trilogia del Signore Degli Anelli

    Voti: 0 0,0%
  • i 5 film di guerre Stellari

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Ave goblins.
Vorrei lanciarvi questo sondaggio per dire la vostra sui 6 film di Guerre Stellari e la trilogia del Signore Degli Anelli.
Quali sono secondo voi le saghe più belle .
Mi vorrei basare su dei punti essenziali.
1 la diversità di tempo(cioè il isda è ambientato nel medioevo mentre Star Wars è ambientato nel futuro)
2 le armi d’assedio e le macchine da guerra
3 la diversità di uomini mostri e robot ecc…(per esempio nel isda ci sono i mannari o gli Urukai mentre in Star Wars troviamo i Sabbipodi i cloni o Jubba the hutt)
Via con i commenti!!!
Ciau!!!
p.s. c'è un errore nel sondaggio i film sono 6 non 5 di Guerre Stellari
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0
rouge91":36x1vd5d ha scritto:
Ave goblins.
Vorrei lanciarvi questo sondaggio per dire la vostra sui 6 film di Guerre Stellari e la trilogia del Signore Degli Anelli.
Quali sono secondo voi le saghe più belle .
Mi vorrei basare su dei punti essenziali.
1 la diversità di tempo(cioè il isda è ambientato nel medioevo mentre Star Wars è ambientato nel futuro)
2 le armi d’assedio e le macchine da guerra
3 la diversità di uomini mostri e robot ecc…(per esempio nel isda ci sono i mannari o gli Urukai mentre in Star Wars troviamo i Sabbipodi i cloni o Jubba the hutt)
Via con i commenti!!!
Ciau!!!
p.s. c'è un errore nel sondaggio i film sono 6 non 5 di Guerre Stellari


grrrrrrrrrr. NON e' una TRILOGIA :twisted:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Sai caro Rouge!
Penso che siano film troppo diversi da rapportare!
Cmq a me piacciono tutti, belli e brutti!
:lol:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ho votato la saga di Star Wars soprattutto per i vecchi episodi (i nuovi li reputo carini ma nulla più). La saga cinematografica del Signore degli Anelli non la considero un capolavoro; degli ottimi film, ma non capolavori del cinema, secondo me. Anche se probabilmente è un problema mio dato che non riesco proprio a farmi andare giù il cinema degli ultimi anni...
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
signore degli anelli a go-go....dove li trovi i nani?:verysmile:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Il mio animo fantasy non può farmi che protendere verso il Signore degli Anelli.
Amo anche Star Wars, ma dovendo scegliere.... :dunno:
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Concordo in pieno con Mork, anche se mi rendo conto dell'importanza capitale di SW per la storia del cinema... :grin:
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Amaryllis":4j9dg68q ha scritto:
Concordo in pieno con Mork, anche se mi rendo conto dell'importanza capitale di SW per la storia del cinema... :grin:

gli effetti speciali....poi? :-?
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Scusa, Eddie, ma come potrei paragonare gli effetti speciali di un film datato - da questo punto di vista - con quelli di un film che ha potuto avvalersi delle migliori, nuovissime tecnologie? Perchè, dai, consideriamo SW solo per la prima trilogia uscita... altrimenti non c'è partita! ;)
SW ha avuto l'enorme pregio di portare all'attenzione del grande pubblico questo genere di film; è stato il primo del suo ambito ad avere tale successo, quindi ha determinato poi tutto il filone che in ogni situazione similare ne consegue. In fondo, gli effetti speciali non c'entrano molto col mio giudizio - che, a ben vedere, non è mio ma della maggior parte dei critici. Cmq, lo condivido. :grin:
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
no amaryllis...non ci siamo capiti.....non paragonavo gli effetti speciali, ovviamente :grin: ...tu dici che star wars ha avuto grande importanza per la storia del cinema...ok
io allora dico,riferendomi ai primi3 film, che l'importanza è risieduta nell'intoduzione ,all'epoca, di effetti speciali prima mai utilizzati.
ti chiedo:l'importanza di star wars si ferma qua oppure comprende anche altre cose?
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
La sua importanza non sta solo nell'introduzione degli effetti speciali, ma nel portarli all'attenzione del grande pubblico. Come ho già detto, solo grazie al suo successo "di massa" noi oggi possiamo vedere ciò che vediamo, e non solo in ambito fantascientifico.
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
quindi ti riferisci non soltanto alla loro "importazione" ma nella "valutazione" dell'importanza sostanziale che avrebbero avuto per il grande cinema...ok
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Io amo tutti e due un bel pò ma dovendo scegliere scielgo i 6 capolavori di Guerre Stellari
W LUKE SKYWALKER (il prescielto) !!!
ciau!!!
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Sono film troppo differenti per essere paragonati.
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Perchè non ci ficchiamo anche la serie di Rocky?
Pensate che bel film sarebbe: Rocky3, joda, Mazinga Z e Legolas contro Zorro, Gozilla, Psyco 2 e Gesù.
Chi vincerebbe secondo voi?
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
..ti sei dimenticato di bruce lee...
Comunque io non saprei scegliere.. Entrambi eccezzionali.. ma anche tanto diversi.. mah..
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
gjmbo":rrcdg8rm ha scritto:
Perchè non ci ficchiamo anche la serie di Rocky?
Pensate che bel film sarebbe: Rocky3, joda, Mazinga Z e Legolas contro Zorro, Gozilla, Psyco 2 e Gesù.
Chi vincerebbe secondo voi?

vincerebbe sicuramente thunderlips
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Credo che la prima trilogia di SW abbia avuto un peso all'epoca in cui è uscita molto superiore a quello che la versione cinematografica del capovaloro di Tolkien ha avuto in questi ultimi anni.
Sicuramente quest'ultima è causa ed effetto di un trend degli ultimi anni che tende a rivalutare almeno in parte il fantasy ma credo che l'impatto di SW vada ben oltre, basta vedere il modo in cui, a quasi trent'anni dal primo film continui a incontrare il favore del pubblico.

Preferisco non pronunciarmi sulla seconda trilogia di SW (l'ultima uscita), in quanto rischierei di essere troppo cattivo.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Non sono mai stato un grande amante della fantascienza, quindi il mio voto va al SdA! :grin: Anche se è difficile paragonare film tanto diversi e lontani (soprattutto nel tempo se si considera la prima trilogia di Star Wars).
 
Alto Basso