Informazioni Defcon da Giochi Uniti

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Buongiorno, se può essere utile qualche giorno fa lo davano in uscita per Lucca, sulla pagina FB di Giochi Uniti
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Per info generale, l'autore del gioco ha risposto ad un mio commento sotto ad uno dei pochi video (di 1 anno fa) che parlano del gioco, confermando che la versione definitiva è molto simile a quella presentata al Play e sono stati fatti solo degli opportuni aggiustamenti. Per la scalabilità, ha confermato che l'esperienza di gioco è indipendente dal numero dei giocatori.

Sicuramente sarà leggerissimamente di parte, io mi son fidato e una copia l'ho prenotata ahah, tornerò a darvi le mie impressioni una volta provato :pippotto:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
se non costerà troppo me lo compro alla cieca a Lucca.
L’ho scritto!
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
se non costerà troppo me lo compro alla cieca a Lucca.
L’ho scritto!
Ahah ho notato adesso località: Brescia
Son di Brescia anch'io, non ho un gran gruppo di gioco, siamo in 2 e quando va di lusso 3, se il gioco piacerà e un giorno si vorrà provare in 4 ci si potrebbe anche trovare, non so se c'è qualche ludoteca ancora aperta in città.
Purtroppo non riuscirò ad andare a Lucca quest'anno, sul costo di listino mi han detto verrà 49,90 €, magari in fiera sarà qualcosa in meno.
 
Visto a Lucca a 49.50 (o 49.90 non ricordo bene). c'erano due tavoli dimostrativi. Non ho avuto modo di provarlo.
Aspetto una recensione.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
Nemmeno io. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?….
 

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Io l'ho preso a scatola chiusa, spero di non aver fatto una ... . Conto di provarlo settimana prossima.
Non avendo passato molto tempo al Carducci non ho avuto modo di provarlo anche perchè le due volte che sono andato erano sempre pieni i tavoli per provarlo.
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Non so aprire un topic nuovo, nel caso spostate voi o mandatemi link che scrivo anche di la.
A me è arrivato ieri, sono solo riuscito ad aprire la scatola ed a sfogliare il regolamento, cerco di provarlo nel weekend.

Personalissima impressione sul contenuto: per 50€ mi aspettavo un contenuto migliore, poco materiale e nessuna bustina o organizer per tenere separati gli elementi di ciascuna fazione (qualche soldatino di plastica e poi sono gettoni di cartone che rappresentano navi ecc.).
Regolamento con diversi errori di ortografia e che non mi ha reso tutto mega chiaro ad una prima lettura nonostante le regole non sembrino troppo complesse.
Proverò a rileggerlo simulando una partita e vedrò se avrò un'altra impressione.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Non so aprire un topic nuovo, nel caso spostate voi o mandatemi link che scrivo anche di la.
A me è arrivato ieri, sono solo riuscito ad aprire la scatola ed a sfogliare il regolamento, cerco di provarlo nel weekend.

Personalissima impressione sul contenuto: per 50€ mi aspettavo un contenuto migliore, poco materiale e nessuna bustina o organizer per tenere separati gli elementi di ciascuna fazione (qualche soldatino di plastica e poi sono gettoni di cartone che rappresentano navi ecc.).
Regolamento con diversi errori di ortografia e che non mi ha reso tutto mega chiaro ad una prima lettura nonostante le regole non sembrino troppo complesse.
Proverò a rileggerlo simulando una partita e vedrò se avrò un'altra impressione.
Aaaahhh! Partiamo bene! 🙄🤨
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Aaaahhh! Partiamo bene! 🙄🤨
Ahah non voglio creare un clima troppo negativo.
Non so se si può, se violo qualche regola della tana o peggio ancora del copyright, ma se consentito posso allegare foto del contenuto della scatola così potete farvi un idea direttamente.
 

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
La sessione di gioco questa settimana è saltata. Spero nella prossima.

Non volevo essere il primo a dirlo però mi trovo d'accordo con Deadnaps.
Per 50€ mi aspettavo molto di più, ma molto molto molto di più. Faccio il paragone con Flamecraft, meno soldi più cose e fatte meglio.
Se per questi soldi poi devo pagare le "miniature" di 100 soldatini, beh... mi fermo qui.
Non capisco il senso di alcune cose, mi fai dei segnalino di cartone per navi e poi le bombe in cartone montabile in verticale...mi fermi qui.
Senza una bustina... mi fermo qui.
Cartone interno della scatola tutto storto... mi fermo qui.
Regolamento non apro proprio il discorso.
Deluso, molto molto deluso, anche perchè se faccio il paragone con un altro titolo della stessa casa Nebbie su Carcassonne ci sta un mondo di differenza.

Spero che non mi deluda il gioco, solo questo, ma le premesse non sono delle migliori.
 
Non capisco perché ma GU ha sempre avuto questo genere di problemi (intendo errori nei manuali o traduzioni discutibili).
Rettifico, posso intuire il perchè nella scelta di non investire in un reparto traduzione/revisione dei testi, cosa che allo stato attuale e su un prodotto del genere, secondo me, deve essere la normalità.

Comunque aspetto la recensione del gioco.
 
Ahah non voglio creare un clima troppo negativo.
Non so se si può, se violo qualche regola della tana o peggio ancora del copyright, ma se consentito posso allegare foto del contenuto della scatola così potete farvi un idea direttamente.
Non solo puoi, ma assolutamente devi!

Esiste un thead apposito dove puoi mettere foto a iosa
 
Non so aprire un topic nuovo, nel caso spostate voi o mandatemi link che scrivo anche di la.
A me è arrivato ieri, sono solo riuscito ad aprire la scatola ed a sfogliare il regolamento, cerco di provarlo nel weekend.
Semplicemente vai nel forum giusto, nel tuo caso
subito sotto alla lista moderatori vedi il tuo avatar con vicino (nessun prefisso)
selezioni il prefisso e di lato metti il titolo. come metti il titolo ti si apre l'editor del messaggio.

Scrivi quello che vuoi e poi clicchi su crea discussione
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Non capisco perché ma GU ha sempre avuto questo genere di problemi (intendo errori nei manuali o traduzioni discutibili).
Rettifico, posso intuire il perchè nella scelta di non investire in un reparto traduzione/revisione dei testi, cosa che allo stato attuale e su un prodotto del genere, secondo me, deve essere la normalità.

Comunque aspetto la recensione del gioco.
Sai qual'è il problema qui? è che il gioco è italiano, l'autore è italiano e non so se esiste una versione inglese.
Temo proprio che la lingua originale sia l'italiano, ma voglio sperare che non sia così.
Non ho ancora aperto le carte ma spero che quelle siano corrette.

Non solo puoi, ma assolutamente devi!

Esiste un thead apposito dove puoi mettere foto a iosa
Ok, stasera che ho più tempo carico qualcosa.
 
Sai qual'è il problema qui? è che il gioco è italiano, l'autore è italiano e non so se esiste una versione inglese.
Temo proprio che la lingua originale sia l'italiano, ma voglio sperare che non sia così.
Non ho ancora aperto le carte ma spero che quelle siano corrette.
Peggio mi sento. Si l'autore è italiano (poi non so se il gioco sia stato sviluppato in inglese prima che in italiano) . Questo vorrebbe dire che non hanno un revisore dei testi o che la revisione del manuale è stata fatta male, la qual cosa appesantisce la situazione.

Spero veramente che le carte non abbiano errori.
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Per chi è interessato ho creato un thread con le impressioni sul gioco

 
Alto Basso