[Descent] personaggio killer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MadHatter999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Maggio 2008
Messaggi
131
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ciao tutti!

Ho giocato a Descent recentemente, prima partita, e forse abbiamo male interpretato le regole perchè dopo la prima area della prima missione il gioco è diventato un tiro al bersaglio con i mostri che arrivavano e morivano in un colpo. E' una cosa normale che 2 segugi infernali, 1 evoluto siano stati seccati con un colpo senza poter fiatare? E un orgre, 2 manticore e tutti i pipistrelli con un massimo di 2 colpi??? Siamo noi troppo fortunati ai dadi o è capitato anche a voi???
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Purtroppo come già ho scritto nei giorni passati in un altro topic, le meccaniche di Descent sono molto difficili da bilanciare. Quello che hai descritto è abbastanza normale, gli Eroi palano di brutto solitamente... oppure prendono un sacco di botte :) Spesso non vi è una via di mezzo, anche se sul lungo termine il caos derivante da dadi, carte e combo di abilità dovrebbe grossomodo un minimo ribilanciare il sistema. Solitamente comunque funziona così: gli Eroi partono e prendono un po' di legnate, poi iniziano ad aprire forzieri e ad armarsi e a questo punto ogni loro attacco è una sorta di 'one shot one kill' - tranne che contro mostri proprio grossi o boss.. ma talvolta anche per loro vige tale regola :)

L'Eroe in assoluto più devastante singolarmente a mio avviso è Nanok (che sarebbe una sorta di 'Conan' scritto al contrario con la 'k' per chi non vi fosse arrivato), un grosso barbaro dell'espansione 'The Well of Darkness' con l'abilità di avere un valore di Armatura pari a 2+il numero di dadi neri attribuiti alla skill Melee: una bestia. Provare per credere!
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Normalmente i mostri vanno giu con 1 o 2 attacchi, forse è anormale che sia dopo la prima area!!! Avete sbagliato forse con i soldi???

Comunque con le varie espansioni, non conviene più essere così forti con un colpo, perché comunque il signore oscuro può sempre usare la carta con cui ci si autoattacca e ce ne saranno altre!!! 8-O
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
clez":1hrsr1fc ha scritto:
Normalmente i mostri vanno giu con 1 o 2 attacchi, forse è anormale che sia dopo la prima area!!! Avete sbagliato forse con i soldi???

Comunque con le varie espansioni, non conviene più essere così forti con un colpo, perché comunque il signore oscuro può sempre usare la carta con cui ci si autoattacca e ce ne saranno altre!!! 8-O

oppure potresti arginare in parte il problema inserendo alcune carte espansione ( non ricordo se well of darkness o altar of despair) che ti permettono di distruggere le armi magiche a uno dei persoanggi :-o vedrai che poi inzieranno a fare fatica contro i mostri ciccioni.
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Raistlin":1lyk65el ha scritto:
Purtroppo come già ho scritto nei giorni passati in un altro topic, le meccaniche di Descent sono molto difficili da bilanciare. Quello che hai descritto è abbastanza normale, gli Eroi palano di brutto solitamente... oppure prendono un sacco di botte :) Spesso non vi è una via di mezzo, anche se sul lungo termine il caos derivante da dadi, carte e combo di abilità dovrebbe grossomodo un minimo ribilanciare il sistema. Solitamente comunque funziona così: gli Eroi partono e prendono un po' di legnate, poi iniziano ad aprire forzieri e ad armarsi e a questo punto ogni loro attacco è una sorta di 'one shot one kill' - tranne che contro mostri proprio grossi o boss.. ma talvolta anche per loro vige tale regola :)

L'Eroe in assoluto più devastante singolarmente a mio avviso è Nanok (che sarebbe una sorta di 'Conan' scritto al contrario con la 'k' per chi non vi fosse arrivato), un grosso barbaro dell'espansione 'The Well of Darkness' con l'abilità di avere un valore di Armatura pari a 2+il numero di dadi neri attribuiti alla skill Melee: una bestia. Provare per credere!


Nanok?ecco come diavolo si chiamava!
quello al 3° livello parte con 6 di armatura!
Nello stesso party mi era capitato anche il nano dell'espensione...DUe carri corazzati che non li tiri mai giù...Ma ho trovato il modo di ucciderli e i loro teschi adornano il mio trono di signore oscuro ;)


I mostri si fanno caà...muoiono abbastanza facilmente...ovviamente sono da giocare in modo oculato.

I cani sono inutili a mio avviso...
 

MadHatter999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Maggio 2008
Messaggi
131
Località
Milano (MI)
Goblons
0
I cani si sono rivelati incredibilmente inutili... Ero tutto contento di beccarli tutti con il soffio che quando me li hanno seccati in 2 colpi ci sono rimasto di cacca...

Nanok era uno del party, ma dato che si muove veramente poco (di 3 se non sbaglio) non riusciva ad arrivare ai mostri che gli altri 3 uccidevano a distanza :)

Probabilmente dovevo essere più oculato con l'utilizzo delle trappole e dei mostri, magari mettendo quelli deboli a scudo di quelli un po' più forti, ma la prima mappa li espone un po' tutti ed essendo molto piccola è anche difficile evocare se gli eroi sono furbi... Anche se i 3 ragni evocati non sono stati di grande aiuto...

Una domanda veloce: quando il ragno (o altri mostri con diversi poteri) attacca, si deve utilizzare solo 1 dei poteri indicati? Es. ragantela e veleno, sono in contemporanea o devo scegliere quale utilizzare??
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Si usano sempre tutti i poteri dei vari mostri ;)
Cmq a me pèersonalmente l'espansione risulta mediamente sbilanciata in favore del male per cui direi che non è un problema la morte dei mostri in uno due colpi.... :grin:
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
pennuto77":1r6pm83d ha scritto:
Si usano sempre tutti i poteri dei vari mostri ;)
Cmq a me pèersonalmente l'espansione risulta mediamente sbilanciata in favore del male per cui direi che non è un problema la morte dei mostri in uno due colpi.... :grin:

si si entrambi i poteri si applicano...

Da giocatore posso confermare che è un bene che i mostri muoiano con 1 max 2 mazzate.. ;)
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
MadHatter999":1hp2tuzj ha scritto:
I cani si sono rivelati incredibilmente inutili...
... Anche se i 3 ragni evocati non sono stati di grande aiuto...

I cani servono per lasciare segnalini bruciare addosso, colpiscono ad area e facilmente tutti... Basta non fare X!!!
Stessa cosa per i ragni, lasciano segnalini veleno, che non fanno mai schifo e sopratutto la ragnatela, basta non fare X anche qui...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso