descent domanda

Grigio87

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Grigio87
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Grigio87
dRILLeR":1hguk6sh ha scritto:
La tua prima domanda stando ai regolamenti e alle FAQ non ha risposta.

Per la seconda, leggendo il regolamento mi sembra di capire che gli eroi non possano più acquisire i potenziamenti di fatica e vita dei livelli di campagna passati (se non li hanno presi al momento giusto), ma direi che il paragrafo in cui ne parla è abbastanza confuso.

In ogni caso quest'ultima sarà una delle poche regole che modificherò consentendo invece l'acquisto dei potenziamenti di vita e fatica dei livelli precedenti (pagando però il prezzo del livello di campagna corrente).

Però pensando al modus operandi che usano nei luoghi speciali, cioè che possono essere visitati solo ad un determinato livello della campagna forse bisognerebbe fare come viene subito da pensare appena lette quelle regole e cioè che il bonus rame si prende solo a livello della campgna rame, ecc...

Le regole sono talmente poco chiare che volendo interpretarle alla lettera si potrebbe anche dedurre che a livello rame gli eroi possano comprare tutti e 3 i livelli (uno per livello della campagna esistente)...

Quindi penso di addottare il sistema che se non ci vai in quel determinato livello il bonus è perso per sempre.

Continuando a sfruttare ancora questo topic e la disponibilità di dRILLeR:

- Utilizzando l'armatura fantasma per curarsi delle ferite spendendo punti fatica durante la settimana (prima di intraprendere un sentiero o un azione di riposo/addestramento, alla fine del terzo livello di un dungeon, dopo la fuga o la vittoria di un incontro, ecc...) ci si può curare del numero massimo di fatiche (e poi esse saranno comunque ricaricate al massimo o risulteranno diminuite nel prossimo incontro?) o fino a raggiungere la massima salute?
Inoltre essendo un oggetto si potrebbe teoricamente passare da un giocatore all'altro e far curare tutti (visto che gli eroi possono passarsi gli oggetti liberamente mentre non sono in un dungeon o in un incontro).
 

dRILLeR

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Adesso non ho il gioco sotto mano, ma mi sembra proprio che l'armatura fantasma possa soltanto prevenire i danni nell'istante in cui verrebbero inflitti e NON curarli successivamente. ;)
 

Grigio87

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dRILLeR":1lu42l0e ha scritto:
Adesso non ho il gioco sotto mano, ma mi sembra proprio che l'armatura fantasma possa soltanto prevenire i danni nell'istante in cui verrebbero inflitti e NON curarli successivamente. ;)

Ti riporto il testo della carta italiana:
Armatura fantasma

Altro - Runa

Spendi un segnalino fatica per curare 1 ferita a te stesso. Puoi usare quest'abilità più volte, pagando ogni volta il suo costo.

In inglese presa da questo link: http://www.boardgamegeek.com/thread/358 ... ng-the-faq


"Ghost Armor"
Other - Rune

Spend 1 fatigue to cancel 1 wound being dealt to you. You may use this ability multiple times, paying its cost each time.

Inoltre, sempre nello stesso link, si chiede se si può usare l'armatura fantasma per curare le ferite inflitte dalle trappole, quindi sicuramente viene inteso come oggetto che cura le ferite (appena inflitte) e non i punti ferita in generale.
Quindi è come dici tu ;)

- Tra l'altro ho notato che i bastoni per maghi non hanno la dicitura "Arma - Runa" ma solo "Arma"; significa che possono essere usati con qualsiasi tipo di armatura o c'è un errore nelle carte? (lo chiedo per essere sicuro al 100%)

- Nelle rune che danno " (\)(\) = Esplosione 1" con 4 onde di potere si può ottenere esplosione 2? Perchè c'è scritto "Esplosione 1" e non "Esplosioni +1"... scusatemi la pignoleria :grin:
 

essere

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I bastoni non sono rune, ma armi, quindi possono essere utilizzati con armature.

// Esplosione 1 equivale a "ogni 2 onde di potere" aumenta di 1 l'esplosione. Quindi con 4 onde=Esplosione 2. Con 6 onde Esplosione 3.
 

Grigio87

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Grigio87
essere":2kw2r9jg ha scritto:
I bastoni non sono rune, ma armi, quindi possono essere utilizzati con armature.

// Esplosione 1 equivale a "ogni 2 onde di potere" aumenta di 1 l'esplosione. Quindi con 4 onde=Esplosione 2. Con 6 onde Esplosione 3.

Si come pensavo, grazie per la conferma ;)
 

essere

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Rammenta però che un'esplosione troppo ampia è pericolosa perchè può influenzare anche gli alleati o lo stesso personaggio, che subiscono normalmente i danni dell'attacco.
 

Grigio87

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essere":2zftikeq ha scritto:
Rammenta però che un'esplosione troppo ampia è pericolosa perchè può influenzare anche gli alleati o lo stesso personaggio, che subiscono normalmente i danni dell'attacco.

Si questo lo sapevamo ;)
 
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