descent vs. dungeons and dragons

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
secondo voi è meglio descent o d&d un'avventura fantasy?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Se cerchi un gioco un po' più complesso, ricco ed epico (e lungo), allora punta verso Descent; in alternativa se sei un po' alle prime armi con il genere o magari cerchi un gioco più veloce e semplice, magari maggiormente adatto un po' a chiunque, allora D&D - Un'Avventura Fantasy potrebbe essere la soluzione.

Trovo entrambi i giochi molto ben fatti e in fondo molto simili, le cui differenze risiedono soprattutto nella mole e nella complessità (benchè nemmeno Descent sia poi così complesso, intendiamoci).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
D&D è più rapido, più giocabile e un po' più equilibrato.
Descent ha componentistica da sballo ed è meglio supportato. Credo che ancora una volta dipenda dai gusti!!!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Per quanto riguarda l'esperienza di gioco, personalmente come detto da Raistlin Descent è certamente ad un livello superiore. Purtroppo il difetto maggiore di questo titolo sta nel lungo tempo di preparazione, di gioco e di spiegazione ai giocatori, quindi alla fine molto meno giocabile... ma per chi ha tempo non dovrebbe essere un problema.

Ciò che invece non mi piace di Descent è la mancanza di un regolamento per le campagne e questo è un limite di un gioco che verte chiaramente in questo senso.

Inoltre per Descent sono state prodotte due espansioni abbastanza interessanti e probabilmente altre ne arriveranno.
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
genma1":1eemtred ha scritto:
Ciò che invece non mi piace di Descent è la mancanza di un regolamento per le campagne e questo è un limite di un gioco che verte chiaramente in questo senso.

E' il difetto che vi ho trovato pure io, in ogni caso gira voce che con la terza espansione venga introdotta proprio la campagna.

Se si trovasse ancora comunque rimango dell'idea che il migliore è il vecchio Warhammer Quest
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
grazie a tutti!ora sono piu indirizzato a descent
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso