Descent 2 - qualche chiarimento

Shooock

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Tutto quotato...

Ricordati anche che la fatica che ottieni tramite un onda di potere la puoi anche usare per attivare abilità specifiche di talenti stesso in quel momento...
 

Eddard

Babbano
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Shooock poichè il nostro OL è più testardo di un mulo continua ad applicare le regole al contrario di come hai detto tu ( che senza dubbio sono le regole esatte anche secondo me per una logica di gioco). Ha detto che finchè non vedrà che queste regole provengono da fonti quali la stessa fantasy flight continuerà ad applicare le regole secondo la sua interpretazione ( in maniera errata quindi...). Pertanto posso chiederti se le tue fonti derivano da esperienze di gioco, interpretazione del regolamento, lettura di faq o altro?

P.S. Se hai dei link ufficiali con le spiegazioni di queste regole potresti postarle? Così le sbatto in faccia all' OL!!! Grazie ;)
 

Shooock

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Trovo le regole su quelle domande che hai postato tu:

Eddard":2fidsedi ha scritto:
Ho alcuni dubbi riguardo alcune regole:

-Il gesto eroico di jain fairwood le permette in una sola azione di muoversi al doppio della velocità e poi attaccare(quindi poi attaccare nuovamente o muoversi ancora o esplorare ecc...) oppure richiederebbe 2 azioni?
- il gesto eroico di tomble burrowed gli permette di passare attraverso le porte chiuse?
-il discepolo puó usare preghiera di guarigione su un eroe privo di danni?
- quando l'OL usa seduzione oscura su un eroe per fargli autoinfliggere danno, quell'eroe tira comunque il dado di difesa?

Allora:

Gesto eroico Jain Fairwood: come per la maggior parte degli eroi, presenta una freccia tipo questa:



Quindi - Regolamento Pag.10 Azione Speciale - "I gesti eroici di alcuni eroi sono inoltre contrassegnati con un simbolo freccia e richiedono un'azione per essere compiuti"[/b]

Gesto eroico Tomble Burrowed: Faq - Pagina 2 "Line of Sight and Adjacent Spaces"

Q: When counting spaces for skills and abilities, such as the Thief skill
“Greedy,” do other figures block the path? How about doors?
A: When counting spaces like this, players ignore all other figures on the
path. Unless line of sight is specifically stated as a requirement, figures
only need to be in range for these skills or abilities to work. However,
doors do block this path. A Thief cannot use “Greedy” through a door
because he cannot count spaces through the door.


Greedy è una semplice che usa il conteggio degli spazi, la puoi vedere qui: http://www.descentinthedark.com/2nd/tag/greedy/

Discepolo - Preghiera della Guarigione: Esaurisci questa carta durante il tuo turno e scegli te stesso o un eroe adiacente.
Questa è la proprietà per riuscire ad usare questo Talento, non fa riferimento a nessun eroe che deve essere ferito, dice soltanto di scegliere un eroe a prescindere se sia ferito o meno...

OL - Seduzione Oscura: La carta ti permette di fare un movimento o un attacco, adesso per tutte le carte come quella di prima, se una carta non ti descrive un comportamento speciale o "diverso" allora bisogna comportarsi in maniera normale.... l'attacco normale si risolve scegliendo il bersaglio e poi sia l'attaccante che il difensore lanciano i rispettivi dadi, in questa situazione la carta come comportamento "diverso" ti permette di forzare un eroe ad attaccare se stesso (quindi la miniatura è sia il difensore sia attaccante)... Quello di non lanciare i dadi di difesa è un aggiunta fatta stesso dal vostro OL (anche se è una domanda che si presenta spesso), e le regole non parlano di non lanciare i dadi... le regole per l'attacco non cambiano...

Leggere "Attaccare" Regolamento pag.9

Come Faq Unofficial la risposta la puoi trovare qui: http://boardgamegeek.com/article/12195955#12195955 stesso dove si apre la pagina

Mentre se vuole una risposta ufficiale andate sul sito di Descent e tramite Support potete fare domande riguardo il gioco.

Ho cercato però di spiegarvi perché comunque si lanciano i dadi di difesa...
 

Eddard

Babbano
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Ti ringrazio ;) il fatto è che temo che il nostro OL abbia confuso descent con un gdr... Tant'è che spesso non ci dice tutti i dettagli di uno scenario e le condizioni di vittoria... Legge la favoletta prima dello scenario epretende che noi ne estrapoliamo gli obbiettivi...
Poi vabè diceva che solo determinati eroi possono usare determinate armi... Che gli shop item trovati non si potevano scambiare tra gli eroi... Per fortuna lì siamo riusciti a convincerlo degli errori ma su queste regole non transige, in particolare dark charm e prayer of healing... Ormai abbiamo l'impressione che l'abbia presa come una sfida o.0'
 

Shooock

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Eddard":r05oawxz ha scritto:
Ti ringrazio ;) il fatto è che temo che il nostro OL abbia confuso descent con un gdr... Tant'è che spesso non ci dice tutti i dettagli di uno scenario e le condizioni di vittoria... Legge la favoletta prima dello scenario epretende che noi ne estrapoliamo gli obbiettivi...
Poi vabè diceva che solo determinati eroi possono usare determinate armi... Che gli shop item trovati non si potevano scambiare tra gli eroi... Per fortuna lì siamo riusciti a convincerlo degli errori ma su queste regole non transige, in particolare dark charm e prayer of healing... Ormai abbiamo l'impressione che l'abbia presa come una sfida o.0'

Tutti sbagli che danneggiano in maniera considerevole gli eroi
Lo scenario voi dovete saperlo completamente, e magari anche sapere cosa succede nel secondo incontro è importante...

Tutti gli eroi possono usare tutte le armi, un guerriero può usare rune o armi magiche, l'efficienza di queste armi è data dai talenti (es. un arma magica o Runica avrà dei bonus quando usata su un Maestro delle Rune)

Tutte le carte equip si possono scambiare durante il gioco anche se trovata al momento (tra l'altro questa cosa del divieto non ha senso nemmeno vista sotto un profilo gdr), non puoi scambiare soltanto l'equip iniziale perchè fa parte dei talenti...

Si ma lui non transige su dei blocchi inventati da lui, sia seduzione oscura e preghiera della guarigione non presentano quelle aggiunte (fatte dal vostro OL) e non stanno scritte da nessun altra parte...
 

Ho3

Babbano
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Ho giusto giusto un paio di domandine veloci da fare per chi ha la pazienza di rispondermi:

-gli Eroi possono compiere due volte anche la stessa azione, quindi volendo possono attaccare due volte? I mostri non possono, tranne se l'overlord ha carte da giocare.
-i mostri possono fare due azioni di movimento consecutive?
-non riesco a capire la differenza tra rialzarsi e rianimare un'eroe. Da quello che ho capito, rialzarsi ti fa perdere il turno una volta tirati i dadi mentre essere rianimato non te lo fa perdere?
-in questa seconda versione non si può morire..ci sono delle house rules da usare per punire i pg? :twisted:

ci sono anche un paio di carte che non mi tornano ma non le ho sotto mano, quindi preparatevi! :lol:
 

Shooock

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Ho3":1ihj7k39 ha scritto:
Ho giusto giusto un paio di domandine veloci da fare per chi ha la pazienza di rispondermi:

-gli Eroi possono compiere due volte anche la stessa azione, quindi volendo possono attaccare due volte? I mostri non possono, tranne se l'overlord ha carte da giocare.
-i mostri possono fare due azioni di movimento consecutive?
-non riesco a capire la differenza tra rialzarsi e rianimare un'eroe. Da quello che ho capito, rialzarsi ti fa perdere il turno una volta tirati i dadi mentre essere rianimato non te lo fa perdere?
-in questa seconda versione non si può morire..ci sono delle house rules da usare per punire i pg? :twisted:

ci sono anche un paio di carte che non mi tornano ma non le ho sotto mano, quindi preparatevi! :lol:

Sia gli eroi che i mostri possono fare 2 stesse azioni, l'unica differenza i mostri non possono attaccare (o azioni che comprendono l'attacco) 2 volte...

Rialzarsi da solo comporta la fine del turno e spendi tutte e due le azioni, se qualcuno ti rianima, hai tutte e due azioni e il turno nn lo salterai...

Qulasiasi houserule che vuoi, del tipo dopo 5 volte che muore uno stesso eroe questo viene elimato etc... però sinceramente non te le consiglio... anche se si possono rialzare, questi si rialzano con il massimo di punti fatica, e anche pieni di ferite... e l'OL pesca una carta (delle specializzazioni gli fanno ottenere anche + carte), quindi il gioco già ha delle punizioni incorporate...
 

yon

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Confermo quanto detto da Shooock ed in più aggiungo che
Shooock":sk5o4cw8 ha scritto:
anche se si possono rialzare, questi si rialzano con il massimo di punti fatica, e anche pieni di ferite... e l'OL pesca una carta (delle specializzazioni gli fanno ottenere anche + carte), quindi il gioco già ha delle punizioni incorporate...
...in alcune partite è capitato che il Personaggio che si rialzava veniva massacrato continuamente dai mostri e rimesso immediatamente KO. La cosa era un po' frustrante sia per il giocatore che controllava il Personaggio che per l'OL, che in pratica riduceva a marmellata il Personaggio ad ogni turno senza che la sua azione avesse un significato (dato che poi si rialzava subito). Una sorta di effetto punch-ball.
 
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