CHIUSO Deep Regrets : An Unfortunate Fishing Game

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
546
Utente Bgg
paddosan
L'ho provato il weekend scorso, con una partita a 3.

Per sintetizzare al massimo: non mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo.

Il gioco è indubbiamente molto tematico, le illustrazioni sono stupende e in generale è divertente, ma con alcuni grossi MA.
La durata è veramente eccessiva. Non ho guardato quanto sia durata effettivamente, ma siamo verso le 2h in ogni caso. Tutti e tre ci siamo detti che la partita stava durante decisamente troppo.

Oltre a questo è ovviamente completamente randomico. Più che la casualità del tiro di dado infastidisce quella della pesca delle carte Rod/Reel/Supply. Semplicemente perché nello stesso mazzo trovi una carta che ti fa spostare 1 dado sul valore massimo, una che te ne fa spostare 2 e una che lo fa per 3... quindi ovviamente le carte non sono bilanciate tra loro e va solo a fortuna della pescata.

Considerato che alcune carte sono davvero esageratamente forti, bisogna prendere il gioco alla leggera... il che però cozza con la durata davvero eccessiva.

La cosa più bella, per quanto mi riguarda, è la gestione del Regret. Ogni carta ha un flavor text molto divertente e a parte questo è interessante la dinamica per cui il numero di carte cambia il valore di vendita e quindi i punti a fine partita.
A seconda di quello che peschi, quindi, può fare comodo avere molti rimorsi, oppure scattarne qualcuno per tornare più "sano".

In generale è un gioco light, appesantito da una durata da medium-heavy.

Francamente il fatto che vogliano fare pure un'espansione che aggiunge altre cose mi suona come un campanello d'allarme. Nel senso che agli autori evidentemente va bene così, mentre il gioco avrebbe decisamente bisogno di una snellita.

Lo rigiocherò in associazione, probabilmente, per fare altre prove, ma non mi ha particolarmente convinto. Mi sono divertito, certo, ma per il tema più che per le meccaniche... e questo in genere significa che il gioco dura poco, in collezione.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.446
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille.
Questo e' un gioco che attira molto per la tematica, ma il flusso di gioco non convince.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
575
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Grazie mille.
Questo e' un gioco che attira molto per la tematica, ma il flusso di gioco non convince.

Che poi è quello che mi è successo col suo videogame "ispiratore": bellissima idea e ambientazione, gameplay palloso.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.446
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che poi è quello che mi è successo col suo videogame "ispiratore": bellissima idea e ambientazione, gameplay palloso.
non sapevo c ifosse un videogame

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.476
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Come raffreddare in poche righe una scimmia (che tanto nel frattempo me ne è nata un'altra, neanche il tempo di girarsi, per fortuna in quel caso il poco tempo per un gioco a campagna me la fa stare buona, almeno per il momento).

Delia

Super Goblin
Goblons
18.446
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il gioco da tavolo è chiaramente ispirato a Dredge.

L'idea e' davver carina. Mi sa che pero', come nel gioco da tavolo, alla fine ci sia troppo poco in ballo e, come ha scritto chi lo ha giocato, dura troppo a lungo per il tipo di gioco estremamente leggero.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
575
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
L'idea e' davver carina. Mi sa che pero', come nel gioco da tavolo, alla fine ci sia troppo poco in ballo e, come ha scritto chi lo ha giocato, dura troppo a lungo per il tipo di gioco estremamente leggero.

Eh si, Dredge l'ho davvero trovato troppo ripetitivo, anche se l'idea e l'ambientazione sono ottime.

Tra l'altro, per chi vuole provarlo sta su Game Pass.

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
546
Utente Bgg
paddosan
Dredge l'ho adorato, ed ha anche influenzato la mia decisione di prendere Deep Regret, infatti.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.363
Utente Bgg
n_and
Eh si, Dredge l'ho davvero trovato troppo ripetitivo, anche se l'idea e l'ambientazione sono ottime.

Tra l'altro, per chi vuole provarlo sta su Game Pass.
Come dicevo nell'altro thread, mi sono comunque divertito a giocarlo fino alla fine (quella positiva e negativa) ma completarlo pescando tutti i pesci o creando tutte le vernici non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.446
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.652
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Visivamente mi attira tantissimo

Eh diciamo che è quello che ha colpito di più anche loro(e me😅)..aspetto anche io altri pareri..
Come voti un bel number of the beast🤣

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.557
Primal: The Awakening
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io sono uno dei 3 che l'ha giocato col Paddo e quoto tutto quello che ha scritto.
Credo di essere stato il primo ad agonizzare per la durata, anche perchè per combinazioni di oggetti equipaggiati e supply cards avrei potuto tirare la partita davvero per le lunghe.
Ci ha regalato non poche risate comunque e fatto coniare nuove citazioni, la più classica: Hello Regrets, my old friends......

Ma alla fine della partita le sensazioni era davvero quelle descritte sopra, peccato.

Se fanno un seguito revisionato (perchè la base funzionerebbe davvero con diversi aggiustamenti) dovrebbero chiamarlo Deep Remorse.
(se qualcuno coglie la citazione videoludica gli offro una birra alla prossima Con).

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.476
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io sono uno dei 3 che l'ha giocato col Paddo e quoto tutto quello che ha scritto.
Credo di essere stato il primo ad agonizzare per la durata, anche perchè per combinazioni di oggetti equipaggiati e supply cards avrei potuto tirare la partita davvero per le lunghe.
Ci ha regalato non poche risate comunque e fatto coniare nuove citazioni, la più classica: Hello Regrets, my old friends......

Ma alla fine della partita le sensazioni era davvero quelle descritte sopra, peccato.

Se fanno un seguito revisionato (perchè la base funzionerebbe davvero con diversi aggiustamenti) dovrebbero chiamarlo Deep Remorse.
(se qualcuno coglie la citazione videoludica gli offro una birra alla prossima Con).
Crusader: No Remorse / No Regret? (quanto ho adorato quel gioco/i)

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.476
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan