Dead of Winter versione ITA

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Mah... i tempi morti secondo me derivavano gran parte dalla mole di testo inglese... in italiano secondo me si accorciano di parecchio i turni.... poi chiaro che come tutti i giochi le prime partite sono più di apprendimento che altro....
Io l'ho giocato solo una volta e mi era piaciuto davvero tanto.... sto meditando l'acquisto...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
redbairon":2fa96sez ha scritto:
Mah... i tempi morti secondo me derivavano gran parte dalla mole di testo inglese... in italiano secondo me si accorciano di parecchio i turni.... poi chiaro che come tutti i giochi le prime partite sono più di apprendimento che altro....
...

Mi son letto decine di commenti internazionali su BGG ed è unanime il problema del downtime. :sisi:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
Era un acquisto sicuro, dopo gli ultimi post e l'approfondimento sta un po' scemando... il downtime ed il tempo di gioco almeno per me potrebbero essere un problema.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Io tutto questo downtime non l'ho mai sentito. Non so voi ma quando gioco a questo genere di giochi, discuto continuamente con gli altri e\o osservo quello che accade nel turno degli altri giocatori... questo mi tiene impegnato e il tempo passa velocemente.
Mettete in conto anche che parte del tempo lo si perdeva a tradurre le carte.

PS: l'ho giocato sempre in 5.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
marigno":2p4ab85x ha scritto:
Era un acquisto sicuro, dopo gli ultimi post e l'approfondimento sta un po' scemando... il downtime ed il tempo di gioco almeno per me potrebbero essere un problema.

per me il tempo di gioco e' di sicuro un problema :-(
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Ma per capire 2 ore sono un problema??? Posso capire il downtime che, giocando in 5 o 6, si sente. Ma la durata mi sembra ragionevolissima.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
HungryGhost":23dqt54z ha scritto:
Ma per capire 2 ore sono un problema??? Posso capire il downtime che, giocando in 5 o 6, si sente. Ma la durata mi sembra ragionevolissima.

da quel che ho letto in giro far stare una partita in 2 ore e' un'utopia, sbaglio?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Secondo me sì.

Finora, a parte una partita a 6 giocatori alla GobCon che non penso di ripetere mai, siamo sempre stati in quel range di tempo.

Il downtime c'è, questo è innegabile, ma molto meno che in certi tedeschi in cui giocatori affetti da paralisi da analisi possono rimanere bloccati su una decisione da cui parrebbe dipendere il destino del mondo. Alla fine le scelte a disposizione dei giocatori non sono infinite, così come le risorse che può utilizzare.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
gavhriel":jlhkv9ir ha scritto:
Secondo me sì.

Finora, a parte una partita a 6 giocatori alla GobCon che non penso di ripetere mai, siamo sempre stati in quel range di tempo.

Il downtime c'è, questo è innegabile, ma molto meno che in certi tedeschi in cui giocatori affetti da paralisi da analisi possono rimanere bloccati su una decisione da cui parrebbe dipendere il destino del mondo. Alla fine le scelte a disposizione dei giocatori non sono infinite, così come le risorse che può utilizzare.

ottimo!
oltretutto mi sembra di aver capito che giri molto bene anche in 3 ....e noi siam quasi sempre in 3!
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
Pensavo durasse di più visto il downtime da 15/20 minuti, in 4 dura un paio d'ore allora.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
mamma quante pippe mentali che vi sparate :muro: :muro: :muro:

è un gioco fichissimo :snob:

io gioco sempre in 3 e ormai dopo mesi il gioco fila via liscio, quindi: con scenario tosto, traditore e una media di 4 sopravvissuti a testa (che non durano molti turni visto che gli zombie o la fame se li portano via :asd: ) in 2 ore ci stiamo con setup :approva:

in 4 già ogni tanto sforiamo ma giochiamo pochissimo e non mi ricordo neanche quando abbiamo giocato l'ultima volta, in 5 solo una volta e ... mai più :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Il gioco è finalmente DISPONIBILE per l'acquisto!
sul sito dello Store della Raven (Dragonstore) è lì che vi aspetta.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Io attendo sulla riva del fiume i primi commenti sulla traduzione ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
larry1976":b9ajf8lf ha scritto:
Il gioco è finalmente DISPONIBILE per l'acquisto!
sul sito dello Store della Raven (Dragonstore) è lì che vi aspetta.
E quindi arriverà prima a chi lo compra ora rispetto a chi lo ha preordinato? :asd:
...no dai, la smetto :D
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Agzaroth":25z6z6ie ha scritto:
larry1976":25z6z6ie ha scritto:
Il gioco è finalmente DISPONIBILE per l'acquisto!
sul sito dello Store della Raven (Dragonstore) è lì che vi aspetta.
E quindi arriverà prima a chi lo compra ora rispetto a chi lo ha preordinato? :asd:
...no dai, la smetto :D

Immagino che... chi l'ha preordinato direttamente su Dragonstore lo riceverà entro 48h... gli altri dovranno aspettare i tempi di distribuzione retail.
Mentre alcuni riceveranno un pacco con solo il polistirolo espanso :hihi: ... io aspetto il prossimo stipendio.
 
Alto Basso