Dentro la Scatola - Dixit (recensione)

Guidobaldus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
30
Località
Brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
Guidobaldus
Ci tenevo davvero a farvi la recensione di questo titolo, secondo me un vero e proprio gioiello! :clap: :bla:

[BBvideo 560,340:1ibgf42d]https://www.youtube.com/watch?v=M0v1928Yeog[/BBvideo]
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.498
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.740
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ciao,
visto il video! Molto molto bene! Devo dire che Dixit lo conosco di fama, e dopo aver visto il tuo video mi è venuto voglia di acquistarlo per il mio gruppo...
Poi ho visto dall'inizio la top 10 2015 (precedentemente avevo guardato solo l'ultima parte relativa all'annuncio di Federico).
Mancano nella vostra top alcuni classici che spuntano sempre nelle classifiche della tana, come Puerto Rico e Agricola. Perché?
Non vi piacciono (!), giocato troppo poco o semplicemente non li avete (perdonabile solo per Agricola, che fino a un paio di mesi fa era difficile da reperire in italiano)?
Puerto Rico è in cima alla mia top 10.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Dixit è semplicemente fantastico, immancabile per qualsiasi ludoteca che voglia avere qualcosa da proporre davvero a tutti.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Stef":gotnyln9 ha scritto:
Dixit è semplicemente fantastico, immancabile per qualsiasi ludoteca che voglia avere qualcosa da proporre davvero a tutti.
Se trovi una ludoteca che vuole il mio sono felicissimo :asd:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Guidobaldus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
30
Località
Brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
Guidobaldus
Naftalino":3ad9s5se ha scritto:
Ciao,
visto il video! Molto molto bene! Devo dire che Dixit lo conosco di fama, e dopo aver visto il tuo video mi è venuto voglia di acquistarlo per il mio gruppo...
Poi ho visto dall'inizio la top 10 2015 (precedentemente avevo guardato solo l'ultima parte relativa all'annuncio di Federico).
Mancano nella vostra top alcuni classici che spuntano sempre nelle classifiche della tana, come Puerto Rico e Agricola. Perché?
Non vi piacciono (!), giocato troppo poco o semplicemente non li avete (perdonabile solo per Agricola, che fino a un paio di mesi fa era difficile da reperire in italiano)?
Puerto Rico è in cima alla mia top 10.

Parlo per me e non per Federico: io mi sono avvicinato a questo modo da relativamente poco, nonostante mi informi costantemente e cerchi di tenermi il più possibile aggiornato! Aggiungici poi il fatto che non gioco mai quanto vorrei davvero... Puerto Rico non ho avuto modo di provarlo, Agricola è invece in cima alla mia lista degli acquisti, peccato per il costo non certo indifferente! Ogni anno spero che la mia Top 10 diventi sempre più difficile da compilare :sisi:
Dixit è un capolavoro secondo me, senza se e senza ma! :)
 
Alto Basso