Tullaris
Grande Goblin







- Registrato
- 13 Gennaio 2013
- Messaggi
- 11.130
- Sito Web
- www.scrimatorino.it
- Goblons
- 7.592
- Utente Bgg
- ---
- Board Game Arena
- Tullaris
- Yucata
- ---
- Vinted
- tullaris
Arriva un nuovo manuale in casa Isola Illyon Edizioni: è DIE: Il Gioco di ruolo, un GdR tratto dall’omonimo e pluripremiato fumetto (edito in Italia da Panini Comics).
In DIE, tu e gli altri giocatori interpretate un gruppo di persone del mondo reale (Identità), con i loro casini e imperfezioni, che vengono risucchiate da un gioco di ruolo maledetto in un mondo fantasy epico e mutevole in cui diventano personaggi dai poteri incredibili (Esemplari).
Le Identità giocavano di ruolo tempo fa (molto probabilmente da adolescenti) tutti insieme e, per un motivo o per l'altro, si reincontrano per giocare una sessione ad un gioco di ruolo misterioso. Ed è in quel momento che parte l'avventura, mentre vengono trascinati nel mondo del GdR a cui giocavano da ragazzi. Le Identità portano con sé ricordi della loro prima sessione, del proprio passato, degli anni della scuola, di quello che gli è successo nel corso del tempo. Ognuno è l'insieme dei pezzi della sua vita, delle sue scelte e dei suoi sbagli, catapultato in un mondo fantasy con amici di un tempo, con cui magari si sono persi i rapporti, ci sono stati litigi o contrasti. Per un attimo tutto si ferma, le Identità diventano Esemplari del mondo di gioco e si guardano intorno, capendo di trovarsi in una dimensione assurda, nuova, che gli ricorda però il GdR a cui hanno giocato da ragazzi.
Alcuni di voi potrebbero voler tornare nel mondo reale, mentre altri non desidereranno altro che rimanere qui dove sono ora. Per compiere una scelta dovete raggiungere una decisione unanime, altrimenti resterete bloccati qui per sempre, o peggio. Cosa farete?
Premesso che non conoscevo il fumetto, ambientazione molto curiosa!
In DIE, tu e gli altri giocatori interpretate un gruppo di persone del mondo reale (Identità), con i loro casini e imperfezioni, che vengono risucchiate da un gioco di ruolo maledetto in un mondo fantasy epico e mutevole in cui diventano personaggi dai poteri incredibili (Esemplari).
Le Identità giocavano di ruolo tempo fa (molto probabilmente da adolescenti) tutti insieme e, per un motivo o per l'altro, si reincontrano per giocare una sessione ad un gioco di ruolo misterioso. Ed è in quel momento che parte l'avventura, mentre vengono trascinati nel mondo del GdR a cui giocavano da ragazzi. Le Identità portano con sé ricordi della loro prima sessione, del proprio passato, degli anni della scuola, di quello che gli è successo nel corso del tempo. Ognuno è l'insieme dei pezzi della sua vita, delle sue scelte e dei suoi sbagli, catapultato in un mondo fantasy con amici di un tempo, con cui magari si sono persi i rapporti, ci sono stati litigi o contrasti. Per un attimo tutto si ferma, le Identità diventano Esemplari del mondo di gioco e si guardano intorno, capendo di trovarsi in una dimensione assurda, nuova, che gli ricorda però il GdR a cui hanno giocato da ragazzi.
Alcuni di voi potrebbero voler tornare nel mondo reale, mentre altri non desidereranno altro che rimanere qui dove sono ora. Per compiere una scelta dovete raggiungere una decisione unanime, altrimenti resterete bloccati qui per sempre, o peggio. Cosa farete?
Premesso che non conoscevo il fumetto, ambientazione molto curiosa!