descent info

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
ciao a tutti e buon anno!

ho qualche problema con descent..

vi spiego
in primis le carte mostro per due o tre giocatori sono identiche !! è un errore di stampa (con quello che costa il gioco) o è normale così?

secondo come fanno gli eroi a finire nelle fosse mi sfugge..

terzo cosa accade se tutti gli eroi vanno in città deliberatamente? per tornare devono pazientare un turno o due turni due viaggi? i mostri come si comportano?

ho letto altri post e scrivete che la prima exp da avere è il pozzo dell'oscurità, sempre convinti?

per ora solo questi.. vi ringrazio

d.
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Le carte mostro non dovrebbero essere uguali ma solo molto simili.

Le trappole in generale, così come nel caso specifico le fosse, le gioca l'overlord spendendo minaccia direttamente sotto i piedi o sopra le teste degli eroi.

Se gli eroi vanno tutti in città non succede niente di particolare, aspettano 1 turno e poi escondo. L'overlord in compenso, non avendo eroi a coprire le linee di vista, può evocare dove desidera e cercare di piazzarsi in maniera strategica in attesa dei suoi avversari.

Per le espansioni non le conosco bene, quindi lascio ad altri questa risposta.
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
ma le fosse già presenti nelle avventure le tiene in mano il master?

poi non ci sono carte per le fosse...

al turno 1 gli eroi vanno in città
al turno 2 riposano
al turno 3 tornano
così?
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Per le fosse già presenti (che sono anche già presenti sul tabellone) a meno che non ci si vogliano buttare dentro* semplicemente non ci cascano. L'unica possibilità è buttarceli dentro con una qualche abilità dei mostri come "knockback" (che ora non so come si chiami in italiano), altrimenti sono solamente ostacoli da scansare.
Inoltre per quanto ne so io ci dovrebbe essere una carta nel mazzo overlord che si chiama "fossa con punte".

Invece per quanto riguarda la città si presuppone che nel giro di un paio di turni gli eroi riescano a fare tutto, quindi entrare e riposare per uscire il turno dopo, magari dopo aver fatto anche degli acquisti.
Unica regola da ricordarsi è che non possono entrare ed uscire nello stesso turno.

*ad esempio per sfuggire ad una qualche strana trappola.
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
capisco!

ti ringrazio per le delucidazioni...

buone partite!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.432
Località
Belluno
Goblons
506
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
faccio presente che è normale che le carte mostro per 2 e 3 giocatori siano uguali.
Infatti se si gioca in 2 uno fa il cattivone e l'altro guida 2 personaggi... quindi è come se si giocasse in 3 a tutti gli effetti!
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
-ea-":38og2tep ha scritto:
faccio presente che è normale che le carte mostro per 2 e 3 giocatori siano uguali.
Infatti se si gioca in 2 uno fa il cattivone e l'altro guida 2 personaggi... quindi è come se si giocasse in 3 a tutti gli effetti!
Già, me ne ero dimenticato :grin:
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
Deh!
Sei un genio!! E io sono stanco...
Ma non capisco perché abbiano cmq fatto carte F/R anche se non servono....
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Mi accodo per una info per me fondamentale.
Dopo svariati mesi dall'acquisto mi sarei deciso ad imparare a giocare, ma controllando il materiale mi sono accorto che le Schede Eroe non sono in italiano ma in tedesco, è normale? Sta roba mi secca parecchio, piuttosto ributto tutto nella scatola e abbandono.
P.S. Ho la scatola e il manuale in italiano.

Grazie per le risposte
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
errore della tua scatola, ma conviene tradurre quelle due cagate scritte (se vuoi possaimo postare a turno un eroe o due per arrivare a fartele tutte)

se il resto è in ita almeno ti godi un buon gioco
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Sarebbe slendido, grazie.
Ma provo anche a scrivere alla Nexus
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Domanda anche io.. Dopo la prima partita, con un paio di eroi morti mi è soggiunto il dubbio: ma la salute si può ripristinare soltanto con le pozioni (e per giunta di soltanto 3 segnalini)?? O ci sono altri modi che mi son sfuggiti ?
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
La salute si ripristina solo con le pozioni... A. Quanto ho capito

per le schede personaggio se hai bisogno ti mando i jpg via mail
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
davesan":3f5fhwev ha scritto:
per le schede personaggio se hai bisogno ti mando i jpg via mail

PM
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.432
Località
Belluno
Goblons
506
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Alla Nexus dovrebbero essere efficienti, o almeno con me lo sono stati.
Ho mandato una foto del pezzo difettoso e loro senza (rispondere mai) mi hanno mandato il pezzo in poco più di una settimana.
Quindi sarei abbastanza ottimista, aspetta prima di stampare.

Per la Salute dei personaggi ci sono anche parecchi oggetti magici che fungono a tale scopo.
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Ragazzi, uppo il topic perchè vorrei sistemare Descent e le due espansioni che possiedo (Pozzo dell'Oscurità e Altare della Disperazione) magari mettendo miniature con gommapiuma sulla scatola grande, e su una delle scatole più piccole tutti i cartoncini riguardanti la mappa e sull altro carte, schede personaggi, ecc.

Per fare questo mi verrebbe più comodo unire tutti i mazzi di carte delle tre espansioni e tutti gli eroi ma....

1) Se unisco i mazzi di gioco base e due espansioni successive (e magari prossimamente Strada per la Leggenda) posso usare i mazzi normalmente anche giocando che ne so le missioni del gioco base, quando tanti oggetti o tante carte non erano previste ? O rischio di trovarmi oggetti, poteri ed eventi che sbilancerebbero o "rovinerebbero" le quest com'erano ideate originariamente ?

2) Stessa cosa di quanto scritto sopra ma riguardante gli eroi: se unisco gli eroi delle prime 3 scatole rischio di trovar eroi troppo forti per le missioni della scatola base o sono (per quanto possibile) bilanciati ?

3) E' ovvio che se unisco mazzi ed eroi, e giocherò alle missioni della scatola base avrò magari la possibilità di utilizzare armi con abilità che non erano previste per il gioco base (che ne so, Sanguinare, Stordimento, ecc) ed è anche ovvio che al signore supremo potrà capitare una carta evocazione di mostri usciti successivamente alle missioni del gioco base. Si può fare? Il gioco viene sbilanciato ?


Scusatemi xD è che sto confrontando tutte le carte per cercare di capire se unendo tutto, oltre ad essere più comodo per la disposizione dei materiali ne possa giovare anche il gioco (più abilità, più poteri, più oggetti, ecc, renderebbero il gioco più vario e sempre differente) o se potrebbero comprometterlo sbilanciandolo troppo nelle missioni dove tante carte non erano ancora previste.

Grazie mille =)
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Cinghialotto":fhj940uf ha scritto:
1) Se unisco i mazzi di gioco base e due espansioni successive (e magari prossimamente Strada per la Leggenda) posso usare i mazzi normalmente anche giocando che ne so le missioni del gioco base, quando tanti oggetti o tante carte non erano previste ? O rischio di trovarmi oggetti, poteri ed eventi che sbilancerebbero o "rovinerebbero" le quest com'erano ideate originariamente ?
Non c'è niente che "rovina" o sbilancia le quest: gli eroi le devono morire punto e basta! :twisted:

2) Stessa cosa di quanto scritto sopra ma riguardante gli eroi: se unisco gli eroi delle prime 3 scatole rischio di trovar eroi troppo forti per le missioni della scatola base o sono (per quanto possibile) bilanciati ?
Più forti sono più gusto c'è a vederli schiattare! :twisted:

3) E' ovvio che se unisco mazzi ed eroi, e giocherò alle missioni della scatola base avrò magari la possibilità di utilizzare armi con abilità che non erano previste per il gioco base (che ne so, Sanguinare, Stordimento, ecc) ed è anche ovvio che al signore supremo potrà capitare una carta evocazione di mostri usciti successivamente alle missioni del gioco base. Si può fare? Il gioco viene sbilanciato ?
Ferrox e Dark Priest a manetta

biso
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Cinghialotto":mff8acce ha scritto:
3) E' ovvio che se unisco mazzi ed eroi, e giocherò alle missioni della scatola base avrò magari la possibilità di utilizzare armi con abilità che non erano previste per il gioco base (che ne so, Sanguinare, Stordimento, ecc) ed è anche ovvio che al signore supremo potrà capitare una carta evocazione di mostri usciti successivamente alle missioni del gioco base. Si può fare? Il gioco viene sbilanciato ?
Sbilancia eccome. Almeno per altare della disperazione ci sono appunto tutte le regole per aggiungere al mazzo dell'overlord alcune carte dell'espansione.
Aggiungerle tutte, oltre ad incrementare la grandezza del mazzo e quindi allungare la partita, rende invincibile l'overlord, senza possibilità di appello.
Mentre per la roba per gli eroi non si sbilancia troppo, ma si rende solo più vario.
 

Cinghialotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
72
Località
Mestre (VE)
Goblons
7
Quindi mi consigli di aggiungere soltanto eroi, equipaggiamento e abilità, senza carte per l'overlord ?
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Non è un consiglio, c'è proprio scritto nel regolamento che non puoi farlo, o meglio, nel regolamento è scritto che le carte dell'espansione possono essere non aggiunte, ma sostituite ad altre carte del mazzo base dell'overlord secondo criteri precisi.
 
Alto Basso