descent:dubbio su seduzione oscura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Prima di comiciare,mi scuso se la domanda era gia stata fatta da altri.....

Allora,giusto ieri sera il nostro overlord ha fatto una mossa a causa della quale siamo rimasti fermi circa una decina di minuti per discuterre.Vado a spiegare:ha fatto una "seduzione oscura" su uno dei nostri 2 guerrieri(quello che mena di piu ma regge un po meno),il guerriero ha fallito il tiro per salvarsi,e l'overlord,prima di attaccare ha usato "furore"(quello per raddoppiare gli attacchi)....ora la domanda è:poteva usare il "furore" o altre carte simili su un eroe,visto che queste carte,nella dicitura,parlano esclusivamente di mostri???? per farla breve:quando un eroe è sotto seduzione oscura,si considera come un mostro o no?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
non saprei...secondo me no!
Dato che , ad esempio, l'Overlord può usare le fatiche dell'eroe per pompare gli attacchi, secondo me rimane un eroe (quindi non soggetto alle carte per potenziare i mostri)!
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Anche io dico di no.
Seppur posseduto resta pur sempre un eroe,quindi va bene utilizzare tutte le le abilità del personaggio,ma non potenziamenti per mostri.
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
CapitanBarbossa":1nhryxv0 ha scritto:
non saprei...secondo me no!
Dato che , ad esempio, l'Overlord può usare le fatiche dell'eroe per pompare gli attacchi, secondo me rimane un eroe (quindi non soggetto alle carte per potenziare i mostri)!

ehm..veramente,a quello che so io,l'overlord NON puo usare le fatiche dell eroe per aumentare il danno
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Quando l'OverLord "charma" un personaggio è lui che lo controlla in pieno. Decide come spendere i surge o come usare i power dice, per esempio.
Ma questo non trasforma l'eroe in un mostro, l'eroe rimane eroe quindi.... no!
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
il fatto è che nelle faq in inglese ho trovato il seguente passaggio:

Q: When the overlord is controlling a hero through “Dark
Charm,” who decides how to spend the surges and power
dice? Can the overlord move the character and attack,
or just make a single attack without moving? What if the
Dark Charmed character has an Aim or Dodge order?
Who decides whether defensive abilities such as shields
and Ghost Armor are used?
A: The overlord controls the hero for that attack, including
the hero’s use of surges and power dice. The overlord may
also play cards such as “Aim” with the attack
. However,
the overlord player cannot move the character, or force the
hero to spend fatigue to add to the attack. The overlord
may not force the character to use any orders. The hero
retains control of any of her defensive options such as
shields or Ghost Armor.

ora,se il mio inglese non è proprio uno schifo,la parte che ho evidenziato in grassetto vuol dire che il signore supremo puo anche giocare carte come "Mira" durante l'attacco....
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
In primis il Signore Oscuro non può usare le fatiche dell'eroe per aggiungere dadi potere alll'attacco e inoltre può benissimo usare carte evento per potenziare l'attacco dell'eroe esattamente come se fosse un mostro.

C'è scritto chiaro e tondo nelle FAQ nell'ultima pagina del regolamento base (esattamente quella riportata da luther76 nel post precedente).

A quanto pare ogni signore oscuro usa regole diverse... :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso