Del Nepotismo....

Il Goblin ha diviso bene i 15 ingressi/giorno gratuiti?

  • Col cazzo.... 3 per lui, 3 per la donna, 3 per l'amico peloso, 3 per l'amico un po' alto ed un po' b

    Voti: 0 0,0%
  • Col cazzo... se li è gestiti come faceva comodo a lui e basta, senza pensare agli altri

    Voti: 0 0,0%
  • Col cazzo... come se il Goblin da solo fosse la Tana... speriamo non si ripeta mai più

    Voti: 0 0,0%
  • Col cazzo... la scusa del "chi prima arriva meglio alloggia" non regge e comunque è una stronzata

    Voti: 0 0,0%
  • Si

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brainless

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Luglio 2003
Messaggi
134
Località
Roma (Italy)
Sito Web
digilander.iol.it
Goblons
0
Voglio il copyright sui miei goblins...

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
L'arroganza dello scimmiesco goblin è raccapricciante, soprattutto consideratene le deviazioni (perchè di ciò si tratta) politiche e le conseguenti (solo presunte, deduco) inclinazioni per lo spirito antimeritocratico, la "condivisione solidale" di quanto meritato da altri e l'aberrazione dei privilegi ottenuti....
Ma si sa, solidarietà e comunione sono belle parole, nulla più....

Tiè... :twisted:
 

Kenherkia

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2003
Messaggi
590
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
brainless":g4ky30xb ha scritto:
Voglio il copyright sui miei goblins...
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Il copyright serve a poco quando non puoi vedere le tue creazioni perchè vieni cancellato dal sito :mysql:
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Aggiungo solo che il comportamento tenuto dai Fondatori (notare la F maiuscola, per ovvia deferenza...) in questa circostanza denota lo smaccato spirito corporativistico tipo "loggetta P2" che li contraddistingue o, nella migliore delle ipotesi, un nepotismo degno dei Migliori Papi del tardo Medioevo....
Forse l'anno prossimo per avere un pass vi basterà fare due o tre pompini (tanto ci pensa il robot a mettere le crocette!) al Goblin, a Sil o a Lobo... a scelta!!!!!!!
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Cosa pensano i pisani

Se permettete una mia opinione come portavoce del distaccamento pisano, anche noi avremmo gradito una qualche spiegazione sui pass gratuiti, poichè io e Favar abbiamo portato una valigia di giochi e, specialmente lui è sempre stato all'area gioco, sempre disposto a spiegare giochi ( io da questo mi escludo poichè stavolta sono stato a ruzzare coi pupazzi ). Non siamo attivi del sito anche perchè non ci è stato granchè richiesto e le mie competenze sono poche in materia, qualche recenzioncina però l'abbiamo fatta... Giustifico tutto ma magari due parole, non tanto per me ma magari per chi da studente si è sobbarcato la spesa dei 3 giorni...
Credo sia importante la forma oltre che cosa viene fatto, accetto di buon grado le decisioni del Goblin o di Lobo ma magari potevano dircele e motivarle. Almeno fornirci un gadget...
Comunque chi non era alla ModCon credo debba stare zitto ( con questo tanto piacere di conoscerti Lambo )
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Il piacere è assolutamente reciproco... non foss'altro per il fatto che sei la prima persona che conosco in un forum di qualunque tipo....

Aggiungo solo che la mia assenza a ModCon è proprio l'hatout (spero si scriva così!!!!) che serviva per dare maggior vis polemica alla faccenda....

In ogni caso ritengo il Goblin possa fare come cavolo gli pare dei pass che ottiene.... la tana dei goblin non è mica una democrazia (diverrebbe subito anarchia pura) ed è giusto che il suo Sovrano gestica i ricchi premi e cotillons (spero di nuovo si scriva così!!!!) come meglio crede.... in fin dei conti ci sarà un motivo per cui si chiama "The Goblin"....

Saluti da Roma
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Concludo con questo messaggio le mie considerazioni sull'argomento in questione, dato che non ho tempo né voglia di approfondire ulteriormente la cosa, facendovi notare che:

  • Ho già detto, e riconosco a Fiburga e Raven di essere nel giusto, che dalla prossima volta provvederò ad una maggiore informazione relativamente a simili questioni, affinché non nascano poi malintesi o fraintendimenti.
  • I pass erano purtroppo solo cinque, e pur conoscendo l'ottima dedizione sia di elementi come Fiburga e Favar, nonché rispettando chi come Dera viene in convention con le sue finanze da studentessa, levati i quattro accessi per i fondatori ne restava solo uno. Dovendo scegliere, questa volta si è scelto Emma-Hoo anche per via del fatto che fra i pisani è il membro più anziano della tana, in futuro spero di avere la possibilità di fare meglio e di più.
  • Non è affatto vero che la Tana ha sconti e accessi gratuiti in quanto composta di tanti elementi. Forse voi che non tenete le relazioni con gli altri gruppi non lo sapete, ma offerte di questo tipo, inclusi alberghi pagati e cose simili, ci sono state fatte anche in tempi passati quando eravamo molti meno ed erano solo i fondatori ad essere conosciuti. Queste cose, che vi piacciano o meno, sono derivate dal sito più che dalle presenze, in particolare da quando il sito ha avuto rilevanza internazionale per via della sezione in inglese ed ha contribuito, ad esempio, a far esportare negli USA titoli come Warangel e X-Bugs.
  • Dò tuttavia merito e riconosco che Wolfy e Raven hanno ragione quando dicono che il contributo di qualcuno può non essere legato allo sviluppo del sito ma magari mediante la notorietà portata alla tana per via dei successi a livello nazionale nei tornei di WH40K. Mi scuso per non aver considerato questo aspetto nel mio precedente post.
  • Infine, invito Lambo a voler gentilmente andare a fare in culo, visto che non ha voce in capitolo e soprattutto non ha capacità di giudizio sufficiente a capire che sui forum, anche per solo gusto di polemica, questioni legate al denaro non dovrebbero essere sollevate, almeno da chi non vi è coinvolto...
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Caro il mio Cecchi, viste le pubbliche reazione al mio primo post, mi sembra fosse necessario e sia stato cmq utile questo thread, anche se forse qualcuno per coda di paglia (o chissà che altro) è stato un po' "bugiardello"..... Da quando i Fondatori della Tana sono quattro? Non erano tre, e tutti maschi?
Se questo non lo vogliamo chiamare Nepotismo....... :twisted: :twisted:
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Se dare uno dei pass alla propria fidanzata/moglie/compagna è nepotismo, allora così è stato. E allora?
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Quindi i 4 pass ai 4 fondatori della tana è stato un mero errore di digitazione nel tuo precedente post..... intendevi dunque scrivere "i 3 pass ai 3 fondatori".... :twisted: :twisted:
Nel parastato è questa la trasparenza delle azioni che viene richiesta ai dirigenti?!?!?!?!?! :oops: :lol: :)) ;)
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
the_goblin":2mloogrf ha scritto:
Visto che mi si chiede di giustificare le decisioni prese in merito agli ingressi gratuiti, eccomi pronto a rispondere, anche se onestamente mi dispiace molto che qualcuno abbia avuto anche solo il sospetto che io possa aver fatto delle scelte, per così dire "nepotistiche" o scorrette.

Se non altro il thread è servito a farti cogliere il senso della parola "Nepotismo" come si può evincere dal confronto tra il tuo primo post (citato qui sopra) e l'ultimo.............
Ma chi sono....
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao,

scusate se mi intrometto ma la discussione mi riguarda doppiamente visto il mio duplice ruolo di socio TreEmme (ed organizzaotee di ModCon) e membro della Tana (ebbene si', un'anima verde in fondo in fondo l'ho pure io).

Quest'anno purtroppo siamo stati costretti a limitare i pass e alla fine per l'area gioco libero (di cui vi ho piu' o meno scaricato addosso la gestione) ne abbiamo ricavati cinque.

Quello che io (che coordinavo l'area) ho chiesto al goblin era un elenco di 5 persone disponibili nei 3 giorni a spiegare regole di giochi e far giocare i curiosi, anche a costo di interrompere le proprie partite o spiegare regole di giochi poco interessanti ... persone sempre disponibili e reperibili nei momenti in cui io ero impegnato su altri fronti.

Alla fine il risultato ottenuto e' stato eccellente (non ho mai visto tanta gente contenta e seduta a giocare). E' ovvio che noi come TreEmme faciamo riferimento al Goblin (con cui i contatti e le "contrattazioni" per ModCon sono partite alla lontana: lui voleva pass gratis per tutti, cibo e belle donne per i soci maschi, gioielli e bei ragazzi per le socie donne -tranne Manu-, noi volevamo che ci pagaste molto di piu' per dovervi soportare ed ospitare con i vostri ingombranti bagagli per tre giorni) perche' e' piu' facile coordinarsi in pochi che in molti (la democrazia e' un bel sistema ma la monarchia funziona meglio ... per fortuna solo in questo campo!).

Spero che questa polemica sia un po' fine a se stessa ... mi dispiacerebbe che una con cosi' ben riuscita (grazie anche a voi) dovesse lasciare degli strascichi amari.

buon gioco a tutti
Liga

PS. per Lambo ... ma perche' l'anno prossimo davvero non fai un evento e presenti il tuo gdR ?
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Nota per LIGA, che forse conosce poco alcuni nostri "target operativo-intellettuali": la polemica di cui sopra è assolutamente pretestuosa, inessenziale ed artatatmente forzata...... [Nota per il Webmaster --> fare in modo che il Goblin non veda questo messaggio!] in tal modo ci consente di cazzeggiare un po' durante le tediose settimane.....
Per quanto riguarda A&P mi piacerebbe presentarlo, ma venire a Modena sarà sempre + difficile in futuro (sto x diventare papà, presumo), per cui a meno che non si riutilizzi l'Ergife.....
Grazie cmq x l'invito.
A presto
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Lambo, sei un buffone. Conosco padri di famiglia e mariti che vanno a modCon.
La verità è che sei monomaniacale, agorafobico, un pò misogino e non ti poacciono le Con per partito preso.
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
Precisazione su Lambretta

Raven su Lambo:

"Misogino"? Ma è se è felicemente sposato!?! Misantropo vorrai dire... il che, peraltro, fa degnamente il paio con agorafobico.
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Il fatto ch'io non venga a ModCon è solo in parte determinata dalla mia innata agorafobia (la misoginia la lascio a te, mi ciuccio invece la misantropia che preferisco, se vuoi poi ti spiego l'etimologia dei termini in questione...)... francamente partire il venerdì sera (rischiando forse un divorzio, anche se non mi sembra sia il mio caso), farsi (tra andata e ritorno) + o - 1000 km, stare due giorni a fare giochetti da tavolo (metti pure assai carini, ma dopo un paio d'ore mi viene il latte agli zebedei), andare in albergo (in genere una bettolaccia, da quanto mi dite, per evitare salassi), avere intorno gente che usa l'acqua solo per bere (sempre stando ai racconti su di te Raven..... scherzetto!!), ecc.... beh, non è (per me) proprio il massimo della vita, anche se non dubito possa essere assai divertente.....
L'anno prossimo se queste rimarranno le date avrò una bimba di 6 mesi (quantomeno ne sarò il padre putativo), e tutto ciò premesso......
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
volevo dire misantropo e mi è rimasto nella penna (dalla quale è uscito misogino). Chiedo venia al Barbo per la stortura.

Lambo, hai evidenziato solamente i difetti di partecipare ad una Con, ma lascio stare perchè è una partita persa in partenza. Solo ti chiedo - dal momento che non partecipi, non parteciperai, non sai di cosa parli e non hai alcuna esperienza in merito - di tacere almeno su questo argomento.

E' vermanete fastidioso leggerti mentre pontifichi a ca**zo su cose che non conosci nel modo più assoluto. Mi hai mai visto fare una sotorazione o una divisione?
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Raven":2ssijl5z ha scritto:

Sei autoesplicativo! Comunque vorrei dire a tutti che siete nella rete del Monomaster (monoarto, mononeuronale, monorchide, monofrocio... ecc.).

Chi si fa il culo merita l'ingresso, chi non se lo fa no. Mi sembra indiscutibile che i 3 siano effettivamente impegnati (anche economicamente in questo) e ciò mi basta... il fatto poi Hemma Hoo la dia al Goblin, e che Manu si prodighi a spiegare e a far giocare è altrettanto indiscutibile.

Come?

Era il contrario? Sicuri? A me non sembra.

Comunque, le cose sono chiare e nessuno obietta le scelte fatte, questo è il punto. Casomai quello che si obietta è che Lambo abbia la possibilità di rompere, seppur digitando con una sola mano...
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
La sotoraziono è la sottrazione del cervello che viene fatta agli avvocati il giorno stesso della laurea !
Per Raven ne è bastata una piccola piccola ( scherzetto, ma calma, ricorda le foto che posso postare per far capire perchè ti diverti tanto alle Con... )
Per Liga
Che i treemme siano degli allezziti che ci facciano lavorare come ciuchi per solo 5 pass è un dato di fatto, credo che almeno 10 avrebbero potuto fornirli anche senza fallire... Del resto per Minimod dove nessuno paga chiedono un mutuo ? 21 € per tre giorni, oltre a tutti i tornei a pagamento mi sembrano un po' troppi. Potevano fare uno sconto a 15 € per chi veniva 3 giorni o per chi era socio di associazioni correlate se volevano tenere i 5 pass. Lo sconto di 1 € per giorno non cumulabile per i tornei era una mezza presa di culo, almeno falli cumulabili...
PS : Come poi ha detto Raven io verrei anche costasse 30 € perchè mi diverto, comunque non penso sia stata una scelta corretta
PSS : Boia come sono prolisso
PSSS : Lambo ( che vorrei conoscere di persona ) parla come Looka, saranno mica fratelli allontanati nella culla ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso