FUTURO Defying Destiny - Espansione di Europa Universalis: The Price of Power

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Peccato che non lo traducono in italiano
 

kahran78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
49
Goblons
50
Se doveste scegliere, puntando a giocarlo prevalentemente in solo, prediligereste l'acquisto della Deluxe Edition oppure quello della Standard Extended Edition + la nuova espansione Defying Destiny? Tendenzialmente sarei per avere più gameplay che elementi cosmetici, ma allo stesso tempo temo che non giocherò mai una simile mole di contenuti, e quindi forse meglio avere i materiali Deluxe...
Le plance Dual Layer e le altre cosette della Deluxe valgono a vostro avviso i quasi 60 € di differenza, IVA compresa?
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
565
Località
Milano
Goblons
570
Utente Bgg
elvisgame
Se doveste scegliere, puntando a giocarlo prevalentemente in solo, prediligereste l'acquisto della Deluxe Edition oppure quello della Standard Extended Edition + la nuova espansione Defying Destiny? Tendenzialmente sarei per avere più gameplay che elementi cosmetici, ma allo stesso tempo temo che non giocherò mai una simile mole di contenuti, e quindi forse meglio avere i materiali Deluxe...
Le plance Dual Layer e le altre cosette della Deluxe valgono a vostro avviso i quasi 60 € di differenza, IVA compresa?
Non guardare il contenuto ma gli scenari di ciascuna versione sul numero di players. Nel gioco in solo pesa parecchio il numero di bot da gestire e lunghezza in round dei vari scenari. Uno scenario con 3 bot ti può comodamente portare via 10+ ore x completarlo
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
634
Località
Brescia/Mantova
Goblons
539
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Le plance dual layer e i materiali deluxe sono certo una miglioria, ma non essenziale.
Come suggeriva anche @elvis74, in solo non mi spingerei a giocare scenari con più di 4 giocatori: una volta presa la mano, la gestione dei bot non è troppo complessa, ma già con 3 automi alcuni round (soprattutto quando scoppia qualche guerra) si allungano parecchio.
Già col base i contenuti sono molti, con il libro II degli scenari si aggiunge altra ciccia, con l'espansione puoi giocare solo a questo per anni...
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Potrebbe essere un'occasione per acquistare il base in versione deluxe.
Al di là del tempo, che è un problema senza dubbio, il gioco merita? Non ho mai avuto il piacere di provarlo, però mi ispira tantissimo.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
565
Località
Milano
Goblons
570
Utente Bgg
elvisgame
Potrebbe essere un'occasione per acquistare il base in versione deluxe.
Al di là del tempo, che è un problema senza dubbio, il gioco merita? Non ho mai avuto il piacere di provarlo, però mi ispira tantissimo.
In multi gran gioco se piace il genere o meglio ambientazione, che si sente moltissimo
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
634
Località
Brescia/Mantova
Goblons
539
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Potrebbe essere un'occasione per acquistare il base in versione deluxe.
Al di là del tempo, che è un problema senza dubbio, il gioco merita? Non ho mai avuto il piacere di provarlo, però mi ispira tantissimo.
Personalmente uno dei miei giochi preferiti, poi dipende dai gusti
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
634
Località
Brescia/Mantova
Goblons
539
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Partito!
Prezzi non banali, vorrei prendere Defying Destiny + Errata: 62€+15€ di spedizione fanno €77,00. Sono davvero tentato, ma già so che riuscirei purtroppo a sfruttare pochissimo l'espansione, vista la difficoltà a intavolare il core.
Ho venti giorni per far prevalere la ragione sulla pancia...

Alla fine ha vinto la pancia...
 
Alto Basso