Informazioni DIE: Il Gioco di Ruolo

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.592
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Arriva un nuovo manuale in casa Isola Illyon Edizioni: è DIE: Il Gioco di ruolo, un GdR tratto dall’omonimo e pluripremiato fumetto (edito in Italia da Panini Comics).

In DIE, tu e gli altri giocatori interpretate un gruppo di persone del mondo reale (Identità), con i loro casini e imperfezioni, che vengono risucchiate da un gioco di ruolo maledetto in un mondo fantasy epico e mutevole in cui diventano personaggi dai poteri incredibili (Esemplari).

Le Identità giocavano di ruolo tempo fa (molto probabilmente da adolescenti) tutti insieme e, per un motivo o per l'altro, si reincontrano per giocare una sessione ad un gioco di ruolo misterioso. Ed è in quel momento che parte l'avventura, mentre vengono trascinati nel mondo del GdR a cui giocavano da ragazzi. Le Identità portano con sé ricordi della loro prima sessione, del proprio passato, degli anni della scuola, di quello che gli è successo nel corso del tempo. Ognuno è l'insieme dei pezzi della sua vita, delle sue scelte e dei suoi sbagli, catapultato in un mondo fantasy con amici di un tempo, con cui magari si sono persi i rapporti, ci sono stati litigi o contrasti. Per un attimo tutto si ferma, le Identità diventano Esemplari del mondo di gioco e si guardano intorno, capendo di trovarsi in una dimensione assurda, nuova, che gli ricorda però il GdR a cui hanno giocato da ragazzi.

Alcuni di voi potrebbero voler tornare nel mondo reale, mentre altri non desidereranno altro che rimanere qui dove sono ora. Per compiere una scelta dovete raggiungere una decisione unanime, altrimenti resterete bloccati qui per sempre, o peggio. Cosa farete?

Premesso che non conoscevo il fumetto, ambientazione molto curiosa!

giovanni81

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
438
Che idea carina!

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.971
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si molto figo,un po jumanji.
In un paio di episodi del Dunwich Buyers Club ne parlava Mac nei suoi rpg digest.
Se li riepesco li posto qui.

Coockhob

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
493
Ma in Kata Kumbas (che ho adorato) l'ambientazione è decisamente diversa.
Ho detto che mi ricorda Kata Kumbas, non che è uguale l'ambientazione.
Non so com'è l'ambientazione perché ho letto solo quel post.
Ma in Kata Kumbas ogni giocatore interpreta se stesso che viene trasportato su Rarte, subisce un incantesimo che lo trasforma in un eroe di quel mondo e deve cercare di tornare indietro, anche se il mio personaggio dell''epoca non è che avesse tutta quella voglia di tornare a casa considerato che nel corso delle avventure si era riempito di ricchezze e circondato di rispetto.
Per quello che ne posso sapere di questo gioco nuovo potrebbe anche non avere l'ambientazione prestabilita.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.217
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Si molto figo,un po jumanji.

E' un Isekai, il classico genere giapponese dove i protagonisti vengono trasportati in un altro mondo. Qui dai toni decadenti ed introspettivi, sembra.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.971
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout