Descent II ed. Lumi

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Ciao a tutti,

ringrazio sin d'ora chiunque voglia aiutarmi. Ho un paio di cosette che al momento mi risultano poco chiare:
Quando il SO spende 1 PE x aggiungere carte al proprio mazzo può prendere tutte le carte con lo stesso nome oppure solamente una? Mi spiego, spendo 1 pe x aggiungere "pianificazione" ne ho 2 disponibili, le aggiungo entrambe o solo 1? Devo spendere un ulteriore PE xx avere anche la seconda?

Il SO mette 2 Zombie dietro una porta occupando le due caselle che impedirebbero di accedere alla stanza, non mi é chiaro se arrivando con un eroe, una volta aperta la porta sia comunque possibile entrare nella stanza utilizzando le diagonali... (spero di essere stato chiaro).

Infine durante la campagna gli eroi recuperano i punti vita tra una missione e l'altra? Ricordo che li recuperano tra uno scenario e l'altro della stessa missione.

Grazie
Obshot
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Obshot":30k112os ha scritto:
Ciao a tutti,

ringrazio sin d'ora chiunque voglia aiutarmi. Ho un paio di cosette che al momento mi risultano poco chiare:
Quando il SO spende 1 PE x aggiungere carte al proprio mazzo può prendere tutte le carte con lo stesso nome oppure solamente una? Mi spiego, spendo 1 pe x aggiungere "pianificazione" ne ho 2 disponibili, le aggiungo entrambe o solo 1? Devo spendere un ulteriore PE xx avere anche la seconda?

Con un PE acquisti una sola carta con tale costo, ne vuoi un'altra uguale? Devi spenderne un'altro.

Obshot":30k112os ha scritto:
Il SO mette 2 Zombie dietro una porta occupando le due caselle che impedirebbero di accedere alla stanza, non mi é chiaro se arrivando con un eroe, una volta aperta la porta sia comunque possibile entrare nella stanza utilizzando le diagonali... (spero di essere stato chiaro).

Si entra anche utilizzando le diagonali.

Obshot":30k112os ha scritto:
Infine durante la campagna gli eroi recuperano i punti vita tra una missione e l'altra? Ricordo che li recuperano tra uno scenario e l'altro della stessa missione.

Tra una missione e l'altra recuperano tutto, fanno acquisti all'emporio ecc.
Tra uno scenario e l'altro della stessa missione non recuperano i punti vita ma le fatiche si, rigirano anche la scheda eroe per avere ancora disponibile l'impresa eroica.
 

KaMoZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
22
Località
Milano
Goblons
0
Confermo tutto quello detto da Miki
 

Callido

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Località
Carpi (MO)
Goblons
3
Ho giocato con un amico ed abbiamo utilizzato alcune regole, adesso la seconda edizione l'ho presa pure io e sto giocando un'altra campagna in parallelo, sul manuale alcun cose sono diverse/ mi sono sfuggite/ non mi sono chiare:
1) C'è qualcosa che può fare l'OL con le onde di potere (a parte ciò che viene dettato da mostri/ carte/ missioni)?
Nello specifico il mio amico le spendeva per pescare carte

2) In campagna la fase di mercato si fa solo se gli eroi tornano ad Aryhnn (beccandosi le conseguenti carte esplorative) oppure è automatica?

3) C'è una regola che limita l'acquisto di carte di secondo livello (OL) mettendo dei prerequisiti, sbaglio o non esistono prerequisiti per acquistare una carta di terzo livello??
Prerequisiti per i giocatori invece non esistono, giusto?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Callido":r8yp5cam ha scritto:
Ho giocato con un amico ed abbiamo utilizzato alcune regole, adesso la seconda edizione l'ho presa pure io e sto giocando un'altra campagna in parallelo, sul manuale alcun cose sono diverse/ mi sono sfuggite/ non mi sono chiare:
1) C'è qualcosa che può fare l'OL con le onde di potere (a parte ciò che viene dettato da mostri/ carte/ missioni)?
Nello specifico il mio amico le spendeva per pescare carte

2) In campagna la fase di mercato si fa solo se gli eroi tornano ad Aryhnn (beccandosi le conseguenti carte esplorative) oppure è automatica?

3) C'è una regola che limita l'acquisto di carte di secondo livello (OL) mettendo dei prerequisiti, sbaglio o non esistono prerequisiti per acquistare una carta di terzo livello??
Prerequisiti per i giocatori invece non esistono, giusto?

1) Con le onde di potere inneschi le abilità dei mostri con cui combatti, per pescare carte con le onde di potere lo puoi fare con la reliqua RUNA D'OMBRA(solo Zacharet), o all inizio del turno con le ossa del dolore o una cosa del genere... cmq l'opposto dei dadi della fortuna

2) è automatica

3) Per gli eroi non esistono, per l'OL mi sembra che i requisiti siano questi: per le carte di secondo livello di una data scuola devi averne almeno 2 di livello 1, per quelle di 3° livello devi avere 3 carte di quella scuola(indifferente dal livello)...
 
Alto Basso