Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gen0

Non avevo posto attenzione che non volevi suggerimenti .. 🤣

Insomma a chi lo consiglieresti a spada tratta? A me sembra che si possa giocare bene anche con i bambini abituati ai giochi da tavolo...
Il figlio ieri ha avuto un dolore incontenibile (perdita di tutto Piante contro Zombi 2 causa upgrade ed era a livello super avanzato)...occorre consolazione
Ovviamente e'; una scusa

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.253
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
@gen0

Non avevo posto attenzione che non volevi suggerimenti .. 🤣

Insomma a chi lo consiglieresti a spada tratta? A me sembra che si possa giocare bene anche con i bambini abituati ai giochi da tavolo...
Il figlio ieri ha avuto un dolore incontenibile (perdita di tutto Piante contro Zombi 2 causa upgrade ed era a livello super avanzato)...occorre consolazione
Ovviamente e'; una scusa

non credo abbia granchè come limiti a livello di pubblico in generale. Limiti e limitazioni personali a parte, togliendo casual player della domenica, direi che ci si posson divertire tutti

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
comunque sicuramente la strada futura di questo genere di intrattenimento sarà la plancia-schermo. Ci sono già alcuni prototipi: muovi le miniature direttamente sullo schermo e l'app ti dice cosa succede, con tanto di effetti speciali tipo sangue e palle di fuoco.

Esistevano già in versione kids su ps se non erro.. skylander

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Appunto...nn è così dipendente dalla app no?!? Era per fare capire che nn ti godi molto se nn hai il gioco fisico... c'è tanta app ma nn così tanta...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
In realtà me lo sono scaricato e lo sto facendo 😬
Non hai la parte tattica perché non vedi gli eroi, ma la storia e le scelte relative rimangono.

Viceversa (solo la parte fisica) sarebbe impossibile.
Tanto col gruppo andrò avanti due sere a settimana, che lo vogliono portare avanti

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.253
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Esistevano già in versione kids su ps se non erro.. skylander

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

skylander è diverso. Avevo il pupazzetto, lo scannerizzavi con l'NFC,ti compariva a schermo e ci giocavi nel videogioco. La componente fisica finiva lì con al massimo qualche minima interazione (tipo cambiavi arma al pupazzo e cambiava nel videogioco).

Quello di cui parlavamo e che ha citato Agz è proprio un tavolo tipo quello di...ho provato a scrivere così per vedere se mi veniva in mente il nome ma ancora nulla, sento però che preme sul lato della scatola cranica XD Quando è così mi sveglio la notte urlando il nome...

comunque dicevo, è proprio un tavolo che in realtà è uno schermo. Su questo schermo tu vedi la mappa e quando ci muovi la miniatura sopra è in grado di leggere la posizione della stessa e riconoscere il tipo di miniatura.

Io il massimo che ho provato in merito è stato golem arcana. Avevi una bacchettina che leggeva ogni cosa del gioco, dalle carte alla board alle miniature e le inviava all'app. Per muovere una tua miniatura scannerizzavi la stessa, sceglievi "MUOVI" e scannerizzavi la casella su cui volevi mandarla. L'app aggiornava così la posizione a schermo. Se poi volevi attaccare qualcuno stessa farraginosa procedura. Toccavi con la bacchettina la miniatura attaccante, selezionavi attacco, selezionavi il tipo di attacco e selezionavi il bersaglio toccandolo con la bacchetta.
Finito l'effetto sorpresa ti accorgevi che quello sì, che era troppo invasivo ed invadente XD

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Tornando alla questione doppiaggio, evoco @gen0 e @lushipur che mi pare siano quelli che hanno giocato più missioni (mi pare siate alla 4/5, giusto?): oltre alla intro iniziale è comparso un nuovo filmato con voice over? Sto cercando di farmi un'idea (molto a spanne) sui tempi che l'Asmodee impiegherà per il doppiaggio, visto che, purtroppo, il gruppo mi si è impuntato perché vogliono aspettare la traduzione completa per iniziare la campagna :cattivo: Voci incontrollate mi dicono che se arriverà per Natale, sarà tutto lardo che cola :cattivo:

gen0

Goblin
Goblons
2.253
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Tornando alla questione doppiaggio, evoco @gen0 e @lushipur che mi pare siano quelli che hanno giocato più missioni (mi pare siate alla 4/5, giusto?): oltre alla intro iniziale è comparso un nuovo filmato con voice over? Sto cercando di farmi un'idea (molto a spanne) sui tempi che l'Asmodee impiegherà per il doppiaggio, visto che, purtroppo, il gruppo mi si è impuntato perché vogliono aspettare la traduzione completa per iniziare la campagna :cattivo: Voci incontrollate mi dicono che se arriverà per Natale, sarà tutto lardo che cola :cattivo:

oddio non ci ho fatto caso e mi pare di no. E' apparso un "filmato" ad un certo punto ma mi pareva non avesse voice over. Per ora solo il video introduttivo

eh sì fan bene ad aspettare tutto tradotto che si perdono le ciniche battute di Galaden ogni 3x2 che ti cambiano proprio l'esistenza... :pippotto:

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
570
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Son due ore che provo a ricordare il nome senza cercarlo XD prima o poi arriverà (non suggerite!).
Comunque il problema grosso di quel sistema, più che il costo (la gente online ha comprato un inutile miniatura di Cthulhu alta 40 cm ad un prezzo folle) in sé è quanto diceva Delia con profondo ottimismo: il supporto.
Se devo spendere tanti soldi per un tavolo "digitale" su cui giocare, mi aspetto venga abbondantemente supportato. Come si fa con le console. Spendo pure 500€ di ps5 se mi escono giochi bellissimi a raffica.

Ma in questo caso dovresti assicurarti un supporto trasversale con tanti produttori. La FF dovrebbe farti giochi, la cmon, la portal games ecc. ecc.

È veramente tosta da mandare avanti come idea. A parer mio sono in anticipo di almeno 20 anni e manco è detto
Assolutamente il problema è quello. Il prototipo era su Zombicide...ora una cosa del genere credo che potrebbe anche costare 500€ ma se non è applicabile a qualsiasi gioco non ha senso. Dev'essere modulare e adattabile a n-giochi diversi.
Cmq mi fate sempre andare OT ...
Ma avete visto il video del gen-con? Hanno tirato fuori una miniatura coperta alta credo 30 cm per l'atto 2...mi sa che questo sarà solo un introduzione a qualcosa di mastondotico

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
oddio non ci ho fatto caso e mi pare di no. E' apparso un "filmato" ad un certo punto ma mi pareva non avesse voice over. Per ora solo il video introduttivo

eh sì fan bene ad aspettare tutto tradotto che si perdono le ciniche battute di Galaden ogni 3x2 che ti cambiano proprio l'esistenza... :pippotto:
Eh, infatti, ma ormai hanno deciso, che li possino... :chebotta:

Curiosità: quando una missione richiede un pg specifico, sostituite uno dei "vostri" o aumentate il numero di eroi in gioco?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
CHE VE POSSINO....

L'ho ordinato...ho trovato l'ultimo in un negozio belga ad un prezzo decente. Mi arriva sabato.
Se non ci piace vi scateno il bonobo. 🐒

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.883
Board Game Arena
Gatsu976
CHE VE POSSINO....

L'ho ordinato...ho trovato l'ultimo in un negozio belga ad un prezzo decente. Mi arriva sabato.
Se non ci piace vi scateno il bonobo.

Prezzo in euro?!? La versione in inglese nn conta...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Versione inglese attorno 140 e spicci.. Era l'ultimo...mi hanno scritto che son oout of stock ora...stranamente costava meno che su tutti gli altri da cui mi servo..

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Inguaribile... :asd::asd::asd:
Ti dico solo che ho rinunciato a due KS per sopperire...li attendo in retail..
E' comunque vero che due KS di giochi medi (neanche gioconi) fra spese di spedizione e VAT mi costavano piu' di questo Descent

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.883
Board Game Arena
Gatsu976
Ti dico solo che ho rinunciato a due KS per sopperire...
Si va beh...e quando finiscono sti kickstarter?!?
Hai tempo per pledgiare...late pledge....

Nn ti crede nessunoooooo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si va beh...e quando finiscono sti kickstarter?!?
Hai tempo per pledgiare...late pledge....

Nn ti crede nessunoooooo

Li ho gia' cancellati dalla list KS e aggiunti in lista futuri acquisti da negozio (probabile Italia). Quando cambiano lista non si torna indietro perche' e' lungamente rimuginato..

immagino che il video gen con sia questo

Rommix

Illuminato
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ti dico solo che ho rinunciato a due KS per sopperire...li attendo in retail..
E' comunque vero che due KS di giochi medi (neanche gioconi) fra spese di spedizione e VAT mi costavano piu' di questo Descent
Niente dai... Senza speranza...

Però contento quasi che hai rinunciato ai KS. In generale va premiata la FFG che non usa ks e lo lascia a realtà nuove che dovrebbero farsi notare

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Niente dai... Senza speranza...

Però contento quasi che hai rinunciato ai KS. In generale va premiata la FFG che non usa ks e lo lascia a realtà nuove che dovrebbero farsi notare
colpa di @gen0 @lushipur e @lordkreoss principalmente...le parole ci sara' un'espansione che ne espandera' le potenzialita' sono letali..
Comunque anche il dannato video della FFG con quella miniatura nascosta dal drappo ha reso il bonobo inarrestabile.

La app la uso da portatile su schermi televisivo..non so come ma ce la faremo.. Detesto costruire roba in cartone..gia' sono preoccupata. Secondo me ci vuole la colla

gen0

Goblin
Goblons
2.253
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Eh, infatti, ma ormai hanno deciso, che li possino... :chebotta:

Curiosità: quando una missione richiede un pg specifico, sostituite uno dei "vostri" o aumentate il numero di eroi in gioco?

sostituisco uno dei nostri.

Alto Basso