Consigli Differenze fra le varie edizioni/ristampe ita di AGRICOLA

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
Chiedo a qualche giocatore di tale gioco quali sono le sostanziali varianti da un'edizione/ristampa italiana all'altra!

Grazie!
H

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
gli errori sulle carte io ho la II ristampa e credo da un primo controllo che siano stati corretti quasi tutti gli errori segnalati :grin:

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
nessuna variante sulla componentistica?

A

Anonymous

Guest
ciao,
io ho la prima ristampa... potete segnalarmi un link dove trovo la lista degli errori sopra citata? non ne sapevo nulla!!! :-(

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
guarda sui Download della tana, trovi elenchi dettagliati.

A

Anonymous

Guest
cacchi° è un elenco interminabile!!
se lo sapevo avrei aspettato la seconda ristampa!!! :-(

l'unica è correggere a penna? :-?

Richard

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
lorenzo_l":1rjbxkhp ha scritto:
cacchi° è un elenco interminabile!!
se lo sapevo avrei aspettato la seconda ristampa!!! :-(

l'unica è correggere a penna? :-?

No: cerca sul forum, c'è un thread apposito, devi mandare un'email all'assistenza della Stratelibri e ti mandano a casa tutti i mazzi corretti con tanto di espansione "Le stagioni" a gratis. :grin:

A

Anonymous

Guest
Richard":1hj9y0ya ha scritto:
un'email all'assistenza della Stratelibri e ti mandano a casa tutti i mazzi corretti

vediamo... ma dai commenti su altri thread sembra che abbiano smesso di essere così premurosi... :-(

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
La componentistica non è mai cambiata.
Se hai la stampa Zero ci sono alcuni errori sulle carte.

Se hai la PRIMA RISTAMPA in realtà è praticamente tutto corretto ma mancano alcune modifiche apportate successivamente (è uguale all'edizione americana corrispondente di quando è uscita)

Nella SECONDA RISTAMPA oltre a tutti gli errori della edizione zero sono state integrate anche le ultimi modifiche apportate dall'autore del gioco e segnalate nel tempo.

Inoltre ATTENZIONE che in giro (e anche sulla tana) si trovano elenchi di errori che in realtà non sono corretti. non è tanto colpa di chi li ha stilati ma per esempio del fatto che sul sito dell'editore americano c'è nei download (o c'era fino a non molte tempo fa) un documento di errata non ufficiale e non approvato dall'autore...
Insomma non c'è che dire editori (anche stranieri), autore ecc hanno sempre fatto un gran pastrocchio con sto gioco nelle prime versioni.

Tutto qui.
In pratica se hai dalla Prima Ristampa in poi vai tranquillo nel gioco, se hai la prima edizione invece dovrai modificare un po' di carte.

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Re: Differenze fra le varie edizioni/ristampe ita di AGRICOL

ho la possibilità di acquistare la Prima ristampa.gli errori presenti sono molti?è giocabile lo stesso?

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474

Ma dove leggo se ho la prima edizione, ristampa, ecc?

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115

nemonemon":20rl5bui ha scritto:
Ma dove leggo se ho la prima edizione, ristampa, ecc?

Sulla scatola, scritto in una fascetta nell'angolo

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115

Raffaele76":1adsnx9g ha scritto:
ho la possibilità di acquistare la Prima ristampa.gli errori presenti sono molti?è giocabile lo stesso?

Ci sono un po' di carte con dicitura e soprattutto costi e requisiti errati...
ma con la massa di più di 300 carte a disposizione, puoi anche prendere queste carte errate e metterle da parte. Non cambia molto,
sarebbe semplicemente come non estrarle mai.
In alternativa puoi stampare gli errata o correggere con un pennarello certe imprecisioni...
oppure ancora, giocare con le carte come stanno, tenendo buoni gli errori, che in genere rendono le carte un pelo piu' forti

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54

Sono molte le carte errate?quale file devo scaricare per correggere gli errori?

Alto Basso