descent:"combattere",fatiche e oggeti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
si,lo so,oggi vi sto massacrando di domande,ma dopo la serata di gioco di ieri sera è meglio evitare ulteriori polemiche:

Quando un eroe esegue il "combattere" può spedere fatiche o usare oggetti per muoversi?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
luther76":5zeg10uu ha scritto:
Quando un eroe esegue il "combattere" può spedere fatiche o usare oggetti per muoversi?

L'azione combattere significa fare un attacco aggiuntivo e non avere punti movimento, non vuol dire che non puoi fare "azioni" in senso generico. Ergo puoi assolutamente spendere fatiche per aggiungere dadi neri (5 massimo) o per tutto ciò che richiederebbe punti movimento come bere pozioni (una a turno, mi raccomando!), usare oggetti, ecc... ;)

Ti raccomando, visto che sono antipatico :twisted: e precisino di natura, per il futuro tre cose:
- rileggi il manuale, aiuta sempre.
- leggi le abbondanti FAQ che trovi sul sito FF (molto dettagliate e che precisano quanto ti ho detto)
- dai un occhio agli altri thread su Descent prima di aprirne uno nuovo visto che questa è almeno la quarta volta che fanno questa domanda (vero Simone? :)) )
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Jones":2v6pjclc ha scritto:
luther76":2v6pjclc ha scritto:
Quando un eroe esegue il "combattere" può spedere fatiche o usare oggetti per muoversi?

L'azione combattere significa fare un attacco aggiuntivo e non avere punti movimento, non vuol dire che non puoi fare "azioni" in senso generico. Ergo puoi assolutamente spendere fatiche per aggiungere dadi neri (5 massimo) o per tutto ciò che richiederebbe punti movimento come bere pozioni (una a turno, mi raccomando!), usare oggetti, ecc... ;)

Ti raccomando, visto che sono antipatico :twisted: e precisino di natura, per il futuro tre cose:
- rileggi il manuale, aiuta sempre.
- leggi le abbondanti FAQ che trovi sul sito FF (molto dettagliate e che precisano quanto ti ho detto)
- dai un occhio agli altri thread su Descent prima di aprirne uno nuovo visto che questa è almeno la quarta volta che fanno questa domanda (vero Simone? :)) )

ok,jones...grazie per la risposta e per i consigli ;)
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Cito:

"SPENDERE FATICA PER IL MOVIMENTO
In ogni momento nel turno di un Eroe, egli può spendere un segnalino fatica per guadagnare un punto movimento, anche se sta combattendo. Questo può essere fatto tanto spesso quanto il giocatore desidera. I punti movimento guadagnati in questo modo sono spesi esattamente come normali punti movimento." [pag 19]

Nessuna regola vieta all'eroe di usare questi punti movimento per muoversi, leggendo il regolamento sul "combattimento" ne riavremo conferma:

B. Combattere
Un Eroe che combatte può condurre fino a due attacchi nel suo turno, ma riceve zero punti movimento dall’azione (vedi “Attacco”, pagina 11). Ogni attacco deve essere risolto completamente prima che venga effettuato il nuovo attacco.

Riceve 0 punti movimento dalla sua azione, non c'è scritto da nessuna parte che non può muoversi utilizzando punti fatica o altri ipotetici punti movimento acquisiti in altri modi.

Quindi quando un eroe esegue l'azione combattimento può utilizzare i punti fatica per muoversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso