Dead of Winter versione ITA

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
marigno":3cdhboxv ha scritto:
devo ancora provarlo ma penso che il bello del gioco sia anche quello, esiliare il traditore.

Ma per il traditore è bello scoprirsi a gioco terminato e creduto perso da tutti... :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
marigno":3q19iaym ha scritto:
una cosa non capisco però, se il traditore c'è e tutti hanno messo carte per superare la crisi, non conviene farla fallire in modo da far capire subito che c'è un traditore creando ancor più paranoia con la possibilità di far esiliare un non-traditore?
perchè dovrei assecondare sempre il tutto?
devi sempre stare attento alle carte: c'è il luogo da cui provengono sopra. meglio sabotare quando tutti hanno preso carte in giro. ;)
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Agzaroth":3t4s2wqg ha scritto:
devi sempre stare attento alle carte: c'è il luogo da cui provengono sopra. meglio sabotare quando tutti hanno preso carte in giro. ;)

...o almeno si è creata la giusta confusione! ;)
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Faccio un paio di domande semplici dopo la nostra prima partita:
1 Le carte nell'obiettivo finale vanno giocate a faccia in sù o coperte?
2 Perchè noi le abbiamo giocate tutte coperte e il traditore ha boicottato il risultato finale senza venir scoperto.
E' corretto?

3 E in caso di esiliato può continuare a giocare carte sull'obiettivo finale?
4 Si sottraggono oppure non si contano quelle differenti dalle necessarie?
Grazie!
Gioco splendido...un battlestar ambientato diversamente.
Mi serviranno ancora + partite per capire quello che preferisco , forse di primo acchito per un soffio la spunta ancora BG ma questo DOW alla prima partita è filato davvero alla grande.
Molto bene.
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Alexandor":364sl272 ha scritto:
Faccio un paio di domande semplici dopo la nostra prima partita:
1 Le carte nell'obiettivo finale vanno giocate a faccia in sù o coperte?
2 Perchè noi le abbiamo giocate tutte coperte e il traditore ha boicottato il risultato finale senza venir scoperto.
E' corretto?

3 E in caso di esiliato può continuare a giocare carte sull'obiettivo finale?
4 Si sottraggono oppure non si contano quelle differenti dalle necessarie?
Grazie!
Gioco splendido...un battlestar ambientato diversamente.
Mi serviranno ancora + partite per capire quello che preferisco , forse di primo acchito per un soffio la spunta ancora BG ma questo DOW alla prima partita è filato davvero alla grande.
Molto bene.

Come specificato nelle FAQ ufficiali, le carte assegnate all' obbiettivo principale vanno giocate a faccia in su.

Sempre da FAQ l' esiliato può contribuire con delle carte all' obbiettivo principale.

Chiarito questo è evidente che non c' è nessuno scopo a giocare carte sull' obbiettivo principale che non siano quelle richieste. Direi che non è nemmeno consentito.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
RAGAZZI COME DIAVOLO SI ELIMINANO I SEGNALINI INEDIA DALLA COLONIA????????
Non ci siamo riusciti , nemmeno cercando disperatamente fra le carte delle locazioni??
Ma cos'è ci sono alcune rarissime carte cross roads o sono ineliminabili?

Grazie anime pie
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
I segnalini inedia non si tolgono mai. Ecco forse c' è qualche crossroads, non so.

Il fatto è che li conteggi solo quando non riesci a sfamare la colonia.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Si ok, ma se ne rimane uno dopo per tutta la partita mi cala di 1 il morale continuamente , in pratica è un assicurazione per la sconfitta della colonia?
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Alexandor":2r86jxd8 ha scritto:
Si ok, ma se ne rimane uno dopo per tutta la partita mi cala di 1 il morale continuamente , in pratica è un assicurazione per la sconfitta della colonia?
Eh no. I segnalini inedia li conti (e togli tanto morale quanti sono i segnalini) solo nel momento i cui non riesci a sfamare la colonia.
Se sfami e ci sono segnalini inedia non perdi morale.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Alexandor":s44kpgah ha scritto:
Si ok, ma se ne rimane uno dopo per tutta la partita mi cala di 1 il morale continuamente , in pratica è un assicurazione per la sconfitta della colonia?
No, il morale cala solo quando non sfami la colonia.

Edit: Crosspost con Enomis
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Scusate ma ripongo la stessa domanda che ho fatto molte pagine addietro, perchè non avevo avuto risposta esaustiva.
Mi risulta difficile leggere tutta la discussione, per cui vorrei sapere:

- quali sono effettivamente gli errori presenti a livello di materiali e regolamento? (se ve ne sono)

Grazie :grin:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Il passaggio del segnali Primo Giocatore a fine turno (corretto in un secondo momento sul pdf online e un errore sulla carta Accendino (manca il "Non tirare per l'esposizione). Il resto è passabile (un po' di legna nelle traduzioni di alcune carte ma con un po' di sforzo si capisce il senso).
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
gavhriel":18158n5m ha scritto:
Il passaggio del segnali Primo Giocatore a fine turno (corretto in un secondo momento sul pdf online e un errore sulla carta Accendino (manca il "Non tirare per l'esposizione). Il resto è passabile (un po' di legna nelle traduzioni di alcune carte ma con un po' di sforzo si capisce il senso).

Cioè alcune carte sono state tradotte male oppure erano così anche in originale?
Comunque, se si tratta solo della carta accendino, ci si può stare.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Con legna intendo tradotte in modo poco scorrevole. La traduzione è giusta, ma la lettura e la comprensione sono faticose per via di come sono state costruite le frasi. Un minimo di editing avrebbe sicuramente giovato.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
gavhriel":3i2wlwy0 ha scritto:
Con legna intendo tradotte in modo poco scorrevole. La traduzione è giusta, ma la lettura e la comprensione sono faticose per via di come sono state costruite le frasi. Un minimo di editing avrebbe sicuramente giovato.

Potresti fare un esempio per favore?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Dovrei passarmi le carte Crossroad per trovarlo e sinceramente non ne ho nè il tempo nè la voglia. E onestamente è una cosa che non inficia minimamente la giocabilità del titolo, a me dà più fastidio un errore (come quello dell'accendino) che una frase che poteva essere aggiustata per renderla più scorrevole (che è semplicemente questione di adattamento).
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Sì, diciamo che in generale è una buona localizzazione.
Pesano però gli unici errori (giro segnalino primo giocatore e la carta accendino).
E se la carta accendino non entra in gioco sempre il passaggio primo giocatore è parte integrante del gioco e un aspetto tutt' altro che marginale.

Quello che un po' mi infastidisce è che credo ci debba essere un canale ufficiale, una pagina di riferimento sul sito dell' editore dove sia possibile controllare gli errori ed omissioni.
Non si può lasciare la questione sempre agli appassionati sui forum.

Anche quelle due FAQ che ci sono non potrebbero tradurle e metterle disponibili sul sito?







Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Giusto, dovrebbero rendere disponibile un pdf con le errata, e magari la carta accendino da stampare, se non addirittura fornirla corretta tramite servizio clienti.

Comunque, riguardo la questione del segnalino primo giocatore, l'errore è presente solo sul regolamento mi sembra di capire, quindi basta correggerlo o appuntarselo.
Gli errori sui materiali di gioco infastidiscono sesnz'altro di più. Quindi effettivamente come dicevo, farebbero bella figura a rendere disponibile la carta ristampata corretta da richiedere tramite servizio clienti.
 
Alto Basso