Differenze tra 2 edizioni Italiane Battlestar Galactica

ogreye77

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Buongiorno a tutti!
Vorrei comprare Battlestar Galactica (vanilla) ma la prima edizione italiana (Editrice Giochi) da quel che ho capito è afflitta da pesanti errata.

La versione Giochi Uniti rimette a posto le cose o fa schifo tal quale?

grazie mille!

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ogreye77":2g74e61t ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Vorrei comprare Battlestar Galactica (vanilla) ma la prima edizione italiana (Editrice Giochi) da quel che ho capito è afflitta da pesanti errata.

grazie mille!
rimette a posto tutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ogreye77

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Il mio PC deve avere qualche problema... vedo dal menù del forum che qualcuno ha risposto ma non vedo la risposta :Straeyes:
fantabuloso pc...

Edit:

nel momento in cui ho postato questo messaggio mi è apparsa la reply... :-/

grazie mille!

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
ogreye77":4pkhquye ha scritto:
Buongiorno a tutti!

grazie mille!

La risposta è facile, se sei un fan la versione EG è quella che fa per te, costa 10euro e starbuck si chiama.... starbuck!

Se non sei un fan allora puoi prendere la versione Stratelibri spendendo di più e sei sicuro che trovi uniformità di testo tra le espansioni e la versione Stratelibri., tini presente che segue la traduzione italiana della serie tv per cui starbuck la troverai come scorpion. Se sei fan non puoi cedere a uno scempio simile:)

Qui trovi il manuale http://issuu.com/editricegiochi/docs/bg_-_regolamento_ed_errata?mode=a_p ufficiale pubblicato da EG con errata alla fine, in realtà contiene ancora qualche imprecisione ma fai cmq sempre riferimento alle FAQ sul sito della FFG. nell'area download della tana (o su BGG)trovi anche la plancia corretta.

per quanto riguarda la plancia nella versione EG ci sono errori di testo e una frase intera nella locazione cylon, ti stampi il testo e lo incolli sopra e passa la paura.

saluti!

ogreye77

Babbano
Goblons
48
Grazie anche a te della riposta :)

Però ho visto che anche le carte hanno un po' di errata:

"La carta skill di tattica “Inviare gli scout” e tutte le carte destinazione che coinvolgono un tiro di
dado, dovrebbero iniziare con la frase “Rischia un raptor:” (o talvolta un viper). In questo caso,
come indicato dal regolamento, non è possibile tirare il dado se non si ha un raptor (o viper,
rispettivamente) da poter perdere.
Il testo sulla carta ammiraglio riguardante i danni delle armi atomiche è sbagliato (era errato
anche nella carta inglese). I danni corretti si trovano sul retro del manuale.
Tutti gli effetti che comportano la distruzione di navi civili, eccetto ove esplicitamente indicato,
comportano la scelta casuale di una nave civile non sul tabellone e la distruzione di questa."

"Per quanto riguarda le carte la leadership "ordine esecutivo" manca della dicitura "massimo una carta giocabile per turno". "

Penso che mi orienterò sulla seconda edizione, non sono ancora una fan della serie ^_^
Giusto per curiosità... dove si trova a 10 euro la prima edizione???

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
qui trovi l'errata delle carte
http://boardgamegeek.com/filepage/50947 ... ranslation
e se cerchi sul forum degli errori di BSG se ne è già parlato.
Occhio che anche l'espansione Exodus della Stratelibri ha un errore sulla plancia flotta cylone.

io lo pago a 10euro EG in un bazar qui a bergamo da anni lo compro e faccio regali amici nelle occasioni, ne hanno sempre.
se vai nella sezione "ok il prezzo è giusto" del forum vedi che vendono Galactica Stratelibri a 28euro.

buon Galactica.

ogreye77

Babbano
Goblons
48
Bergamo?!?
Io abito in provincia, se mi dici qual'è il nome del negozio (o l'indirizzo) oggi dopo il lavoro vado a prenderlo :D

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ogreye77":3tca7cl9 ha scritto:
Bergamo?!?
Io abito in provincia, se mi dici qual'è il nome del negozio (o l'indirizzo) oggi dopo il lavoro vado a prenderlo :D
A Lallio .. Di fianco all' ingrosso Galbusera sul provinciale

ogreye77

Babbano
Goblons
48
grazie mille!

ora devo solo trovare dei fogli adesivi in A4 per stampare le patch e sono a cavallo :)

ogreye77

Babbano
Goblons
48
Comprato! ☺

Ho già scaricato le plancie corrette (domani stampo tutto) ma si trovano anche le carte corrette in italiano?

UtterMarcus

Veterano
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
cristianorocchi":qi2uzivt ha scritto:
ogreye77":qi2uzivt ha scritto:
Bergamo?!?
A Lallio .. Di fianco all' ingrosso Galbusera sul provinciale

:beerchug:

ma tutti di BG? qui scatta l'obbligo di gioco immediato una sera :)

ogreye77

Babbano
Goblons
48
Io ci sto! Quando organizziamo? :grin:

Alto Basso