deviare frecce versione 3.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L_halfling_birraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
18
Località
Bellaria Igea Marina(Rimini)
Goblons
0
Amici goblin, ho un quesito da sottoporvi.

Vi ricordate come funzionava il talento deviare frecce nella 3.0?
Io si, tale talento(scusate il gioco di parole) permetteva di deviare una freccia scoccata contro il pg previa prova di ts riflessi cd 20 e a patto di nn essere colti alla sprovvista.

Ora nella 3.5 sono rimasto abbastanza sconvolto quando ho letto la nuova versione del talento e cioè. che :"Una volta per round,quando il personaggio sarebbe normalmente colpito da un' arma a distanza,può deviarla in modo da nn subire danni" 8-O ,incredibile nn c' è più bisogno della prova!Un errore penso.

I miei sospetti si sono rafforzati quando a pag. 218 del DM della 3.5 come capacità speciale degli scudi magici, deviazione delle frecce, ho letto che questa capacità funziona esattamente come il talento omonimo e poi lo descrive riprendendolo esattamente uguale,tranne per il fatto che questa volta la prova del tiro salvezza ai riflessi c' è :-( booo.

Può trattarsi di un errore quello sul manuale del giocatore?.E se non lo è, nn ritenete che sia troppo esosa la nuova versione del talento?
 

Jekyll

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
170
Località
Caluso (TO)
Goblons
0
Ciao, anzitutto ti ringrazio per avemi fatto notare questa discordanza che, nonostante avessi entrmbi i manuali da diversi anni, non avevo mai notato... :grin: comunque, a mio parere penso che si tratti di una dimenticanza sul manuale del giocatore, poichè sarebbe palesemente irreale riuscire a deviare un attacco a distanza in un round senza alcun problema, considerando anche che un monaco acquisisce gratis il talento al 2° livello!!! in ogni caso, nel mio gruppo d'ora in poi la prova sui riflessi verrà effettuata...
 

L_halfling_birraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
18
Località
Bellaria Igea Marina(Rimini)
Goblons
0
Figurati è stato un piacere, si anche per me deve essere un errore, solo adesso come glielo spiego al monaco del gruppo?Vabbè ciauz a tutti.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
In effetti l'errore c'è... ma non è sul Manuale del Giocatore, bensì sulla Guida del DM! Cito gli errata ufficiali della Wizards:

Arrow Deflection
Dungeon Master’s Guide, page 218
Problem: The first sentence is no longer accurate (Deflect Arrows feat works differently in v.3.5).
Solution: Change first sentence to read: A shield with this ability protects the wielder from ranged attacks.

In effetti il talento ora funziona automaticamente. Non è un errore né una dimenticanza, ma una precisa scelta di design. Il talento ha requisiti severi (Improved Unarmed Strike, DEX 13, e soprattutto una mano libera) che lo rendono, di fatto, utile quasi solo ai Monaci, che con i loro pochi PF e bassa CA hanno bisogno di questa protezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso