[Descent] - Cosa usate come lancia dadi?

Sasuke87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti.
Volevo sapere voi che cosa usate come lancia dadi, per qualsiasi gioco che ne necessiti l'uso (noi giochiamo a Descent e quindi usiamo molti dadi alla volta); noi usiamo una piccola scatola di plastica, ma i dadi non rotolano bene e a volte il risultato viene contestato.

Facendo una piccola ricerca su Google ho trovato questo:

http://www.dragonstore.it/-Altri-Ac...-ottagonale-media.1.14.104.gp.4718.-1.uw.aspx

Però le dimensioni sono un po' eccessive, visto che la nostra area di gioco è abbastanza ridotta.

Voi avete qualche consiglio?

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Sei hai la possibilità di lavorare col compensato, qui trovi lo scheda di com'è fatta una dice tower:
http://sync-wargaming.blogspot.com/2011 ... tower.html
Ci sono anche le istruzioni passo-passo per fare una mini dice tower con un tubo delle pringles, ma quello lo lascerei perdere. In generale se cerchi dice tower con google troverai un po' quello che ti pare, sicuramente anche le misure per farne una in compensato.

Sasuke87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vittek":37cit1ve ha scritto:
Sei hai la possibilità di lavorare col compensato, qui trovi lo scheda di com'è fatta una dice tower:
http://sync-wargaming.blogspot.com/2011 ... tower.html
Ci sono anche le istruzioni passo-passo per fare una mini dice tower con un tubo delle pringles, ma quello lo lascerei perdere. In generale se cerchi dice tower con google troverai un po' quello che ti pare, sicuramente anche le misure per farne una in compensato.
Non avevo mai sentito parlare di questa "Dice Tower" 8-O
Figata, sai se ne esistono da comprare?

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Sì ma su shop italiani non ne ho mai viste. Devi vedere un po' nei vari shop internazionali, magari quelli tedeschi. Io così in due secondi ho trovato questo: http://www.thediceshoponline.com/dice/1 ... Dice-Tower
Quella trasparente è della Chessex, poi ci sono quelle della Litko che sono molto belle. Ho provato a metterne una nel carrello, di spedizione in Europa chiede solo 3 euro 8-O Mi sa che per colpa tua finirò per comprarla :))

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Mah! Diaciamo che ci siamo trovati benissimo con i dadi che rotolano sul tavolo... che poi ti vanno a finire sulla mappa di gioco... ogni tanto ti buttano per aria l'uomo bestia di turno. Una rottura! Ma ci piace così :lol:

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
44
Utente Bgg
glassa1984
Vinted
glassa84
-non parlo di descent ma in generale-
noi usiamo o la torre cagadadi autoprodotta (ne abbiamo un paio) o i bicchieri.
stravincono i bicchieri perchè occupano 0 posto.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Che odio che siete. Ho visto un po' il sito di Dice Shop, e ho comprato in modo del tutto compulsivo il Dice Boot della chessex + i dadini minuscoli da usare con dominant species per indicare rapidamente i numeri di dominazione di tutti.

Smettetela di farmi spendere soldi in questo modo! è__________é

Sasuke87

Babbano
Goblons
0
Favolose! Peccato che costino moltissimo sul sito che hai postato... (ovviamente parlo di quelle NON trasparenti).

Ho fatto una ricerca su eBay e anche li ce ne sono molte. Peccato che vengano dall'America o Regno Unito.
Ho mandato un messaggio a un tizio americano per vedere a quanto riesce a spedirmele...

Accessorio indispensabile per i giocatori di Descent, visto che il tavolo non è mai abbastanza grande per tirare i dadi... :-?

Vittek

Esperto
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
glassa84":264xizhz ha scritto:
-non parlo di descent ma in generale-
noi usiamo o la torre cagadadi autoprodotta (ne abbiamo un paio) o i bicchieri.
stravincono i bicchieri perchè occupano 0 posto.

Una curiosità: ma se tiri tanti dadi in contemporanea, non ti si impignano uno sull'altro?

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
a me piaceva il lancia-dadi bicchiere di pelle di stone age... mamma mia che bellezza quel lancia-dadi!!!
per descent faccio rotolare i dadi sul tavolo, ma cavolo se non danno fastidio!!!

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
hoplomus":3uu0zp36 ha scritto:
a me piaceva il lancia-dadi bicchiere di pelle di stone age... mamma mia che bellezza quel lancia-dadi!!!
+1 bellissimo e utilissimo con tanti puzilli sul tavolo

insania

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
416
Utente Bgg
insania
Autoproducetevela;)
Dopo averci perso tempo con la mia ragazza ne abbiamo costruita una con armatura in ferro filato, compensato e corpo in cartapesta. Dopo tutto il lavoro..beh...dopo tutto il lavoro tiriamo nuovamente i dadi sul tavolo facendo stragi di segnalini e pedine perchè quella cavolo di torre dei dadi occupa solo spazio vista e non c'è manco il piacere di vedere i dadi rotolanti, oltre a non poter dare spinta o altro al tiro! Meglio a mano!

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Mi sono sempre piaciute le torri tira dadi.

Me ne ero costruite 2 ma poi vendute perchè commissionate.
Ora non ne faccio più perchè il tempo è davvero poco

Ecco il link di come ho fatto:

http://www.capochino.it/article.php?id=96

Peccato non poterne fare più :cry:

alfio71

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
@Starmaster: Eccezionale! Davvero i miei complimenti più sinceri.

Sasuke87

Babbano
Goblons
0
Starmaster":366cbbtu ha scritto:
Mi sono sempre piaciute le torri tira dadi.

Me ne ero costruite 2 ma poi vendute perchè commissionate.
Ora non ne faccio più perchè il tempo è davvero poco

Ecco il link di come ho fatto:

http://www.capochino.it/article.php?id=96

Peccato non poterne fare più :cry:
Proprio bello il teschio!
Però per un gioco come Descent, in cui bisogna lanciare6-7 dadi alla volta, ho paura che questi si incastrino all'interno....

Alto Basso