riccardo favalli
Saggio
First reaction SHOCK!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
- Goblons
- 7
Salve a tutti, come avrete capito dai miei pochi commenti, il mio gruppo di gioco si è fiondato a testa bassa sugli American game (o almeno cosi penso) con titoli come Arkham horror, twilight imperium, Starcraft, avventure nella terra di mezzo, guerra dell'anello, fortress america, descent, gears of war e simili.
Ora ho dato una letta veloce su wikipedia e sembra che la differenza sostanziale tra German e American sia l'assenza di ambientazione e di dadi nella prima a vantaggio di un tempo di gioco minore.
E' corretta questa affermazione?
Vorremmo inoltre provare un German game (di cui tanto sento in questo forum), ma visto e concesso che a noi piacciono molto gli american quale titolo potrebbe rappresentare un ibrido o qualcosa di non troppo traumatico?
Grazie mille.
Ora ho dato una letta veloce su wikipedia e sembra che la differenza sostanziale tra German e American sia l'assenza di ambientazione e di dadi nella prima a vantaggio di un tempo di gioco minore.
E' corretta questa affermazione?
Vorremmo inoltre provare un German game (di cui tanto sento in questo forum), ma visto e concesso che a noi piacciono molto gli american quale titolo potrebbe rappresentare un ibrido o qualcosa di non troppo traumatico?
Grazie mille.