Die Säulen der Erde (i pilastri della terra)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Die Säulen der Erde (i pilastri della terra), qualcuno ha notizie in merito?
Quando uscirà?
A che prezzo? (su BGG c'è un'offerta a 29 euro ma non credo sia affidabile...)
Ci sarà la possibilità di provarlo/acquistarlo/vederlo a Lucca?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Lo voglio fin d'ora...
 

erks

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Roma - Boccea
Goblons
0
Sembra veramente un gran bel gioco, tra l'altro è anche giocabile su BSW e sembra fatto molto molto bene.
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Quindi non sono l'unico ad averlo messo nella lista dei "most wanted"... ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Io ho ancora qualche dubbio per il fatto che sia limitato a 4 giocatori però sono molto interessato.
Mi dà l'idea di un incrocio fra Caylus e Powergrid
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L'ho provato ieri sera su BSW con un gentile madrelingua tedesco che mi traduceva le carte.
Mi ha lasciato più freddo di quello che pensavo.
Va beh la difficoltà della prima partita e dell'interfaccia in tedesco ma ci sono scelte complicate da valutare e pesantissime da fare nella fase uno e una marea di possibilità che sembrano ugualmente valide nella fase 2 e che diventano determinanti per non averle fatte quando gli altri ti rubano il posto.

Molte scelte non hanno senso nel momento in cui vengono fatte ma ne acquisiscono nei turni successivi quando alcuni artigiani (che alla prima partita ovviamente non conosci) vengono estratti. Il problema è che comunque non puoi prevedere con una buona probabilità di riuscire a prendere tu quegli artigiani perchè:
-vengono estratti a caso
-vengono estratti a caso gli omini che agiscono prima
Probabilmente dopo qualche partita arriva l'illuminazione e si riesce a giocare con qualche cognizione di causa, però non è certamente un gioco da tirar fuori una volta ogni tanto per una partitina: ci vuole applicazione.
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
Tanto per restare in tema, qualcuno ha letto il libro di Ken Follet da cui è a cui è ispirato il gioco?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
IYIaxximo":2gucct0h ha scritto:
Tanto per restare in tema, qualcuno ha letto il libro di Ken Follet da cui è a cui è ispirato il gioco?

Of course.
Bellissimo, Follett abbandona le amate storie di spionaggio per cucinare una fantastica "quasi saga".
Nel suo genere è un must.
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
Ciao a tutti,
Die Saulen der Erde è un gioco molto molto bello...
Sarà perchè a me piace Caylus, sarà che ha ragione linx quando dice che assomiglia un pò anche a powergrid, ma è un gioco molto vario e intelligente...
E poi per fugare un pò di dubbi oggi pomeriggio metto a disposizione il REGOLAMENTO IN ITALIANO....
A breve anche le traduzioni delle carte evento e vantaggio...
Il fattore fortuna esiste e alcune volte dà un pò fastidio, ma il bello è che c'è sempre la contromossa...
E poi rispetto a Caylus le scelte sono sicuramente di meno... l'unica gestione veramente difficile è quella dei soldi. Perchè possedendo i soldi si può ovviare al fattore fortuna molto semplicemente...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Questo titolo era ad Essen ed ha riscosso molto successo classificandosi primo sulla classifica Fair Play della fiera a pari merito con il nuovo titolo Ystari Yspahan.

Il gioco sembrava davvero interessante ed è andato sold out in gran parte dei negozi della fiera, il che fa davvero ben sperare, credo di non aver mai visto nulla del genere per un titoli di grande distribuzione come quelli Kosmos.

Purtroppo non lo ho provato dal momento che le carte erano rigorosamente in lingua tedesca. Ad ogni modo aspetto ansioso una traduzione, credo sia un titolo sul quale tenere gli occhi puntati.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
IYIaxximo":uznad8qd ha scritto:
Tanto per restare in tema, qualcuno ha letto il libro di Ken Follet da cui è a cui è ispirato il gioco?
Si: è molto molto carino. Si legge bene: rapido, semplice e coinvolgente.. Consigliato! :grin:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
IYIaxximo":gg7z4dl4 ha scritto:
Tanto per restare in tema, qualcuno ha letto il libro di Ken Follet da cui è a cui è ispirato il gioco?

Secondo me è il migliore dei libri di Ken Follett, un bel romanzo generazionale con personaggi davvero ottimamente caratterizzati ed un'ambientazione molto curata. Anche se è molto corposo (1000 pagine circa) me lo sono letto ben due volte a distanza di tempo, ne vale la pena.
Se il gioco sarà bello quanto il libro è da prendere.
 

Aka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2005
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
0
IYIaxximo":3apxhomv ha scritto:
Tanto per restare in tema, qualcuno ha letto il libro di Ken Follet da cui è a cui è ispirato il gioco?

Uno dei libri più belli che ho letto in vita mia. Sicuramente il migliore dei libri di Follett!!! Purtroppo il vecchio Ken nelle ultime produzioni non è riuscito a ripetersi. Consigliatissimo (e costa pure poco!!), ma ti devono piacere le saghe e il periodo medioevale.


Per quanto riguarda il gioco, dalla recensione sembra decisamente interessante!!!
Aspetterò almeno la versione inglese per l'acquisto ( non mi va di ricorrere continuamente alla referenze in italiano). Ma se è vero che è andato esaurito, pensate forse che la Kosmos faccia un pensierino alla localizzazione anche in italiano????
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Tanto per avere un pò di contraddittorio:

Se quello è il miglior libro di Ken Follett sono contento di non averne mai letto altri :grin:
Sicuramente non è un mattone (infatti l'ho letto tutto in poco tempo) ma la trama fa concorrenza a Candy Candy e Peline Story! E' una disgrazia dietro l'altra! Come si fa ad essere così sfigati!
E i cattivoni del libro sembrano tagliati con l'accetta da quanto sono stereotipati: manco fosse un libro di fantasy epica per ragazzi!
Sono io di gusti troppo difficili?

Per Starpino:
in caylus ho meno problemi a fare le mie scelte: di solito le opzioni da considerare sono un paio, perchè le altre sono decisamente meno vantaggiose. In DSDE mi sembrava di brancolare nel buio...
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
linx":1e5wmyrz ha scritto:
Per Starpino:
in caylus ho meno problemi a fare le mie scelte: di solito le opzioni da considerare sono un paio, perchè le altre sono decisamente meno vantaggiose. In DSDE mi sembrava di brancolare nel buio...

Anche in DSDE le opzioni veramente vantaggiose sono poche rispetto alle altre. Le tue sono impressioni iniziali che confesso di aver avuto anch'io all'inizio....
Andare dal Re per il metallo è sempre vantaggioso, prendere le carte vantaggio "perpetue" è sempre vantaggioso, prendere l'artigiano che aspettavi è vantaggioso e "rompe" agli avversari, beccare 2 punti senza fare niente è vantaggiosissimo...
Andare a prendere i 2 lavoratori in più non sempre lo è, andare per secondi terzi o quarti dal Re non sempre lo è, andare dal vescovo per la protezione dagli eventi al sesto turno quando sono uscite già 5 carte evento negative non lo è....e così via...

Ciao

ps. leggete TRIPLO di Ken Follett...
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
è generazionale perchè nel libro non sono solo protagonisti i genitori ma anche i figli una volta cresciuti, è lungo a spiegare ^^'
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
Ma il gioco dipende molto dalla lingua o si può prendere anche in tedesco ?
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
IYIaxximo":ic2tglxi ha scritto:
Ma il gioco dipende molto dalla lingua o si può prendere anche in tedesco ?

Purtroppo sono in tedesco tutte le carte evento (10) e le carte vantaggio (16) più i riassunti....
Ho postato poco fà la traduzione del regolamento...
Sto facendo la traduzione delle carte evento e vantaggio...
A questo punto diventa una cosa soggettiva...(si può fare la solita operazione di "italianizzazione" delle carte; io uso foderine trasparenti per le carte e metto dentro oltre che la carta la traduzione del testo ritagliata...senza attaccare...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso