Dubbi Descent 2nd Edition

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Ciao Martedi ho giocato a descent 2d e ho notato che a differenza di Descent Tenebre ecc.. i punti fatica vanno messi tutti sul personaggio mentre nel ultimo descent i punti fatica vanno accumulati ho sul personaggio o sulle carte.
Nel ultimo descent puoi decidere di togliere tutti i segnalini fatica girando la carte (tipo l'arma), mentre ho notato che nel descent 2d i punti fatica andavano tutti sul personaggio è corretto o mi hanno spiegato male?
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Per Descent 2d intendi la seconda edizione?
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Si descent 2 edizione
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Allora si, i punti fatica se li becca tutti il personaggio. Puoi fare un azione riposo (una delle due) e alla fine del tuo turno recuperi tutta la fatica.
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Per cui funziona diversamente. Altra cosa che ho notato, le prove di abilità:
Nella versione tenebre, si tirano due dadi neri e poi si guarda quante stelle sono uscite e poi aggiungi togli valori asseconda del valore indicato sul personaggio .

mentre in descent 2d, mi facevano tirare i dadi e dovevo fare un valore che doveva essere inferiore al valore che era indicato sulla tessera personaggio.

corretto?
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Non conosco il nuovo descent, ma nella seconda edizione avrai una prova di abilità specifica per una caratteristica: tiri una dado nero e uno grigio e la somma di questi deve essere inferiore o uguale al valore della tua caratteristica che è nella scheda personaggio in basso a sinistra
 
Alto Basso