defustellar...

Cosa ne fate dei cartoncini dopo aver defustellato un gioco?

  • li butto via

    Voti: 0 0,0%
  • li conservo dentro la scatola del gioco

    Voti: 0 0,0%
  • li conservo in un luogo apposito

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.795
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.575
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
A volte li usavo per rimettere i pezzi dentro ma risultava troppo lunga operazione e soprattutto ero troppo mal visto :roll:

Cmq è bello ritrovarsi i cartoncini di giochi comprati magari qualche anno prima
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Raistlin":damr04p8 ha scritto:
insania":damr04p8 ha scritto:
Possono servire nel caso bisogna crere nuovi segnalini o altro ;)

A tale scopo ho una sezione dell'armadio dedicata in cui colleziono/accumulo un'infinità di cartoni e cartoncini di spessore differente, plastiche e gadget vari. Sono un mago del riciclo! :)

Ah su questo lasciamo perdere: polisterolo, legno, cartone, contenitori...tutto potrebbe far brodo! E dico "potrebbe" perchè alla fine restano lì in attesa della mia volontò -_-
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
blackholexan":225186ie ha scritto:
AleK":225186ie ha scritto:
Butto tutto.
Però prima le ricontrollo maniacalmente n volte per paura d'aver dimenticato un segnalino attaccato. :mrgreen:

+1


:lol: :lol: :lol: :lol:

Questo sempre anch'io!

:lol: :lol: :lol: :lol:
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
blackholexan":142uqrhx ha scritto:
AleK":142uqrhx ha scritto:
Butto tutto.
Però prima le ricontrollo maniacalmente n volte per paura d'aver dimenticato un segnalino attaccato. :mrgreen:

+1

+1
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Ricc":12so2ok7 ha scritto:
li butto via a meno che non mi servano per alzare il tray di plastica in modo che stia a contatto con il coperchio e impedisca in questo modo ai materiali di andare a giro per la scatola.

quoto, li tengo solo se servono per rialzare il termoformato
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
AleK":2ifmxcns ha scritto:
Butto tutto.
Però prima le ricontrollo maniacalmente n volte per paura d'aver dimenticato un segnalino attaccato. :mrgreen:

Li butto, ma dopo qualche giorno (una settimana), in cui ogni giorno, appena ci passo vicino, controllo che siano effettivamente vuoti... anche se controllando i pezzi manuale alla mano, ho tutto... :oops:
 
A

Anonymous

Guest
Ci fu una volta in cui Stec74 buttò via improvvidamente dei cippi lippi ancora dentro le fustelle. Me ne accorsi alla prima partita.
Per fortuna noi facciamo la differenziata: i puzzilli mancanti furono prontamente reintegrati negli appositi sacchettini di plastica.

Da allora facciamo tre verifiche qualità della spuzzillatura...compresa la "verifica controluce" dei fogli di cartone.
Roba da maniaci.

E la cosa mi soddisfa molto.

Sarà mica grave?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
aledrugo1977":2bttkxfa ha scritto:
Ci fu una volta in cui Stec74 buttò via improvvidamente dei cippi lippi ancora dentro le fustelle. Me ne accorsi alla prima partita.
Per fortuna noi facciamo la differenziata: i puzzilli mancanti furono prontamente reintegrati negli appositi sacchettini di plastica.

Da allora facciamo tre verifiche qualità della spuzzillatura...compresa la "verifica controluce" dei fogli di cartone.
Roba da maniaci.

E la cosa mi soddisfa molto.

Sarà mica grave?

:lol: :lol: paro-paro.
Si soddisfa molto pure me! GIURO. Al punto che la sera se mi rode... mi defustello un gioco e mi passa tutto! Bisogna sempre avere un gioco da defustellare per ogni evenienza
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
renberche":1xt348gb ha scritto:
E GUAI A CHI OSA FARLO SENZA PERMESSO (permesso che non do mai)
Questa la quoto.
Le fustelle le elimino senza pietà.
Ma la defustellatura è un "rito" privato. Una cosa che si fa in separata sede, da soli: io, la fustella e nessun'altro. Una goduria da assaporare senza interferenze. Un po' come farsi una s... ehm, lasciamo perdere... :oops: :oops: :oops:
Ma poi, consumato l'atto, si getta il residuo!
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Dopo avere defustellato con attenzione, dopo avere controllato e ricontrollato ben bene che le fustelle siano vuote, e solo dopo averle rimirate con orgoglio, le buttiamo... non senza un po' di dispiacere. :oops: ;)
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
sava73":1a7c8ep1 ha scritto:
ach! credevo stessi per dire "devo aspettare un po' prima di rifarlo nuovamente" :lol: :lol:
Se c'è un'altra scatola da scelophanare con altre belle fustelline da spolliciare, perchè no? :lol: :lol: :lol:
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
aledrugo1977":35iw3svf ha scritto:
Da allora facciamo tre verifiche qualità della spuzzillatura...compresa la "verifica controluce" dei fogli di cartone.
Roba da maniaci.

Butto via il tutto non prima della verifica in controluce doppia carpiata.
Inoltre facendo la raccolta differenziata quando vado a buttare via la carta ... un'occhio mi ci scappa sempre, non si sa mai :roll: .
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Vado controcorrente: li butto via sempre, ma mi avete dato due ragioni per tenerli:
- Mantenere il contenuto "in tensione" per evitare sballottamenti di componenti
- Riutilizzo in caso di drammatica perdita
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
E' vero che siamo maniaci del gioco, ma a tutto c'è un limite! :grin:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Conservate con cura nella scatola
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Di solito le butto non senza averle ricontrollate n volte.
Anche se a volte, soprattutto se ci stanno fisicamente nella scatola, le tengo.

Comunque ho un amico che non solo le conserva, ma dopo ogni partita rincastra i segnalini nella fustella. :lol: :lol:
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Pupina":2dwa5qbw ha scritto:
Comunque ho un amico che non solo le conserva, ma dopo ogni partita rincastra i segnalini nella fustella. :lol: :lol:

Oh mamma! :eek:hmy_sm:
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
701
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
191
Utente Bgg
Nesti
Mado' che sondaggio.. introspettivo. :))

..comunque le conservo anche io (nella scatola del rispettivo gioco). -.-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso