descent info

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ah ecco.. Forse ti riferisci alle istruzioni di Altare della Disperazione, che infatti io non ho letto, dal momento che ho cominciato a giocare da poco col gioco base.

Solo che siccome ho anche le due espansioni mi chiedevo cosa potevo aggiungere al gioco base senza che questo venisse "snaturato" tutto qua.


Ricapitolando, gli eroi delle espansioni li posso importare tutti. Le carte overlord non posso. Gli equipaggiamenti degli eroi li importo oppure no ? E le abilità degli eroi ? E i tesori bronzo argento oro ?
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Cinghialotto":12ozjput ha scritto:
Ah ecco.. Forse ti riferisci alle istruzioni di Altare della Disperazione, che infatti io non ho letto, dal momento che ho cominciato a giocare da poco col gioco base.

Solo che siccome ho anche le due espansioni mi chiedevo cosa potevo aggiungere al gioco base senza che questo venisse "snaturato" tutto qua.


Ricapitolando, gli eroi delle espansioni li posso importare tutti. Le carte overlord non posso. Gli equipaggiamenti degli eroi li importo oppure no ? E le abilità degli eroi ? E i tesori bronzo argento oro ?
Sì sì, mi riferisco ad altare.
Comunque se ancora non hai giocato al base ti consiglio di non mescolare niente, almeno per il momento.
Però se ti torna più comodo mescolare puoi mischiare senza grossi problemi i tesori.
Puoi mischiare anche le abilità, però di tanto in tanto troverai abilità inutili, o comunque poco utili nel gioco base, in quanto magari fanno riferimento ad opzioni relative all'espansione. Un esempio? Tutte le abilità relative alle azioni prolungate.
Il mazzo overlord no.

Preciso che io ho giocato al base e all'altare, il pozzo non lo conosco.
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ok allora casomai per le abilità aggiungo solo quelle che non contengono il "prolungare" insomma.

Pozzo dell'Oscurità invece il manuale l'ho letto tutto e non contiene particolari novità a differenza di Altare della Disperazione. Giusto qualche nuovo effetto di combattimento facilmente integrabile, carte overlord.. Stati negativi Sanguinare e Stordito..


Essere grazie mille per le delucidazioni e soprattutto la pazienza, davvero gentilissimo =)
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
essere":mga4xg6h ha scritto:
Cinghialotto":mga4xg6h ha scritto:
3) E' ovvio che se unisco mazzi ed eroi, e giocherò alle missioni della scatola base avrò magari la possibilità di utilizzare armi con abilità che non erano previste per il gioco base (che ne so, Sanguinare, Stordimento, ecc) ed è anche ovvio che al signore supremo potrà capitare una carta evocazione di mostri usciti successivamente alle missioni del gioco base. Si può fare? Il gioco viene sbilanciato ?
Sbilancia eccome. Almeno per altare della disperazione ci sono appunto tutte le regole per aggiungere al mazzo dell'overlord alcune carte dell'espansione.
Aggiungerle tutte, oltre ad incrementare la grandezza del mazzo e quindi allungare la partita, rende invincibile l'overlord, senza possibilità di appello.
Mentre per la roba per gli eroi non si sbilancia troppo, ma si rende solo più vario.

Non sono d'accordo: il Pozzo aggiunge tre carte e l'Altare 6. 9 carte sul mazzo totale dell'OL sono niente.
Quindi io consiglio di aggiungere queste carte perché non stravolgono il gioco.

Se invece fai riferimento al treachery, è tutta un'altra cosa e ne possiamo parlare.

biso
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
biso":3pbhc9ut ha scritto:
essere":3pbhc9ut ha scritto:
Cinghialotto":3pbhc9ut ha scritto:
3) E' ovvio che se unisco mazzi ed eroi, e giocherò alle missioni della scatola base avrò magari la possibilità di utilizzare armi con abilità che non erano previste per il gioco base (che ne so, Sanguinare, Stordimento, ecc) ed è anche ovvio che al signore supremo potrà capitare una carta evocazione di mostri usciti successivamente alle missioni del gioco base. Si può fare? Il gioco viene sbilanciato ?
Sbilancia eccome. Almeno per altare della disperazione ci sono appunto tutte le regole per aggiungere al mazzo dell'overlord alcune carte dell'espansione.
Aggiungerle tutte, oltre ad incrementare la grandezza del mazzo e quindi allungare la partita, rende invincibile l'overlord, senza possibilità di appello.
Mentre per la roba per gli eroi non si sbilancia troppo, ma si rende solo più vario.

Non sono d'accordo: il Pozzo aggiunge tre carte e l'Altare 6. 9 carte sul mazzo totale dell'OL sono niente.
Quindi io consiglio di aggiungere queste carte perché non stravolgono il gioco.

Se invece fai riferimento al treachery, è tutta un'altra cosa e ne possiamo parlare.

biso
A me risulta che ce ne siano 49 solo nell'Altare.
Poi, ammetto che giocandoci in italiano non so cosa sia il treachery, quindi può darsi che non ci siamo semplicemente capiti. Boh.
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Io non le ho contate, ma Altare della Disperazione di carte per il signore oscuro ne aggiunge parecchie. Il trachery nemmeno io so cos'è onestamente.. Se ti riferisci al sistema per creare mazzi per il signore oscuro non lo conosco perchè sono appunto fermo al gioco base in quanto a regole (a parte, ora che ho incluso le armi della prima espansione, le abilità di combattimento e status alterati).
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
essere":z70rwan0 ha scritto:
...
A me risulta che ce ne siano 49 solo nell'Altare.
Poi, ammetto che giocandoci in italiano non so cosa sia il treachery, quindi può darsi che non ci siamo semplicemente capiti. Boh.
Ho messo quella frase perché immaginavo tu facessi riferimento a quello.
La domanda che aveva fatto Cinghialotto, che chiedeva se poteva aggiungere le carte al mazzo base dell'OL, si riferiva alle carte "normali" presenti nel mazzo dell'OL: non faceva riferimento al Treachery (che non so in italiano come sia stato tradotto: è la possibilità che l'OL sostituisca delle carte del mazzo base con carte particolari che hanno un costo).
Se parliamo di quello allora do ragione a te: è meglio per le prime volte evitare di usare quell'opzione e di giocare con le sole carte normali.

Quando parlo di aggiungere le nuove carte senza problemi mi riferisco alle sole nuove carte aggiunte col Pozzo e con l'Altare che non hanno un costo

biso
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ah ma ce ne sono ? Non le avevo notate...

Ma intendi senza "pallino fucsia" diciamo ?
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Cinghialotto":2q9234a2 ha scritto:
Ah ma ce ne sono ? Non le avevo notate...

Ma intendi senza "pallino fucsia" diciamo ?
Si, senza icona in basso al centro

biso
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Bogia can =o Manco le avevo viste! Allora quelle le aggiungo =) Grazie!
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
biso":5afez752 ha scritto:
essere":5afez752 ha scritto:
...
A me risulta che ce ne siano 49 solo nell'Altare.
Poi, ammetto che giocandoci in italiano non so cosa sia il treachery, quindi può darsi che non ci siamo semplicemente capiti. Boh.
Ho messo quella frase perché immaginavo tu facessi riferimento a quello.
La domanda che aveva fatto Cinghialotto, che chiedeva se poteva aggiungere le carte al mazzo base dell'OL, si riferiva alle carte "normali" presenti nel mazzo dell'OL: non faceva riferimento al Treachery (che non so in italiano come sia stato tradotto: è la possibilità che l'OL sostituisca delle carte del mazzo base con carte particolari che hanno un costo).
Se parliamo di quello allora do ragione a te: è meglio per le prime volte evitare di usare quell'opzione e di giocare con le sole carte normali.

Quando parlo di aggiungere le nuove carte senza problemi mi riferisco alle sole nuove carte aggiunte col Pozzo e con l'Altare che non hanno un costo

biso
Ok, allora siamo d'accordo. :)
 
Alto Basso